IdreamX

Da quando ho installato su VU+solo2 l'ultimo Openbh-4.3.011, quando vado su Idreamx, che funziona regolarmente come FTP, e clicco su telecomando (telnet) mi chiede login.
Non mi risulta che l'ultimo fw abbia una password come tutti quelli precedenti.
Cosa devo fare?
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda che non ti chiede il login: il problema è che, da High Sierra in poi, MacOs ha rimosso Telnet dal sistema operativo.
E' possibile utilizzare dei workaround per rimetterlo ed usarlo con gli ultimi MacOs, ma iDreamX non ne sarà ugualmente capace.
Non ho mai trovato il tempo per vedere se una certa mia idea riesce a ripristinare Telnet in modo tale che anche i programmi come iDreamX (che lo cercano dove non esiste più) riescano a trovarlo. Chissà... magari durante queste feste... ;)
 
Risolto. Occorre mettere dove chiede login: root
e per la password: (lasciare vuoto questo campo e premere invio sulla tastiera)
 

AlexWilMac

Moderator
be'... quello pensavo che fosse chiaro, se dicevi di poter accedere in FTP: l'accesso in FTP vuole le stesse credenziali di base...
Ma quale versione di MacOs hai installata?
 

AlexWilMac

Moderator
Ma che c'entra? Anche con il terminale normale bisogna sempre dare l'utente root; altrimenti come entri in un sistema linux-based? Quello è scontato! Ma non è che valga per telnet solo da iDreamX: iDreamX usa il telnet di sistema, non ne ha uno suo proprio.
Perché, forse da terminale entrate direttamente?
 

Attachments

  • Schermata 2019-12-09 alle 09.49.35.png
    Schermata 2019-12-09 alle 09.49.35.png
    52 KB · Views: 12
Top