Request file ts corrotto

basilico

Vu+ Newbie
Ciao
ho un file ts registrato direttamente in hard disk interno dal vu+ duo2 ma la parte video è corrotta o meglio il video leggendolo con il normale player del vu+ e del pc funziona senza problemi ma quando lo vado ad editare ecco che mi da errore forse per via di artefatti che si sono verificati durante la registrazione ma che alla visione non vengono evidenziati.
Ho usato anche tsremux ma non ho risolto c'è altro che si puo' tentare?

grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Installa Reconstruct AP/SC, fondamentale. Una volta fatto, vai sulla registrazione problematica, premi menu e lo trovi.
 

AlexWilMac

Moderator
Non ho detto con D.E.
Essendo un'operazione relativa al file, come ho già scritto, devi entrare nelle tue registrazioni come sempre fai (naturalmente non con Mediaplayer ma con il normale tasto che accede alla lista registrazioni), selezionare il file e premere Menu. Scorri la lista delle operazioni possibili e troverai anche Reconstruct AP/SC.
 

AlexWilMac

Moderator
Eh, questo può succedere nei casi più gravi ma ti assicuro che, nel 95% dei casi, risolve.
Potresti provare a tagliare con Avidemux )Mac, Pc, o Linux) e salvare con un codec diverso. Lo stesso Handbrake, se l'origine è corrotta, di base non ricodifica.
 

basilico

Vu+ Newbie
Avidemux non lo riconosce mentre handbrake lo vede e lo ricodifica . Il problema però è che vorrei fosse esportato in ts.

Gold_66: Verissimo quello che dici
 

Gold_66

Vu+ User
Il problema però è che vorrei fosse esportato in ts.
Con questo programma puoi esportare in ts, il mp4 o mkv che Handbrake produce, senza ricodificarlo.
Non c'é bisogno di setup, é un'applicazione portabile e freeware.
Forse esiste anche une versione più nuova, ma questo funziona bene.
 

Attachments

  • tsMuxeR_2.6.12.zip
    2.7 MB · Views: 4

AlexWilMac

Moderator
Se HB lo ha ricodificato, mi pare che Avidemux lo possa salvare anche in .ts ma non ho mai provato. Ma... a che pro? Se non lo vuoi comprimere basta aumentare il bitrate in HB, ad esempio, e rimane praticamente identico all'originale.
 

basilico

Vu+ Newbie
Ho provato con Handbrake ad esportare in mp4 e mkv e sul dec solo in mkv funziona
Utilizzando sia ts muxer che avidemux viene si salvato in ts ma poi sul dec non funziona
 

AlexWilMac

Moderator
Appunto, meglio in altri formati anche perché OBH è in grado di mettere i marker anche su file non .ts, a differenza di BH. Quindi...
 

basilico

Vu+ Newbie
Si ma il fatto è che ho bisogno che sia in ts perchè con questo formato posso utilizzarlo con un programma che mi permette di tagliare delle scene senza bisogno di ricodificare
 

AlexWilMac

Moderator
OK. Ma, una volta che lo hai ricodificato con HB (magari senza comprimerlo, se ti serve a qualità intatta), non riesci a tagliarlo con quel programma o con lo stesso Avidemux?
 

basilico

Vu+ Newbie
Il programma non riesce a tagliarlo come il decoder non riesce a visualizzarlo.
con avidemux mi viene un po' male tagliarlo
 

AlexWilMac

Moderator
Avidemux è semplicissimo, almeno per il taglio ma, come tutte le cose nuove, richiede un minimo studio e di familiarizzazione: non puoi pretendere che un video editor (che fa anche mille altre cose, compresa, ad esempio, la rimozione dei loghi dei canali tramite interpolazione) tu possa domarlo in un amen.
Naturalmente, devi conoscere le basi (valide per tutti i video editor) sul significato dei frame perché non si può tagliare un video posizionandosi dove capita.
Ma, per farla semplice, una volta trovato grossomodo il punto da cui iniziare il taglio, non avanzare con i tasti cursore < > (SX/DX, se usi la tastiera) ossia i tasti evidenziati in rosso nell'immagine ma usa i tasti cursore SU / GIU della tastiera, oppure quelli cerchiati in verde nell'interfaccia del programma, perché così avanzi di keyframe in keyframe e il taglio sarà perfetto. Se usi i frame qualsiasi, invece, avrai degli artefatti.
Trovato il punto giusto, clicca su A (cerchiato in giallo), poi raggiungi la fine del taglio e premi B. A quel punto premi vai sul menu Modifica e scegli taglia.
Se devi tagliare l'inizio fino a un certo punto, semplicemente imposti solo il segnalibro B e poi tagli.
Se devi tagliare solo la fine da un certo punto, semplicemente imposti solo il segnalibro A e poi tagli.
 

Attachments

  • Avidemux-pulsanti.png
    Avidemux-pulsanti.png
    277.6 KB · Views: 7
Top