listare programmi da epg in ordine alfabetico

exsat

Vu+ User
su altri decoder normalmente aprendo l'epg vedevo i programmi listati in ordine di orario,premendo ad esempio il tasto giallo sul telecomando i programmi si listavano in ordine alfabetico,mi veniva utile per controllare quando il tal programma andava in onda durante la settimana...

sto provando da poco sul v+ le varie funzioni ma questa non l'ho trovata,mi spiego,posso settare epg con ordinamento in base all'orario ma non vedo modo per listare in ordine alfabetico come seconda opzione,oppure posso far listare in ordine alfabetico ma non in ordine d'orario come seconda opzione... (mentre come detto sopra potevo all'istante variare la visualizzazione)

non ho controllato bene?

grazie a tutti voi e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Non si è capito molto: le modalità dell'EPG sono quelle che vedi nel sottomenu relativo. Io ritengo che l'unico davvero utile sia il EPG grafico Multicanale che, infatti, ho assegnato al tasto EPG.
Invece, da questo tipo di EPG, ho assegnato a "EPG lungo" la visualizzazione dell'EPG orario del canale evidenziato. Non so se era questo che intendevi.
Tra l'altro, da entrambi, il pulsante giallo permette la ricerca in EPG, con automatica elencazione di eventuali altri eventi con lo stesso nome di quello già evidenziato.
 

Attachments

  • EPG Grafico multicanale.jpg
    EPG Grafico multicanale.jpg
    755 KB · Views: 8
  • EPG singolo canale.jpg
    EPG singolo canale.jpg
    542.6 KB · Views: 8

exsat

Vu+ User
Non si è capito molto: le modalità dell'EPG sono quelle che vedi nel sottomenu relativo. Io ritengo che l'unico davvero utile sia il EPG grafico Multicanale che, infatti, ho assegnato al tasto EPG.
Invece, da questo tipo di EPG, ho assegnato a "EPG lungo" la visualizzazione dell'EPG orario del canale evidenziato. Non so se era questo che intendevi.
Tra l'altro, da entrambi, il pulsante giallo permette la ricerca in EPG, con automatica elencazione di eventuali altri eventi con lo stesso nome di quello già evidenziato.

nell´immagine epg singolo canale che hai inserito,se mi trovo in quella situazione io vorrei commutare la lista da orario di trasmissione degli eventi a ordine alfabetico,mi serve spesso per cercare ad esempio il telegiornale,cosi´ mi mette in ordine di iniziale tutti gli eventi per nome...potendo cosi´ vedere i vari orari in cui viene trasmesso...
parlo chiaramente di altro decoder e altre immagini,in quella situazione il tasto giallo mi commutava da orario a alfabetico e viceversa...
spero di essermi spiegato bene...
su OBH non ho visto questa possibilita´...

sempre grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Mai vista questa cosa, nemmeno in BH. Altre... non le conosco.
Ma se è solo per cercare qualcosa, il metodo più veloce è la funzione "Cerca in EPG": digiti giusto qualche lettera e trovi quel che vuoi; più comodo ancora dalla OWIF, ovviamente, se uno ha un dispositivo sottomano.
 

AlexWilMac

Moderator
In realtà ho scoperto che si può fare (mi sembrava strano: a OBH non può mancare nulla che abbiano altre immagini, perché ha tutta la duttilità delle immagini open accompagnata dall'eleganza delle skin di Matrix e la razionalità tutta propria dei menu).
È l'impostazione "Alfanumerico" dell'EPG singolo, come da screengrab.
 

Attachments

  • EPG ordinamento.jpg
    EPG ordinamento.jpg
    285.6 KB · Views: 9

exsat

Vu+ User
avevo visto anche io quella impostazione,pero' o si imposta per ordine alfabetico sempre,o si ordina per orario sempre,una volta dentro la lista epg con i programmi non si puo' modificare il tipo di visualizzazione...ed era quello che cercavo io...
appenaposso se vuoi ti invio uno screenshot per farti capire cosa cerco...

ancora grazie di tutto e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, ma ci vuole un attimo per cambiare: mica devi andarci dai menu della GUI!
Se, per esempio, come ho impostato io, la pressione a lungo di EPG ti richiama l'EPG singolo canale, mentre sei lì ti basta premere direttamente MENU e cambiare quell'impostazione.
Quando hai finito di controllarla in ordine alfabetico, ripremi MENU e ricambi: 4 secondi netti.
Direttamente, senza passare per il via ;)
 

exsat

Vu+ User
alla prossima occasione proverò...provo ad inviarti screenshot...dal cellulare...
come vedrai da lista epg,il tasto giallo commuta ogni volta che viene premuto...

