Impostazione/Configurazione Turner Vu+Duo2 Triple

neryos88

Vu+ Newbie
Ciao a tutti.
Ho un impianto dual feed( Hotbird+Astra) su un Vu+ Duo2 triple.
Il problema è che non mi riesce di avere segnale su molti canali (iris,La7,It1 etc).
Ho provato tutte le combinazioni andando un po a casaccio ma senza successo.
Credevo che quella "semplice" cioè DVB-S-a ho messo nella porta a-Hotbird e nella porta b-Astra.
Ma a quanto pare non la configurazione giusta.
La sciando il secondo Turner in "non connesso". Niente da fare.
Setting canali aggiornati su immagine BH 2.1.0
La cosa strana è che su un Dreambox 800se è tutto ok.
Non trovate che sia strano?
Dove sbaglio?
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
Neryos
 

neryos88

Vu+ Newbie
Ciao Eragon, il fatto è che non sono un tecnico e quindi non ti saprei dire con precisione.
Ho un unico cavo che arriva al decoder. Nella parabola ho due illuminatori uno per Hotbird e uno per Astra.
Però se tu mi dici quali informazioni precise ti occorrono, cerco di provvedere.
Grazie.
 

Eragon

Vu+ User+++
Con un cavo solo e un dual feed Hotbird-Astra non te ne fai molto di 3 tuner (ma forse 1 e' per il DTT?), in quanto non potrai usarne piu' di 1 tuner SAT, quello a cui e' collegato il cavo, al massimo potresti usare il collegamento interno del dual tuner (o uno splitter passivo sul cavo) per utilizzare anche il secondo tuner SAT, ma riusciresti a vedere/registrare contemporaneamente solo i canali dello stesso satellite e della stessa banda (alta o bassa) e della stessa polarita' (H o V).

Comunque, devi impostare solo il tuner che ha il cavo collegato, l'altro lo lasci per il momento non configurato, e imposti i parametri del DiSeqC per i 2 satelliti dual-feed (controlla il nome delle porte dello switch a cui sono collegati i 2 LNB).
Da notare che lo stesso tuner che hai scelto va configurato 2 volte, uno impostando Hotbird come satellite, uno come Astra.
 

neryos88

Vu+ Newbie