Formattazione HD

vanant

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,

ho dato un okkio alla sezione how to ma non ho trovato quello che mi serve.

La mia situazione è questa ho un HD che utilizzo già come archivio foto e vorrei ora utilizzarlo anche per l'archiviazione sullo zero senza però cancellare quanto già presente.

Quindi immagino che io debba creare una seconda partizione per quello non dovrei avere problemi la domanda è come la creo la partizione Fat32 exfat ntfs EXT3 ..... se creo una partizione vuota con partition magic posso poi formattarla direttamente dallo zero con lo strumento di formattazione presente nell'immagine Black hole ?

Grazie
Antonio
 

vanant

Vu+ Newbie
ok mi auto rispondo...

Ieri ho fatto un po' di prove e il problema è che collegando L'hd al Vu+zero, anche se partizionato vede cmq solo la partizione principale sono riuscito quindi a registrare un programma ma me lo registra nella partizione principale e le altre due proprio non le vede ... A questo punto ricompatto tutte le partizioni e mi tengo l'hd cosi come era
Ciao
 

vanant

Vu+ Newbie
Il disco era formattato fat 32 in un unica partizione (1TB) io ho diviso la partizione in una da 450 Fat32 (in cui ho mantenuto i vecchi dati), una in fat 32 da 16 Gb e il resto in EXT3 ....

Come detto mi ha riconosciuto il disco ma solo la partizione principale... le altre due me le vedeva ma non me le ha fatte usare.

Comunque sono ancora in fase di test sicuramente ho toppato qualche cosa :)

C
 
anche per il motivo che dove vorresti infilarlo sullo scatolino?

Questo lo avevo capito, ma non ho capito a cosa ti servono le partizioni multiple, visto che la SWAP viene creata automaticamente
quando lo formatti ..
e te lo ho scritto sopra come formattarlo :)

insanity
 

vanant

Vu+ Newbie
anche per il motivo che dove vorresti infilarlo sullo scatolino?

Questo lo avevo capito, ma non ho capito a cosa ti servono le partizioni multiple, visto che la SWAP viene creata automaticamente
quando lo formatti ..
e te lo ho scritto sopra come formattarlo :)

insanity

Ok grazie mille
 
Top