buona serata
 

Attachments

  • P_20210920_203936.jpg
    P_20210920_203936.jpg
    366.9 KB · Views: 6
  • P_20210920_204026.jpg
    P_20210920_204026.jpg
    347.8 KB · Views: 6

AlexWilMac

Moderator
Allora: ho trovato. Premetto subito che non me ne sono accorto subito perché c'è un problema di traduzione (mea culpa, mea maxima culpa! Lo sistemerò subito).
In qualunque modo tu arrivi all'EPG Singolo, premi menu, scorri nella seconda pagina delle opzioni e, visto che sei abituato a fare quella cosa con il pulsante GIALLO, assegnagli l'opzione che vedi nello screengrab: "Ordinamento lista registrazioni".
Io invece, preferisco assegnargli "Cerca in EPG" perché utilissimo per controllare al volo se c'è qualche replica prevista.
Il problema della traduzione sbagliata nasce dal fatto che, purtroppo, molte voci non so mai a che menu appartengono e, in più, il testo originale può sviare.
Lo correggerò subito, sperando che, però, quella voce non sia usata altrove davvero per le registrazioni, altrimenti sistemerei da una parte per scombinare da un'altra.
 

Attachments

  • EPG ordinamento.jpg
    EPG ordinamento.jpg
    285.6 KB · Views: 4
  • EPG ordinamento-2.jpg
    EPG ordinamento-2.jpg
    238.3 KB · Views: 3

exsat

Vu+ User
grande...alla prossima occasione sara´ la prima cosa che provero´...

sempre grazie di tutto e della pazienza... ciao :thanks:
 

AlexWilMac

Moderator
Comunque, ho già inviato su GitHub la nuova versione della traduzione italiana e ho sistemato anche questa cosa. Penso che, con uno dei prossimi aggiornamenti, sarà disponibile.
 

exsat

Vu+ User
Comunque, ho già inviato su GitHub la nuova versione della traduzione italiana e ho sistemato anche questa cosa. Penso che, con uno dei prossimi aggiornamenti, sarà disponibile.

ottima cosa...terro´ d´ occhio quindi gli aggiornamenti alla prossima accensione...
mi ero disabituato agli update online...ormai sul vecchio dreambox c´erano le ragnatele per quanto riguarda gli aggiornamenti...

ciao e sempre grazie :thanks:
 

AlexWilMac

Moderator
Ecco, con la 022 rilasciata oggi pomeriggio è stata inclusa anche l'ultima traduzione che ho inserito pochi giorni fa in GitHub. Grazie anche ad Ev0 per la veloce approvazione. :)
 

exsat

Vu+ User
oggi purtroppo non ho potuto fare nulla al decoder...mannaggia...
spero nel prossimo fine settimana di riuscire a metterlo finalmente al lavoro...

grazie e ciao
 

exsat

Vu+ User
scusa ma mi ero dimenticato,ho fatto come hai descritto e ho risolto...

PS

oggi finalmente ho spostato il vu+ definitivamente al posto del caro vecchio dreambox...ho finito con i test...
mi mancherebbe solo il plugin PLUGINSORT ma ho cercato ovunque e non ne trovo uno funzionante...

mi manca di capire come far funzionare bene il quadpip...con 2 canali va bene ma con 4 non risco ad uscirne...forse e' un limite con i canali in HD come per il PIP normale?

ancora grazie di tutto e ciao :thanks::notworthy:
 

AlexWilMac

Moderator
Non ho capito: hai fatto un minestrone? Hai postato qui agganciandoti a un thread che era fermo da 6 mesi? ;)

Il plugin che dici non c'è perché non serve: è incorporato nelle ultime release di OBH 5...
Minestrone cotto e scodellato, però, d'accordo? ;)
 

exsat

Vu+ User
mi ero accorto di non aver mai risposto a questa discussione dopo aver provato il tuo suggerimento per avere lista epg anche in ordine alfabetico...
poi ne ho approfittato per aggiornarti sul fatto di aver finalmente messo in uso il decoder...
però non so come poter mettere in ordine diverso la lista plugin...senza il plugin che cercavo..n impostare i tasti che richiamano i plug-in mi è scomodo...

ancora grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Mi sa che ti ho risposto di là... ma, soprattutto: di quale immagine parli? BH o OBH? OBH non ha più bisogno di nulla: ce l'ha incorporato plugin sort.
BH lo necessita.
 

exsat

Vu+ User
OBH...mi avevi risposto qui,poi mi ero dimenticati di dirti che avevo provato e risolto usando il tuo consiglio,non volevo fare la figura di non ringraziare per un problema risolto,tutto qui...

sempre grazie e ciao
 
Top