Informazione Telecomando

ildin

Vu+ User
Ciao Ragazzi

Volevo un'informazione sul telecomando del vu duo2.
Nel mio box era presente un solo telecomando completamente diverso da quello del solo2, ma con la stessa frequenza tanto che comanda anche il solo2. Nel tread in inglese di presentazione del box ho visto che i telecomandi presenti nella confezione sono 2 uno identico a quello del solo2 ed uno piccolino, diverso da quello che ho trovato nel mio box.
Insomma volevo capire, quanti telecomandi avrei dovuto trovare? E il mio è un nuovo modello?
Inoltre visto che per ora il solo2 e il duo2 li ho di fianco c'è la possibilità di cambiare la frequenza di uno dei due telecomandi ed evitare che se ne accendo uno si accende pure l'altro?
 

BigEd

Vip
teoricamente dovresti aver trovato dentro quello nuovo (Piu' corto).
quindi dovresti essere tranquillo
per le frequenze non saprei dirti ma è sempre stato un problema anche con altri ricevitori
 

ildin

Vu+ User
Ciao Big

grazie della risposta, per conoscenza il telecomando che ho trovato non è quello piccolino della foto del tread di presentazione del decoder, ma è lungo come quello del solo2, più largo e col tasto rotondo argentato, inoltre i tasti risultano completamente invertiti quelli che nel solo2 stanno sopra il tasto tondo sono sotto e viceversa per quelli di sotto.
 

BigEd

Vip
allora è quello nuovo, come il mio
Dopo averlo provato l'ho riposto nella busta. Uso quello vecchio perchè Non voglio rovinarlo.
Per i tasti questione di abitudine, per le frequenze invece non saprei propio se si possono cambiare.
Mi ricordo quando avevo l'uno e il solo2 in contemporanea mettevo un cartoncino sul frontalino al decoder che volevo tenere off ed ero a posto
 

Eragon

Vu+ User+++
Inoltre visto che per ora il solo2 e il duo2 li ho di fianco c'è la possibilità di cambiare la frequenza di uno dei due telecomandi ed evitare che se ne accendo uno si accende pure l'altro?
Ci dovrebbe essere un plugin che consente di cambiare il codice del telecomando.
E' scritto anche nel manuale PDF del Duo2 (ma penso sia la stessa procedura usata anche in altri modelli Vu+).
 
Top