[GUIDA] Come configurare due tuner con LNB SCR

Lancillotto

Vu+ User
Sperando di fare cosa gradita a molti ecco la configurazione per chi ha LNB SCR e un'unica discesa.
In questo modo è possibile sfruttare appieno i due tuner SAT come se si avesse a disposizione due distinti decoder, quindi due registrazione contemporanee oppure mentre si registra un canale se ne guarda un'altro senza restrizioni di banda o polarizzazione.

Ricordatevi di mettere il cavetto tra un tuner e l'altro

A sinistra la configurazione del Tuner "A" a destra quello per il "B"
 

Attachments

  • IMG_2199.JPG
    IMG_2199.JPG
    319.3 KB · Views: 559
  • IMG_2200.JPG
    IMG_2200.JPG
    330.2 KB · Views: 491

Lancillotto

Vu+ User
uscita del primo > ingresso del secondo, è in dotazione nella scatola se acquistato con i due tuner, altrimenti si compra o si fa
 

alexsio78

Vu+ Newbie
ciao scusa ma ancora non ho capito, io ho un solo2 e ho impostato come nella guida, ma se registro un canale e poi faccio zapping non si vede niente, poi io ho un solo cavo sul turner A il turner B non c'è niente...ciao e grazie ...
 

Lancillotto

Vu+ User
E' come se fossero connessi internamente, ti riporto quello che mi ha scritto un'user che ha il Solo2 che ha risolto con questa guida.
E' sufficiente configurare il tuner B (al quale è collegato il cavo dell'antenna) come tuner principale e il tuner A collegato secondo la tua configurazione.
 

valesan

Vu+ User
per quelli a cui così impostato non funzionasse ... provate ad invertire la configurazione dei tuner e attaccare il cavo diretto al tuner B !
con il cavo sul tuner A avevo dei problemini dopo aver registrato, ora che ce l'ho sul B e ho invertito la configurazione mai avuti problemi !

devo dire però che i problemi ce l'avevo con la prima versione di BH per SOLO2, con le nuove non ho mai provato a reinvertire la configurazione ;)
 

artma65

Vu+ Newbie
scusatemi se mi intrometto ma volevo capire:ho un solo2 un lnb fte lnc satcr 124 evo+ ,un cavo collegato alla lnb lato scr che scende fino al solo2. il cavo lo ho splittato ,quindi diventano 2 ,e li ho collegato ai tuner A e B. quale configurazione devo adottare nel solo2 per avere im massimo disponibile (registrazione,streaming etc etcc)?.
 

valesan

Vu+ User
scusatemi se mi intrometto ma volevo capire:ho un solo2 un lnb fte lnc satcr 124 evo+ ,un cavo collegato alla lnb lato scr che scende fino al solo2. il cavo lo ho splittato ,quindi diventano 2 ,e li ho collegato ai tuner A e B. quale configurazione devo adottare nel solo2 per avere im massimo disponibile (registrazione,streaming etc etcc)?.
Se hai due cavi collegati basta che configuri i due tuner come unicable e gli assegni ad uno un canale e all'altro un canale diverso !
La configurazione di cui si parla quì è valida quando si collega il cavo ad un tuner solamente !
 

paolino

Vu+ User+++
ciao scusa ma ancora non ho capito, io ho un solo2 e ho impostato come nella guida, ma se registro un canale e poi faccio zapping non si vede niente, poi io ho un solo cavo sul turner A il turner B non c'è niente...ciao e grazie ...

Basta che connetti cavo dal LNB SCR a Tuner B e usi quello, come principale. Tuner A ha un loopthrough interno.
 
Top