Ingrandire testo menu e programmazione tasti telecomando

manuel 1981

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti!!
Da ca. 2 settimane possiedo un Vu+duo2.
Subito ho caricato l´immagine BlackHole-3.0.4-vuduo2_usb_release_2 come avete consigliato qui nel forum.

Ora alla mia domanda :

- posso ingrandire il testo del menu, testo lista canali, testo epg ecc. ? Al momento mi sempra un pó piccolino e faccio fatica a leggere...

- é possibile programmare i tasti del telecomando? Per esempio vorrei usare i tasti + & - per zappare su e giú i canali. Al momento é solo possibile con il tasto grande rotondo. (schiacciando destra o sinistra)

Grazie in anticipo,
saluti
Manuel
 

AlexWilMac

Moderator
Buongiorno a tutti!!
Da ca. 2 settimane possiedo un Vu+duo2.
Subito ho caricato l´immagine BlackHole-3.0.4-vuduo2_usb_release_2 come avete consigliato qui nel forum.


Perché la 304 quando già eravamo alla 305? Siamo adesso alla 305-I


Ora alla mia domanda :

- posso ingrandire il testo del menu, testo lista canali, testo epg ecc. ? Al momento mi sempra un pó piccolino e faccio fatica a leggere...

Del menu no; del resto qualcosa si può fare.


- é possibile programmare i tasti del telecomando? Per esempio vorrei usare i tasti + & - per zappare su e giú i canali. Al momento é solo possibile con il tasto grande rotondo. (schiacciando destra o sinistra)

Per quanto riguarda i tasti del telecomando devi sostituire il file keymap.xml con quello che allego (zippato). Ma dopo ogni aggiornamento importante verrà sovrascritto, per cui dovrai ricopiarlo nuovamente.
Mettilo in
/usr/share/enigma2

Per gli altri pulsanti, non si può fare molto: l'unico plugin che puoi usare senza troppi problemi è Setupquickbutton (da non confondere con Multiquickbutton che non va totalmente d'accord con BH).
Ma non ti consiglierei di installarlo perché perderesti il funzionamento originale (PiP, etc...).


Grazie in anticipo,
saluti
Manuel

In definitiva, come ti hanno consigliato, è molto più configurabile OBH, ma mai per i menu, comunque, o per altri elementi. Alcuni dipendono anche dalla skin (font nella lista timer, ad esempio).
 

Attachments

  • keymap.xml.zip
    3.1 KB · Views: 9

AlexWilMac

Moderator
Assolutamente no: mi sembrava chiaro il discorso. Ho citato la 305 solo dopo la tua riga in cui dicevi che avevi installato la 304 solo due settimane fa.
 
Top