hdd Toshiba su VU Solo SE

Ilcarino

Vu+ Newbie
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo. Volevo chiedervi se potreste darmi una mano a risolvere una problematica che si e' presentata. Ho comprato da poco un VU SOLO SE, ho provato ad installare un Hard disk Toshiba da 1 tera con la procedura guidata. La stessa fa la partizione, mi chiede di inserire la "Exit 3"(quella consigliata per gli hdd) ed infine procede alla formattazione. A questo punto sulla tv mi rimane sulla finestra "Fomattazione in corso", per diverso tempo senza andare avanti(almeno credo). Con il telecomando non mi fa usare alcun pulsante, devo spegnere e riaccendere tutto. Il decorder riconosce subito appena iniziata procedura di installazione, l'hard disk con il nome Toshiba etc., ma quando vado a registrare mi dice alcun hdd presente. Ho sistemato anche il percorso di registrazione hdd/movie ma nulla. Potete aiutarmi in qualche modo?.. forse l'hard disk non e' compatibile? o in alternativa come devo procedere? Grazie
 

SrDave

Vu+ User
Ma il mount dell'harddisk l'hai fatto ?
tasto blu , tasto blu , gestione dispositivi e poi fai il mount dell'harddisk
 

Ilcarino

Vu+ Newbie
Si sì l' ho inserito ma nulla non funziona, ho inserito media/hdd. Che faccio acquisto un altro hard disk?
 

SrDave

Vu+ User
Non so se possa centrare , ma io ho usato questo :
Sisun 2.5"/3.5" IDE SATA HDD Docking Station

  • Compatibile con 2.5 "/ 3.5" hard drive IDE / SATA,NON è compatibile con hard disk Wester Digital IDE.

Ho dovuto solamente acqistare a parte il cavo e-sata e inserire l'harddisk.
e funziona alla grande.
 

Attachments

  • 51AgXnKMbfL._SX425_.jpg
    51AgXnKMbfL._SX425_.jpg
    23.5 KB · Views: 10

nunigaia

Moderator
Si sì l' ho inserito ma nulla non funziona, ho inserito media/hdd. Che faccio acquisto un altro hard disk?

Per essere possibile effettuare le registrazioni sul disco rigido, è necessario creare la cartella di <movie>presso la radice di/media/hdd, così il percorso di traccia:

/media/hdd/movie , dando a questa cartella il attributi 755.

Screen_Art.png


o con telnet, eseguire i seguenti comandi:


1.- connetter sia VUPLUS da telnet e digitare questo comando:
Code:
umount /dev/sda1


2.- ora formattiamo il HDD in ext4 FS
Code:
mkfs.ext4 /dev/sda1


3. - con questo comando noi montare il HDD sotto /media/hdd
Code:
mount /dev/sda1 /media/hdd


4.- per essere in grado di registrare e utilizzare timeshift abbiamo bisogno di creare la cartella <movie> su /media/hdd
Code:
cd /media/hdd

mkdir movie

killall -9 enigma2

exit


grazie
nunigaia
 
chiarimento per l'amico sopra:
penso che durante il proc. di formattazione la corrente erogata dalla usb non sia sufficiente, per questo motivo si interrompe dopo un po ...
l'HDD viene si riconosciuto, ma non essendo formattato, non scrivi sopra .
 

Kowalski_68

BH Lover
Ricordo che la formattazione dell'HD interno del mio vu solo2 ci mise un bel po'...e anche io interronpendo la formattazione avevo gli stessi problemi sopra citati...poi dopo aver formattato nuovamente (aspettando molto) tutto è andato bene
 
Top