iSetting E2 Ver. 3.1.1 (OE1.6/OE2.0)

Diamondear

Vu+ User
- Qual è la versione da scaricare per Vu+Zero con BH 2.1.7.01? "mips32el" o "allmips"?
- Quali sono le differenze tra queste opzioni?
"All in One (Scan DTT + Scan LCN + Bouquet)"
"Scan DTT + Scan LCN"
"Scan LCN + Bouquet"
"Scan DTT + Bouquet (per immagini con LCN integrata)"
"Scan DTT"
"Scan LCN"
- Quale opzione devo selezionare per effettuare la ricerca dei canali DTT, inserire i canali DTT trovati in ordine LCN nel bouquet "Digitale Terrestre"? Devo selezionare "All in One"?

Segnalo un "bug" (?)
Alla prima scansione del DTT le opzioni da selezionare sono solamente 2: "Scan DTT" e "Scan DTT + Bouquet". Dopo aver fatto almeno una volta la scansione DTT, le opzioni diventano 6 (vedere elenco precedente)

Vorrei riprodurre questo problema, mi spieghi lo stato iniziale del decoder ? es. Tuner DTT selezionato, settings installati ecc.
Elencami per favore le voci disponibili.
PS. È normale che alcune voci non siano diasponibili, ma la prima voce "All in One" ci deve sempre essere.

Ciao

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

tro69

Vu+ User
Ho seguito questa guida (ma ho impostato i settings di Vhannibal - Hotbird 13.0):

Code:
http://www.clouditaly.tk/settings-clouditaly/

poi questa guida per configurare il tuner DTT:
Code:
http://www.clouditaly.tk/configurazione-tuner-terrestre/

e infine questa guida per scansionare i canali del DTT:

Code:
http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/

Potresti rispondere anche agli altri miei dubbi? Grazie
 
Last edited by a moderator:
Ho seguito questa guida (ma ho impostato i settings di Vhannibal - Hotbird 13.0):
Code:
http://www.clouditaly.tk/settings-clouditaly/

poi questa guida per configurare il tuner DTT:
Code:
http://www.clouditaly.tk/configurazione-tuner-terrestre/

e infine questa guida per scansionare i canali del DTT:
Code:
http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/

Potresti rispondere anche agli altri miei dubbi? Grazie

scanDTT = fa la scansione dei canali posizionandoli senza l'ordine intelligente (ovvero in base a come li trova)
scan LCN = memorizza la posizione LCN che occuperebbe il canale.
scan bouquet = memorizza il nome dell'emittente. (es. Mediaset per Canale5,rete4,italia1).
 
Last edited by a moderator:

tro69

Vu+ User
scanDTT = fa la scansione dei canali posizionandoli senza l'ordine intelligente (ovvero in base a come li trova)
scan LCN = memorizza la posizione LCN che occuperebbe il canale.
scan bouquet = memorizza il nome dell'emittente. (es. Mediaset per Canale5,rete4,italia1).
E la categoria dei canali come viene creata? Ad esempio "Cultura", "Cinema", "Bambini", "Sport" ecc...?
Inoltre, premendo solamente Scan DTT il bouquet non viene creato.
 

Mito

Administrator
Ho installato la BH 2.1.4 quale file Isettinge2 devo mettere sul mio Sunray Mini Solo? la e1.6 o la e2.0 ?
Ciao e grazie
Su questa board non è consentito parlare di cloni!
Sei bannato per una settimana, approfittane per leggere le regole del forum.
 

Diamondear

Vu+ User
E la categoria dei canali come viene creata? Ad esempio "Cultura", "Cinema", "Bambini", "Sport" ecc...?
Inoltre, premendo solamente Scan DTT il bouquet non viene creato.

Le categorie sono definite dal plugin mediante un file xml. I canali in base alla numerazione LCN vengono messi in ordine crescente: nr. LCN 1.2.3 ... 999.

Se premi solo scan DTT è normale che non ti crea il bouquet.

