impostare cam predefinita.

Status
Not open for further replies.
salve a tutti, vi chiedo un aiuto per una piccola emergenza familiare


mio padre, anziano e tecnologicamente "analfabeta", bloccato in montagna causa emergenza covid(e io che sto in un'altra provincia non posso raggiungerlo per lo stesso motivo) , deve avere inavvertitamente toccato qualcosa tramite telecomando nei menu,
per cui ora non riesce più a vedere i canali tramite la sua tessera Tivùsat originale.

il decoder è un Solo 4k con BlackHole (ma immagino che sia uguale in tutti i decoder Vu+/BlackHole)


guidandolo passo-passo al telefono l'ho fatto andare su:
tasto blu-> Pannello Blu e ho scoperto che come "CAM Predefinita" ha Common interface (e invece dovrebbe essere Os-Cam)

domanda:
come si fa a reimpostare OS_Cam come predefinita?


ho provato a fargli premere tasto verde->Gestione Autocam, Tasto verde("aggiungere")->AutocamSetup, qui ha trovato RaiHD Os_Cam tasto verde-> Salva e ora riesce a vedere Rai1Hd, ma tutti gli altri cnali invece NO

ora ogni volta che va sui rai1HD gli appare questo questo messaggio:
"Black Hole Autocam switching to:
*****"

e dopo qualche secondo il canale diventa visibile


ma se va su un altro canale(ad esempio Rai2HD) gli appare questo messaggio:
"Black Hole Autocam switching to:
Common Interface"

e vede solo schermo nero.



la cam tivusat non la usa più da anni e non si ricorda dove l'ha messa(sarà finita in fondo a qualche cassetto...) :-/


spero possiate aiutarmi, per lui, bloccato a casa, in una zona remoota, restare senza Tv è un grosso problema....


grazie a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Hai fatto diversi errori con questo tuo post... e dire che non sei nuovissimo! Non leggi anche i post degli altri? Mai ti sei imbattuto in gente che si è messa a parlare di emulatori ed è stata fulminata dagli admin?
Poi: a che ti serve Autocam? Non servono comandi per cam predefinita: l’ultima scelta è sempre quella usata, finché non si cambia.
Dal Blue Panel non sei mai andato a dx o sx per cambiare lettore?
 
grazie mille
tasto sx/dx è la prima cosa che gli avevo detto di provare, ma probabilmente non aveva capito o aveva sbagliato qualcosa e non aveva funzionato, per cui mi ero impelagato in mille altre prove inutili...


adesso ha riprovato ed è tutto Ok

grazie a tutti e scusate. ;)
 

nunigaia

Moderator
grazie mille
tasto sx/dx è la prima cosa che gli avevo detto di provare, ma probabilmente non aveva capito o aveva sbagliato qualcosa e non aveva funzionato, per cui mi ero impelagato in mille altre prove inutili...


adesso ha riprovato ed è tutto Ok

grazie a tutti e scusate. ;)

Dato che sei un vecchio utente, penso che dovresti conoscere le regole del nostro forum senza alcun dubbio. In quanto tale, spero che se li avete dimenticati, in ogni caso, non sarò in grado di tollerare tali procedure.

Argomento chiuso
saluti
nunigaia
 
Status
Not open for further replies.
Top