Epg sballato

zetamax

Vu+ Newbie
Con immagine OBH 4.1.029 non riesco a venire a capo del EPG.
Intanto vedo che ce n'è più di uno (cross epg, epg importer) e non so come si influenzano l'un l'altro.
Ma la cosa strana è che, come si vede dall'immagine, per ogni canale, il programma successivo è riportato come se iniziasse prima della fine del precedente...
Chi mi aiuta a configurarne uno in maniera decente?
 

Attachments

  • 21-32-20-grab.jpg
    21-32-20-grab.jpg
    114.1 KB · Views: 14

zetamax

Vu+ Newbie
Dato lassordante silenzio ho capito che a nessuno succede la stessa cosa e che nessuno ha un epg configurato a dovere.
Grazie lo stesso
 

zetamax

Vu+ Newbie
Beh almeno qualcuno che ha fatto sentire la sua voce.
Grazie Alex
Se come dici è la stessa situazione per tutti non ci voleva poi tanto a dirlo, come hai fatto tu, o no?
 

AlexWilMac

Moderator
Be', non è che tutti leggono tutto... e alle volte si va un po' di corsa soffermandosi su questioni più tecniche. Purtroppo l'epg free è quel che è.
 

zetamax

Vu+ Newbie
Grazie @alex posso anche capire le tue motivazioni (rese per gli altri) ma un forum dovrebbe servire anche a questo, altrimenti che si partecipa a fare, mi auguro non solo per "attingere" ma anche per "restituire".
Aggiungo che in questo caso non occorrevano nozioni tecniche specifiche ma bastava (nella peggiore delle ipotesi) dire, come hai fatto tu, che capitava anche a loro e che era "normale".
Grazie ancora per la tua disponibilità al riscontro
 

zetamax

Vu+ Newbie
Mi domandavo in ogni caso, al di là del fatto che è gratuito e che capiti a tutti, possibil e che non ci sia ancora una soluzione?
 

AlexWilMac

Moderator
Io penso che non è propriamente il plugin EPG ad avere degli errori ma (credo) le incongruenze si verificano perché le ridicole EPG native delle TV italiane, spesso limitate all'evento corrente e al successivo, si sovrappongono a quelle scaricate ma con qualche differenza di orario e di palinsesto.
Se i canali italiani si accorgessero nel 2018 che tutto è digitale e si dotassero di una EPG come quella di tedeschi, svizzeri e austriaci, che arrivano a 8 giorni semplicemente facendo zap su uno di loro, tutto cambierebbe.
In più, non funziona il plugin EPGimport filter che, in teoria, dovrebbe permettere la selezione di quali canali includere nello scaricamento tramite fonti rytec. Per cui si deve prendere o tutto o niente e allora meglio tutto, altrimenti avremmo anche molti canali "importanti" come La7 o i mediaset, senza EPG o con un paio di eventi.
 

zetamax

Vu+ Newbie
Io penso che non è propriamente il plugin EPG ad avere degli errori ma (credo) le incongruenze si verificano perché le ridicole EPG native delle TV italiane, spesso limitate all'evento corrente e al successivo, si sovrappongono a quelle scaricate ma con qualche differenza di orario e di palinsesto.
Se i canali italiani si accorgessero nel 2018 che tutto è digitale e si dotassero di una EPG come quella di tedeschi, svizzeri e austriaci, che arrivano a 8 giorni semplicemente facendo zap su uno di loro, tutto cambierebbe.
In più, non funziona il plugin EPGimport filter che, in teoria, dovrebbe permettere la selezione di quali canali includere nello scaricamento tramite fonti rytec. Per cui si deve prendere o tutto o niente e allora meglio tutto, altrimenti avremmo anche molti canali "importanti" come La7 o i mediaset, senza EPG o con un paio di eventi.
:notworthy::thanks:
 
Top