Inadyn , domanda?

pappaalfio

BH Lover
Ciao,
ho settato inadyn sul servizio no-ip.org, nell'ultimo rigo della maschera di settaggio nel campo "system" dove è già configurato "dyndns@dyndns.org" ho inserito no-ip@no-ip.org

succede che non mi aggiorna il dns, dove sbaglio?

devo lasciare il valore di defualt? non so a cosa serve quel campo visto che tutti i parametri di accesso sono nei campi precedenti. Qualcuno può aiutarmi ? è per un mio amico che non ha la possibilità di settarlo nel suo vecchio router che non prevede il dns dinamico.
Grazie
 

lorenzo64

Administrator
Ciao,
ho settato inadyn sul servizio no-ip.org, nell'ultimo rigo della maschera di settaggio nel campo "system" dove è già configurato "dyndns@dyndns.org" ho inserito no-ip@no-ip.org

succede che non mi aggiorna il dns, dove sbaglio?

devo lasciare il valore di defualt? non so a cosa serve quel campo visto che tutti i parametri di accesso sono nei campi precedenti. Qualcuno può aiutarmi ? è per un mio amico che non ha la possibilità di settarlo nel suo vecchio router che non prevede il dns dinamico.
Grazie
Prova a mettere default@no-ip.com
 

Tamaki

Administrator
Ciao,
ho settato inadyn sul servizio no-ip.org, nell'ultimo rigo della maschera di settaggio nel campo "system" dove è già configurato "dyndns@dyndns.org" ho inserito no-ip@no-ip.org

succede che non mi aggiorna il dns, dove sbaglio?

devo lasciare il valore di defualt? non so a cosa serve quel campo visto che tutti i parametri di accesso sono nei campi precedenti. Qualcuno può aiutarmi ? è per un mio amico che non ha la possibilità di settarlo nel suo vecchio router che non prevede il dns dinamico.
Grazie
Prova a mettere:
default@no-ip.com
 

albe75

Vu+ User
Mi unisco alla discussione per fare una domanda, ma se ho settato il dns dinamico sul router, poi devo anche settarlo sul decoder oppure vanno in conflitto come ho letto su altri lidi?
 

lorenzo64

Administrator
Mi unisco alla discussione per fare una domanda, ma se ho settato il dns dinamico sul router, poi devo anche settarlo sul decoder oppure vanno in conflitto come ho letto su altri lidi?
O lo setti da una parte o lo setti dall'altra, anche se non li dà subito dei problemi, prima o poi stai certo che te li darà
 

kratos

BH Lover
se lo hai settato sul router va bene basta li.

@Pappafilo visto che forum.. ma dove trovi tutto questo supporto.3 risposte da tre admin:)
 

pappaalfio

BH Lover
siete fantastici!! che dire , scusate ma mi ero allontanato, grazie sono sicuro che non sarà necessario testarlo e funzionerà certamente.
Visto che siete così buoni, mi spiegate se è obbligatorio quel set system si/no e quale è la funzione?
Ancora una cosa ho letto da qualche parte che c'era un bug sul tempo di refresh impostato che scrivendo es. 60 minuti nello script si leggeva 000- risponde al vero o è un bug inesistente.
Devo andare a trovare lo script per vedere che cosa ha salvato?
Spero di rovarlo col find...
Ancora grazie e buon fine settimana a tutti.
 

pappaalfio

BH Lover
Big mentre modificavo il post hai risposto, se ci sei te lo rileggi e mi dici dov'è lo script...sono stanco stasera!!!


Tovato /var/bin ho controllato il valore io ho messo 15 minuti per il refresh e nello script mi mette UPDATE_PERIOD=900000

che significa " ms... boh?
aspetto conferma
 

Mito

Administrator
...
Devo andare a trovare lo script per vedere che cosa ha salvato?
Spero di rovarlo col find...
Tramite il Blue Panel puoi verificare le impostazioni salvate.

Comunque, il file inadyn_script.sh lo trovi in /usr/bin/
 

pappaalfio

BH Lover
ciao mito mi ero già risposto ma sono ciuccio in matematica 60 minuti = (nello script) UPDATE_PERIOD=3600000 è giusto? in riferimento al bug che avevo letto in giro...
grazie
 

pappaalfio

BH Lover
Cacchio mi sono accorto che mi avete elevato di rango : BH lover!! che dire tradotto sarebbe innammorato o amante?
 

lorenzo64

Administrator
Cacchio mi sono accorto che mi avete elevato di rango : BH lover!! che dire tradotto sarebbe innammorato o amante?
Ti rinvieni solo adesso? saranno almeno 10 gg che lo sei, il significato è più o meno simile, occhio alla moglie/fidanzata che prende la palla al balzo per sfasciarti i decoder :D
 

pappaalfio

BH Lover
CiaoLorenzo onestamente me ne sono accorto stasera perchè ho fatto un pò di post di seguito e siccome si va sempre saltando non si fa caso... buona domenica sto guardando la Roma... ciao
 
Top