iSetting E2 Ver. 3.1.1 (OE1.6/OE2.0)

Diamondear

Vu+ User
La funzione LCN è un modulo in C compilato che il plugin utilizza per tirare fuori dai transponder la numerazione corrispondente. Molto dipende dai driver e anche dal kernel.

Adesso ho anche installato l'ultima BH su i due VU+ che sono in mio possesso, Ultimo e Uno, ma non ho problemi di scansione LCN.

Da capire dove sia la differenza tra i vecchi decoder e i nuovi. L'idea che mi sono fatto è che le variabili che chiama il modulo lcn, non siano più presenti nel nuovo kernel o sono state modificate per qualche motivo.

La soluzione? Prendere uno di questi nuovi decoder, trovare il problema e fare la modifica al modulo.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

ste92

Vu+ Newbie
salve a tutti, espongo il mio problema. sono nuovo non sono un esperto ho un vu zero con impianto classico un lnb e hotbird 13°, ho effettuato la ricerca non capisco che differenza ci sia tra semplice e avanzato e come dovrei impostare la configurazione. Inoltre è possibile avere una lista di canali ad esempio tvsat? io ho per esempio un dream e scarico direttamente dal decoder i setting di vhannibal. vi ringrazio!
 
salve a tutti, espongo il mio problema. sono nuovo non sono un esperto ho un vu zero con impianto classico un lnb e hotbird 13°, ho effettuato la ricerca non capisco che differenza ci sia tra semplice e avanzato e come dovrei impostare la configurazione. Inoltre è possibile avere una lista di canali ad esempio tvsat? io ho per esempio un dream e scarico direttamente dal decoder i setting di vhannibal. vi ringrazio!
Se intendi le due voci in menu->configurazione->ricerca canali->conf. tuner, la differenza è che se avessi un impianto classico, va settato il box su SEMPLICE, altrimenti se avessi un dual feed o un impianto con LBN SCR (per intenderci una calata due canali diversi, tipo il MySkyHD), allora va settato su avanzato con tutti i vari paramentri.

Una lista canali tivusat dici seguendo la numerazione ufficiale? Si, la puoi avere scegliendo in iSettingE 3.3.3 i miei settings.
Se il tuo VuZero è dotato di BH 2.1.5, puoi scegliere al tipo di impianto, i settings SKIP.
 

millennium11

Vu+ Newbie
anche io ho problemi col vu+solo se bh 2.1.5 questo e quello che esce fuori
"NESSUNA VOCE PRESENTE NEL DB LCN SI PREGA DI EFFETTUARE UNA SCANSIONE DI SERVIZIO"
 

Diamondear

Vu+ User
anche io ho problemi col vu+solo se bh 2.1.5 questo e quello che esce fuori
"NESSUNA VOCE PRESENTE NEL DB LCN SI PREGA DI EFFETTUARE UNA SCANSIONE DI SERVIZIO"

Questo significa che prima di utilizzare il tasto giallo, devi eseguire la funzione della scansione LCN + Bouquet, utilizzando il tasto verde.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

costandrea

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema con bh 2.1.6 e isettinge2 3.3.3 . mi dice " spiacente errore in fase di creazione database ulcn"
 

Diamondear

Vu+ User
Ho installato l'ultima release della BH ieri sera e anche io ho notato questa problematica.
Vedrò di correggere il modulo lcn. Saluti

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

Diamondear

Vu+ User
Ho riscritto il codice del modulo LCN, eliminando le parti di codice statico che inchiodava il tuner. Adesso è molto più flessibile e ovviamente funziona. Devo riscrivere tutta la parte delle API e mi ci vorrà un po di tempo. Spero per la prossima versione (non la 3.3.4) di inserirla. Buone vacanze.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

whistling-ge

Vu+ Newbie
Innanzitutto grazie Diamondear.

Il tuo plugin è fantastico. Fino a pochi giorni fa non lo conoscevo e ora mi sono "convertito".
Ho un VU+ Ultimo, due ingressi SAT e uno DTT interni + un ricevitore USB DVB-T2 pctv nanoStick che funziona senza problemi con l'ultima versione BH 2.1.6.1.
Quando installo e avvio iSettingE2 il download dei setting e lo scan LCN funzionano perfettamete. Quando riavvio il ricevitore, però, il sintonizzatore USB non viene più riconosciuto a meno che non disattivi il DTT interno.
Dopo vari tentativi ho pensato di disinstallare iSetting E2 e il problema non sussiste più. Da cosa può dipendere?

