HDD con Vu+duo 2

xam4033

Vu+ Newbie
Ciao , ho installato HDD interno da 1.5TB...il fatto è che alcune volte mentre cambio i canali o scorro qualche menu...o comunque sto facendo qualche operazione...avviene puntuale un blocco di qualche secondo e ho capito che c'entra l'hdd...forse dovevo fare qualche operazione che non ho fatto correttamente? forse esiste una metodologia di ottimizzazione della configurazione che non conosco? tipo file swap?

Nel caso dovessi rifare il mount o reinstallarlo...perderei tutti i dati in essere??

Grazie mille
 

xam4033

Vu+ Newbie
Scusate volevo anche chiedervi siccome ho questo decoder da circa 3 anni....per caso ci sono stati deggli aggiornamenti firmware o di altro tipo che magari dovrei fare? Dove posso trovarli e soprattuto se li faccio perdo le impostazioni dell'immagine attuale o perdo dati nell'hdd interno? Grazie ancora!
 

Tururu

BH Lover
Se durante la modifica del canale si arresta per alcuni secondi e quando il disco rigido è ok (pronto) continua, puoi avere la guida elettronica di programmazione (EPG), così come il picon (il logo del canale che hai inserito) sul disco fisso , quindi quando cambi canale, per mostrare le informazioni, ci vogliono alcuni secondi.
Se è corretto, dovresti mettere il commento su usb-pen per non avere questi problemi.
Ricordarsi di modificare le rotte nei menu in modo che il deco sappia dove cercare tali informazioni.

Il disco può essere rimosso dal sistema e montato senza problemi (dai menu del ricevitore).
Solo i dati vengono persi se si avvia il disco rigido.
Solo i dati vengono persi se si formatta il disco.
Non uso questa immagine e non posso commentare i menu.

Avete gli aggiornamenti nel forum, nella parte generale del ricevitore che indicate VU+DUO2.
Scuse per la traduzione.
---------
Si al cambiar de canal se para unos segundos y cuando el disco duro esta ok (ready) continua, puede ser que tengas la guia electronica de la programacion (EPG), tambien los picon (el logo del canal que pones) en el disco duro, por eso al cambiar de canal, para mostrar la informacion, tarda unos segundos.
Si es correcto, tendrias que poner lo comentado en usb-pen para no tener estos problemas.
Recuerda cambiar las rutas en los menus para que el deco sepa donde buscar esa informacion.

El disco se puerde desmontar del sistema y montar sin ningun problema (desde los menus del receptor).
Solo se pierden los datos si inizializas el disco duro.
Solo se pierden los datos si formateas el disco.
No uso esta imagen y no puedo comentar los menus.

Las actualizaciones las tienes en el foro, en la parte general del receptor que indicas VU+DUO2.
En español para mi.
 

AlexWilMac

Moderator
Ciao , ho installato HDD interno da 1.5TB...il fatto è che alcune volte mentre cambio i canali o scorro qualche menu...o comunque sto facendo qualche operazione...avviene puntuale un blocco di qualche secondo e ho capito che c'entra l'hdd...forse dovevo fare qualche operazione che non ho fatto correttamente? forse esiste una metodologia di ottimizzazione della configurazione che non conosco? tipo file swap?

Nel caso dovessi rifare il mount o reinstallarlo...perderei tutti i dati in essere??

Grazie mille

Non ci sono configurazioni speciali: naturalmente, devi formattare preferibilmente in ext4 dal decoder stesso. Se hai collegato un disco preformattato, sarà sicuramente in NTFS e non è ideale.
Dopo averlo formattato, va montato, procedura da fare per dire al sistema (che è di fatto linux) di utilizzarlo con un certo percorso. Ma se non ci dici che immagine (ossia il sistema operativo) c'è nel decoder, non possiamo guidarti.
 

AlexWilMac

Moderator
Scusate volevo anche chiedervi siccome ho questo decoder da circa 3 anni....per caso ci sono stati deggli aggiornamenti firmware o di altro tipo che magari dovrei fare? Dove posso trovarli e soprattuto se li faccio perdo le impostazioni dell'immagine attuale o perdo dati nell'hdd interno? Grazie ancora!
Aggiornamenti ce ne sono continuamente: il "firmware" è ciò che chiamiamo, nei decoder linux, immagine: che immagine hai? e che versione? Vai nel menu con le informazioni e lo vedi.
Dopodiché, update (aggiornamento) e upgrade (passaggio a una versione successiva) sono due cose completamente diverse e molti utenti le definiscono impropriamente allo stesso modo: aggiornamenti.
L'update non cancella nulla, l'update è una installazione di una nuova immagine, ossia del sistema operativo.
L'HDD non c'entra nulla perché, a differenza dei computer, il s.o. è nella memoria flash interna. Tant'è che prima neppure lo avevi un HDD...
Quindi, ogni volta che installi una nuova immagine riparti da zero con tutte le configurazioni e i plugin installati.
L'unica cosa sensata da fare è salvarsi l'elenco canali e bouquet. Il resto è meglio riconfigurarlo da capo.
Ovviamente (anche se io non ricordo alcuna immagine recente e da me utilizzata che lo abbia fatto) se installi una nuova immagine e questa ti chiede se vuoi ANCHE formattare l'HDD, allora perdi il suo contenuto.
 
Top