Impostazione/Configurazione Turner Vu+Duo2 Triple

neryos88

Vu+ Newbie
Ciao a tutti.
Ho un impianto dual feed( Hotbird+Astra) su un Vu+ Duo2 triple.
Il problema è che non mi riesce di avere segnale su molti canali (iris,La7,It1 etc).
Ho provato tutte le combinazioni andando un po a casaccio ma senza successo.
Credevo che quella "semplice" cioè DVB-S-a ho messo nella porta a-Hotbird e nella porta b-Astra.
Ma a quanto pare non la configurazione giusta.
La sciando il secondo Turner in "non connesso". Niente da fare.
Setting canali aggiornati su immagine BH 2.1.0
La cosa strana è che su un Dreambox 800se è tutto ok.
Non trovate che sia strano?
Dove sbaglio?
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
Neryos
 

neryos88

Vu+ Newbie
Ciao Eragon, il fatto è che non sono un tecnico e quindi non ti saprei dire con precisione.
Ho un unico cavo che arriva al decoder. Nella parabola ho due illuminatori uno per Hotbird e uno per Astra.
Però se tu mi dici quali informazioni precise ti occorrono, cerco di provvedere.
Grazie.
 

Eragon

Vu+ User+++
Con un cavo solo e un dual feed Hotbird-Astra non te ne fai molto di 3 tuner (ma forse 1 e' per il DTT?), in quanto non potrai usarne piu' di 1 tuner SAT, quello a cui e' collegato il cavo, al massimo potresti usare il collegamento interno del dual tuner (o uno splitter passivo sul cavo) per utilizzare anche il secondo tuner SAT, ma riusciresti a vedere/registrare contemporaneamente solo i canali dello stesso satellite e della stessa banda (alta o bassa) e della stessa polarita' (H o V).

Comunque, devi impostare solo il tuner che ha il cavo collegato, l'altro lo lasci per il momento non configurato, e imposti i parametri del DiSeqC per i 2 satelliti dual-feed (controlla il nome delle porte dello switch a cui sono collegati i 2 LNB).
Da notare che lo stesso tuner che hai scelto va configurato 2 volte, uno impostando Hotbird come satellite, uno come Astra.
 

neryos88

Vu+ Newbie
Si certo devo far modificare l'impianto per sfruttare i due turner DVB-S.
Semmai avrò bsogno d'aiuto anche in quel momento..sperando mi venga datato chiaramente.
Il terzo è certo il DTT. Tornando alla configurazione, ho già provato così.
Ti dirò che anche se inverto le porte i canali che si vedono rimangono comunque ma per gli altri non c'è traccia di segnale dalla parabola.
Dov'è l'errore?
 

neryos88

Vu+ Newbie
Ho eliminato ilo Switch DiSEqc e ho collegato hotbird direttamente al VU+.
Stesso problema; i canali di cui sopra non vengono sintonizzati.
Non capisco dov'è il problema.
Ho impostato il Turner su semplice visto che Astra l'ho staccato.
O forse c'è un'altra configurazione?
 

neryos88

Vu+ Newbie
Scusami ma quando scrivi:

"Comunque, devi impostare solo il tuner che ha il cavo collegato, l'altro lo lasci per il momento non configurato, e imposti i parametri del DiSeqC per i 2 satelliti dual-feed (controlla il nome delle porte dello switch a cui sono collegati i 2 LNB).
Da notare che lo stesso tuner che hai scelto va configurato 2 volte, uno impostando Hotbird come satellite, uno come Astra."

non capisco come si fà a configurare due volte lo stesso turner, potresti spiegarmi meglio?
Thanks!
 

neryos88

Vu+ Newbie
Ho provato ma non è possibile?
Scusami ma è chiaro che si tratta di un Vu+Duo2 Triple?
Più esattamente ha due Turner DVB-S (DVB-S2) e un DVB-T.
Se mi posiziono sul Turner A e lo imposto con i parametri DiSeqC A/B alla A assegno Hotbird e alla B assegno Astra.
La configurazione non mi consente però di impostare prima su Hot e poi su Astra.
Se prima imposto per Hotbird salvo e ritorno ad impostare il Turner mettendo alla B Astra, automaticamente sto escludendo Hotbird.
Sono decoccio questo lo ammetto, ma almeno quì mi sembra di aver capito(forse..)
Ma scusa Eragon, non sarebbe più semplice darmi l'impostazione esatta passo per passo?
Considerando che si tratta di un impianto semplice dual feed con uno Switch DiSecqC.
Grazie per la pazienza.
Neryos
 

neryos88

Vu+ Newbie
Ho risolto con un nuovo LNB di Hotbird. Ha una doppia uscita.
Una delle due vorrei poterla collegare al turner B.
Ora vi chiedo: come devo impostare il secondo turner?
Grazie a tutti per la pazienza e la preziosa collaborzione, sopratutti quella di Eragon.
 
Top