Info installazione periferiche e aggiornamenti V+ Duo2

Giorgio8

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutto il Forum della VUPLUS COMMUNITY,

Ho acquistato da poco...il bellissimo V+ Duo2.

- Ho installato l'HDD...l'ho formattato in un'unica partizione e l'ho configurato..(tutto).. sotto la periferica USB!...
Vorrei sapere se quello che ho fatto può andare bene...oppure devo modificare qualcosa???...:fie:

- Come devo fare per aggiornare il Firmware del Decoder???...Qual'è la versione di Firmware più recente???...:unsure:

Premetto fin da subito...che non sò nulla di questo mondo... Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi...

Buon Natale e Felice 2019 da Giorgio8.
 

AlexWilMac

Moderator
1) Cioè lo hai "montato", come si dice per i sistemi Linux-based, come /media/usb anziché come /media/hdd ?
Se così, probabilmente, puoi modificare il mount: a me non è mai capitato, per cui non sono sicurissimo si possa fare.
Forse, se non l'hai già utilizzato per registrare e se non ti fa modificare il mount, ti converrebbe riformattarlo e reimpostare correttamente il mount. In teoria può funzionare anche così, però è tutto molto più chiaro e lineare se l'hdd lo monti come /media/hdd.
Infatti, se poi aggiungessi un altro disco davvero esterno oppure una pendrive, non sarebbe il massimo.

2) Per quanto riguarda il firmware, ossia le c.d. immagini, il sistema operativo di un decoder linux, non ci hai detto che cos'hai al momento. C'è l'immagine originale Vuplus ma non la usano in molti. Qui siamo nel forum creato dagli sviluppatori della BlackHole (BH) e di OpenBlackHole (OBH). Sono due progetti molto diversi, se non altro perché BH si basa sul codice originale vuplus e lo declina a modo suo.
OBH si basa su un progetto open e quindi è molto meno vincolata al codice vuplus. Consigliare un'immagine è semplicemente impossibile, come consigliare un'automobile: è un fatto troppo soggettivo.
Personalmente, ti posso dire che, dopo anni esclusivamente con BH (le altre immagini non mi sono piaciute per nulla), adesso che il progetto OBH è decollato e maturato, sono passato decisamente a quest'immagine per tanti motivi, alcuni dei quali li ho esposti qui:
https://www.vuplus-community.net/bo...eferisco-obh-solo-unopinione-personale.36984/
 
Quello che non capisco bene è:
Disco interno ?
Disco esterno USB ?

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Io suppongo che, dicendo "installato", intendesse un HDD interno. Altrimenti non si sarebbe poi rammaricato di averlo montato come USB. Ma magari mi sbaglio. Vediamo cosa ci dice.
 
Magari si è espresso male, riporta come periferica USB.
Come lo monti poi è pressoché uguale, se media/usb va creata la cartella movie al suo interno con permessi a 755.

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Certo, è lo stesso, come gli dicevo io ma è più lineare che l'HDD sia montato come /media/hdd, tutto qui.
 

Giorgio8

Vu+ Newbie
Grazie per le vostre risposte!....

Scusatemi.....non ho specificato che l'HDD è interno.
Posso riformattarlo...e nelle schermate che mi compaiono mi viene chiesto in quante partizioni: da 1 a 4 (io ho scelto "1"), nella successiva mi dà 4 opzioni: 1) ext2-reccommended for USB Flash Memory, 2) ext3-reccommended for HDD, 3) ext4-experimental, 4) vfat-for USB flash memory.

L'immagine che mi compare l'ho messa in allegato.

- Cosa sono i permessi a 755..del quale ne ha accennato insanity???...:confused:
- Cosa devo fare per avere la OBH???...

Grazie da Giorgio8
 

Attachments

  • Immagine V+ Duo2.JPG
    Immagine V+ Duo2.JPG
    154.8 KB · Views: 10
Formattazione in ext4
Mount come Media/hdd

In questo modo le cartelle e relativi permessi li crea automaticamente

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Per avere OBH la devi scaricare dal nostro sito, nella sezione specifica per il tuo decoder. Decompatti il file zip, riopi le cartelle su una pendrive e la installi secondo la procedura valida per il tuo modello. Ci sono, sempre nel nostro sito, tutte le guide necessarie.
 