Grazie,
Tommaso da Genova
 
Last edited:

Diamondear

Vu+ User
Ciao Tommaso, premetto che anche io ho un VU+ ULTIMO con tre tuner on board (2 SAT 1 DTT) e un tuner DTT A867 e non riscontro nessun problema da te menzionato. Il plugin non interviene nella disabilitazione del tuner. Assolutamente.
Probabilmente è una coincidenza.
Fai questa prova: spegni il decoder dal telecomando, sempre da telecomando lo riaccendi e poi controlli che il tuner sia ancora attivo, dopodiché installa il plugin v3.3.4 e riavvia solo la gui di enigma2. Fammi sapere. Ciao

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

Diamondear

Vu+ User
aggiornato alla 3.3.4 ma rimane il problema lcn

Si lo so, non ho effettuato alcuna modifica di fatto al modulo LCN per questa versione. Il nuovo modulo, come anche scritto sul sito ufficiale è in lavorazione per renderlo compatibile al 100% su tutti i dec.
Ciao

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

ennegi

Vu+ User+++
è disponibile con l'aggiornamento automatico la versione 3.3.4 di iSetting E2!

  • Nuovi pacchetti '.ipk' compatibili con le nuove immagini in circolazione.
  • Aggiunta una opzione per la scelta del Tuner DVB-T per la scansione LCN.
    Particolarmente indicata quando c'è più di un Tuner Terrestre e si vuole forzare l'utilizzo di uno rispetto ad un altro.
  • Corretto un errore nel modulo di backup, perchè non manteneva la posizione del dispositivo di archiviazione.
  • Altre piccole migliorie.
grazie @Diamondear



If you like this, please leave a thank you
 

Attachments

  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-arm.ipk
    855.9 KB · Views: 11
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-mipsel.ipk
    614.9 KB · Views: 4
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-sh4.ipk
    619.6 KB · Views: 3
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-arm.ipk
    856.9 KB · Views: 4
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-mips32el.ipk
    616.4 KB · Views: 9
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-sh4.ipk
    621.5 KB · Views: 4
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-all-arm.ipk
    856.9 KB · Views: 3
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-all-mips.ipk
    616.4 KB · Views: 12
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-all-sh4.ipk
    621.5 KB · Views: 7
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-all-arm.ipk
    855.9 KB · Views: 2
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-all-mips.ipk
    614.9 KB · Views: 5
  • enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-all-sh4.ipk
    619.6 KB · Views: 5

whistling-ge

Vu+ Newbie
Ciao Tommaso, premetto che anche io ho un VU+ ULTIMO con tre tuner on board (2 SAT 1 DTT) e un tuner DTT A867 e non riscontro nessun problema da te menzionato. Il plugin non interviene nella disabilitazione del tuner. Assolutamente.
Probabilmente è una coincidenza.
Fai questa prova: spegni il decoder dal telecomando, sempre da telecomando lo riaccendi e poi controlli che il tuner sia ancora attivo, dopodiché installa il plugin v3.3.4 e riavvia solo la gui.

Diamondear, ho seguito la procedura che mi hai indicato. Dopo l'installazione del plugin v3.3.4. Il problema si ripresenta comunque. Il mio vu+ è stato completamente reinstallato ex-novo, il modulo per il tuner DTT è en28xx (se non mi confondo), ho impostato su Setup --> Customise --> Setup --> Preferred tuner --> Tuner D. Sarà questo che va in conflitto?

Grazie, Tommaso.
 

Diamondear

Vu+ User
Diamondear, ho seguito la procedura che mi hai indicato. Dopo l'installazione del plugin v3.3.4. Il problema si ripresenta comunque. Il mio vu+ è stato completamente reinstallato ex-novo, il modulo per il tuner DTT è en28xx (se non mi confondo), ho impostato su Setup --> Customise --> Setup --> Preferred tuner --> Tuner D. Sarà questo che va in conflitto?

Grazie, Tommaso.

Fammi finire il nuovo modulo LCN, oggi l'ho provato sul VU+ UNO con l'ultima immagine OBH e ha funzionato perfettamente.
Ciao

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
 

whistling-ge

Vu+ Newbie
Fammi finire il nuovo modulo LCN, oggi l'ho provato sul VU+ UNO con l'ultima immagine OBH e ha funzionato perfettamente.
Ciao

Grazie, la mia esigenza nasce dal fatto che il tuner esterno è più sensibile di quello del VU+ in particolar modo sui i canali HD.
Forse il mio problema è comune, la ricerca nei thread per ora non mi ha aiutato.
Tommaso
 
Top