Scan DTT: Scansiona via etere i canali;
Scan LCN: Scansiona via etere i transponder che ha scaricato con la funzione precedente e trova i canali LCN;
Bouquet: Crea il bouquet del Digitale Terrestre ed inserisce tutti i canali del DTT in ordine crescente LCN.

È più chiaro adesso ??


Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

tro69

Vu+ User
Sì, adesso è tutto più chiaro.
Il bouquet "Digitale Terrestre" però era stato già creato scaricando la lista Vhannibal Hotbird 13.0E e selezionando solamente l'opione "Scan DTT" ha scansionato solamente i canali DTT senza inserirli nel bouquet "Digitale Terrestre". Perchè?7

PS: Sei riuscito a riprodurre il problema che ti ho descritto in precedenza?
 

Diamondear

Vu+ User
Sì, adesso è tutto più chiaro.
Il bouquet "Digitale Terrestre" però era stato già creato scaricando la lista Vhannibal Hotbird 13.0E e selezionando solamente l'opione "Scan DTT" ha scansionato solamente i canali DTT senza inserirli nel bouquet "Digitale Terrestre". Perchè?7

PS: Sei riuscito a riprodurre il problema che ti ho descritto in precedenza?

Perché enigma2 è così.
Infatti se tu fai una scansione del DTT da sistema, ottieni la stessa cosa.

PS. mi sa che non hai ancora afferrato il concetto. La lista che te utilizzi, viene chiamata "preferiti" per cui te li devi mettere dentro a manina i canali quando utilizzi la sola scansione del DTT.

Ho provato a riprodurre il problema da te segnalato, ma da me esce sempre "All in One". Mi confermi che da te non usciva?

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

tro69

Vu+ User
Ora ho affettato completamente il concetto ;)
Sì, riconfermo ciò che avevo detto.
Questi sono i passaggi che ho effettuato:
Installazione BH 2.1.7.0 -> (aggiornamento a BH 2.1.7.01 - il problema succede anche se non eseguo l'aggiornamento) Installazione iSettingE2 -> Scarica lista Vhannibal da iSettingE2 -> Scansione DTT da iSettingE2.
Stasera se ho tempo faccio un video ;)
 

gian66

Vu+ Newbie
Con il plugin iSetting E2 giunto alla versione 3.1.3 (che allego in files in alcune versioni al presente) potrai caricare i settings di Vhannibal per il tuo impianto di tipo Quadri (13E-19.2E-23E-28E) come dalla seguente schermata:View attachment 14110

Potrai altresì scaricare i settings DTT come dallla seguente schermata:

View attachment 14112

ed infine potrai effettuare automaticamente l'aggiornamento dei settings in argomento come dalla seguente schermata:
View attachment 14113

Ecco infine il changelog dell'ultima Release 3.1.3:

* Aggiunta una condizione di controllo sul tuner per verificare se abilitato o meno;

* Corretto del problema dell'aggiornamento del plugin con il firmware HDMU;

***************************

NOTE: I pacchetti sono stati separati in base l'architettura, per cui state attenti cosa scaricate.

Buon utilizzo e grazie sempre al suo creatore @Diamondear !

Post edited by Admin!
 

gian66

Vu+ Newbie
salve,scusate ma sono alle prime armi;per avere isetting e2 tra i plugin come lo devo caricare sul decoder? Grazie anticipatamente
 

Diamondear

Vu+ User
con l'ultima immagine OE3.0 la scansione lcn da errore su tutti i trasponder, vi risulta?
Ho appena pubblicato la nuova versione del plugin 3.3.6. A bordo è presente il nuovo modulo LCN test. Funziona cosi:
Prima fai una scansione dei canali DTT e poi lanci il solo modulo LCN nuovo e poi aggiorni il bouquet. Tutto manuale per adesso.

Puoi utilizzare anche la funzione All-in-one, ma poi se il vecchio modulo LCN va in errore, devi lanciare il nuovo modulo LCN a mano.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 
Top