Giorgio8

Vu+ Newbie
Buonasera insanity e Alexwilmac!,

Ho formattato l'HDD come indicato da insanity!!!..:)

Sono riuscito a caricare l'immagine come da indicazioni di Alexwilmac!!!..:thanks:...anche se ho tribulato un pò prima di riuscirci...ho dovuto cambiare prima la pendrive!....poi anche il tipo di formattazione...prima ho provato con la FAT... poi con la FAT32!!!... tutto OK!!!..tranne quando apro il menu...la risoluzione è sui 16/9... parte del menù nella parte sinistra non la vedo!!!.. ho cercato di metterla a posto.. ma non sono riuscito...:cry:

...a parte questo problemino...

Cosa posso fare a questo punto???....
Posso caricare i plug in...le cam e/o quant'altro???...
Oppure ci sono altri accorgimenti che devo fare prima di passare a questi punti???...

Buona serata a tutti da Giorgio8
 

AlexWilMac

Moderator
16/9 non è una risoluzione ma un formato di visualizzazione. La risoluzione è, per es., 1920x1080.
Che significa che il menu è a 16/9? Che TV hai? Uno a tubo catodico 4/3?
Altrimenti il menu, semmai, è sul lato sinistro ma su un TV 16/9 si dovrebbe vedere.
Se l'immagine che hai installato è la OBH, premi il blu due volte e vai in
"Impostazioni posizioni OSD".
Non parlare di cam qui: rileggi le regole del forum.
Se intendevi la gestione, tramite modulo smartcam e Common Interface, è un'altra cosa.

Plugin, meno ne carichi e meglio è ma... ovvio che li puoi installare.
 

Giorgio8

Vu+ Newbie
Buongiorno,

Grazie per le tue risposte molto dettagliate...Alexwilmac!!!...:yes:...io uso un LCD Monitor/TV Samsung con ingresso cavo Scart.

Scusatemi se ho usato quella parola...ma...io intendevo dire la smartcam-common interface....:suda:
 

AlexWilMac

Moderator
Con cavo scart? Non puoi avere la risoluzione FullHD con un cavo scart. E' proprio un peccato. E, forse, il tuo monitor/TV è ancora uno di quelli in formato in 4:3? Ti vuoi proprio male ;) Mi sembra di capire che ne fai un uso tipo in camera da letto o simili. Ma quella macchina merita il TV principale di casa.
Dai che oggi un monitor 16:9 con ingresso HDMI non è proibitivo e valorizzerebbe la spesa per il Duo2.
 

gerolamo

Vu+ User
Dai che se stai attento con circa 300 € trovi ottimi Samsung smart tv da 40" utra HD (4k) che vanno benissimo.
Io ad esempio l'ho acquistato presso un iperbennet e mi trovo mi trovo molto bene (lo stesso modello su amazon costava 150 euro in piu).
 

Giorgio8

Vu+ Newbie
A dire il vero...voglio aspettare a collegarlo alla TV principale (il Monitor/TV in questione è quello che utilizzo in cameretta)...perchè prima preferirei aggiornarlo/configurarlo..in tutto e per tutto!...seguendo canali legali...:)

A questo punto...cosa mi consiglieresti di fare adesso???...
Posso aggiungere ancora qualcosa???...:huh:
Vorrei vedere i canali...acquistando una tessera TV SAT?!?...posso procedere???

Scusatemi tanto...ma io...conosco ben poco di questo affascinante mondo!?!?...:unsure:
 

gerolamo

Vu+ User
Su amazon trovi sia la scheda tvsat che la cam per circa 80 eurini ,verifica bene che ci siano tutte e due le cose perchè alcune proposte non sono molto chiare,se costa solo 40-50€ è prevista solo la scheda tvsat.
 

Giorgio8

Vu+ Newbie
Grazie di tutto!!!...per tutti gli aiuti che mi avete saputo dare!!!..
Grazie a Alexwilmac!...a insanity e a gerolamo!!!

Buona Serata da Giorgio8
 
Top