HUB USB interna (Internal HUB USB howto)

pessottino

BH Lover
@raist

Mi spiace raist ma sulla nuova BH 1.3.9 non uso + quell'eject, purtroppo non funziona + a causa di chiamate differenti a IOCTL (probabilmente legate al kernel diverso).

Allego un simpatico plugin che fa l'eject e che ho testato su BH 1.3.9.

Inoltre ho fatto una modifica ulteriore allo script MountDVD.sh, posto qui di seguito lo script:

Code:
#!/bin/sh
# alez - 05 / 12 / 2010
#DESCRIPTION=This script mount the DVD
ln -s /dev/scd0 /dev/cdrom
mkdir /media/scd0
mount /dev/scd0 /media/scd0
exit 0

ho aggiunto la creazione del link /dev/cdrom che serve successivamente al plugin eject per espellere, se no non trova il device

Quindi ora, per usare il DVD la procedura corretta è:

- Verde -> Blu (script) -> MountDVD
- DVD player dal menù principale
- Verde -> DVD Eject (plugin) per espellere il DVD alla fine ;)


@pessottino

prova diversi DVD, alcuni sono incompatibili a livello di menu con libdvdnav di linux :(








P.s. x i moderatori: eventualmente si può splittare in un nuovo thread del tipo "Uso di un drive DVD esterno sul Vu+" ;)
credo che...per quanto m i riguarda....vede il dvd come sdc0 e non come cdrom.....credo che ci sia da cambiare qualcosa nello script...per il mio caso specifico...perchè dice che non trova cdrom
 

alez

Vip
scd0 è il mount point dentro a media,

cdrom viene creato dal mio script di mount ed è un link a scd0

hai provato con altri DVD?
 

pessottino

BH Lover
non funziona nemmeno con altri dvd....dove lo crea cdrom...se mi dici il percorso...vedo se l'ha creato....grazie
 

pessottino

BH Lover
aggiornamento...

ho messo un interruttore per togliere alimentazione all'hub...in quanto per caricare le immagini via USB...devo disattivarlo......

ho scollegato i due cavi esterni (alimentazione +-) della presa USB collegata alla scheda madre...quella che porta il segnale all'hub...
poi ho inerrrotto il POSITVO che porta corrente all'hub...quello che parte dall'alimentazione dell'HDD...e ho messo l'interruttore......ora il cerchio è chiuso...la modifica è perfetta

Ps.per caricare le immagini via USB...basta usare la presa USB posteriore e interrompere l'alimentazione dell'hub...io per praticità ho messo una prolunga di 50 cm....per agevolare l'operazione....ciaooooooooo


tastohub.jpg

 

pogo

Vu+ Newbie
Compliemnti per il lavoro, anche io volevo cimentarmi
nella modifica a tal proposito avevo trovato tre possibili variabili, dalla singola alla doppia presa USB, e anche di +.

Qui di seguito posto il link delle immagini: http://img716.imageshack.us/g/usbmbadapt.jpg/

Uno come vedete replicherebbe solo una porta gli altri due + di una, ma sopratutto il + grande andrebbe alimentato per usarlo come vero e porpio hub.

Io pensavo di rimanere su una singola per collegare la penna DTT internamente,
lasciando libere le due posteriori che ci sono già.

Dimneticavo di dire chequello GRANDE viene fornito di tutta la cavetteria accessoria,
 

pessottino

BH Lover
Compliemnti per il lavoro, anche io volevo cimentarmi
nella modifica a tal proposito avevo trovato tre possibili variabili, dalla singola alla doppia presa USB, e anche di +.

Qui di seguito posto il link delle immagini: http://img716.imageshack.us/g/usbmbadapt.jpg/

Uno come vedete replicherebbe solo una porta gli altri due + di una, ma sopratutto il + grande andrebbe alimentato per usarlo come vero e porpio hub.

Io pensavo di rimanere su una singola per collegare la penna DTT internamente,
lasciando libere le due posteriori che ci sono già.

Dimneticavo di dire chequello GRANDE viene fornito di tutta la cavetteria accessoria,

per curiosità ...i prezzi? quello grande si può alimentare...se li usi...posta le foto...grazie
 

zio

Vu+ User
ma e' usb 2 al 100%?? Io sono stufo di comprare hub che dicono che sono usb 2.0 e poi sono usb 1, casomai mi manderesti un pm ?
grazie
 

pessottino

BH Lover
aggiornamento.....fino ad oggi...tutto funziona ancora alla grande...anche dopo vari upgrade di immagine(e vi garantisco che ne ho fatti molti)...e tra le altre cose...ho provato anche un HD usb collegato posteriormete...e settato come HD principale....tutto ok....ciaoooo
 
Top