Neofito Vu+ Solo 2

Levith

Vu+ Newbie
Ho messo una nuova immagine, completamente pulita ma che mi ha tenuto gli addon do kodi. Ho messo un doppio lnb (sarebbe stato il mio prossimo post, risolto tivusat) ma la scansione per un po' mi ha visto solo canali astra e poi solo canali hotbird. Di scansioni nel periodo di assenza del forum ne avrò fatte decine. Mi scoccia essere un rompi ma mi sembra che solo io non riesco a risolvere il problema.
 
Ho ripreso solo oggi in quanto ho fatto il tagliando la mia sfera di cristallo.

La cam, é compatibile con la card oro ?
1. Se si, hai richiesto nuova attivazione ?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Levith

Vu+ Newbie
La cam è stata acquistata completa di carta oro. E' quella ufficiale. L'ho attivata e sul sito mi risulta attiva. Ho anche richiesto un reset ma a quest'ora credo sia tardi per farne un'altro.
 

AlexWilMac

Moderator
Per la terza volta: hai provata a disinstallare il plugin Vhannibal e fare la scansione a mano? Non ti cancellerà i bouquet ma li potrai sempre aggiungere se ti funzioneranno.
 

Levith

Vu+ Newbie
To Alexwilmac. Ho messo una nuova immagine, pensavo fosse chiaro che hannibal non c'è più. Scusami sono stato poco preciso. Riepilogo generale. Ieri ho parlato con tivusat per vedere se la scheda era attiva, mi hanno detto che potevo provarla in un decoder classico di tivusat non hd e funziona. Con il mio vuplus riesco a vedere solo i canali non criptati del bouquet RAI (uno, due, tre, News24) ma stasera uno non lo vedo per la partita mentre ieri sera lo vedevo. Praticamente quando sulle info del canale la scheda è bianca non vedo, quando è grigia lo vedo. Se estraggo la scheda mi chiede di inserirla quindi la vede, Ho estratto la cam e si è riavviata la gui. Attualmente è così configurato, Tuner A
Semplice, DISEqC A/B, Porta A Astra 19.2 (cavo astra nel sat esterno), Porta B Hotbird, voltaggio Sì, DISEqC su cambio no)
Tuner B
In cascata da A connesso a tuner A
Queste configurazioni ritengo siano solo per la ricerca dei canali ma essendo un neofita potrei tranquillamente aver detto una cavolata.
Cam slot 1, cam tivusat CI+, supporto canali multipli Auto, bitrate alto si, PIDs routing no.
La ricerca manuale mi ha trovato 1642 canali (molti di più di quella automatica) ma solo su hotbird. Con astra siamo fermi a zero canali.
Cosa sto sbagliando?
Grazie per la pazienza.
 

Levith

Vu+ Newbie
Dimenticavo di dire che il pannello BH del canale mi da tutte le informazioni del canale: programma in onda, Dolby, 16:9, quello dopo (sottotitoli?), hd non attivo anche per quelli hd, quello dopo con i colori. La scritta hd sul display del vuplus me la fa vedere quando riavvio il sistema ma poi se cambio canale e vado su un non hd scompare e non compare più se ritorno su un hd a meno che non riavvii di nuovo. Credo sia un errore
 
Fermo la..
Impostazione tuner su semplice
Diseqc

Hotbird su porta A
Astra su porta B

Scarica poi dal pannello della immagine un setting compilato per il tuo impianto, vhannibal naturalmente !


Tanto per vedere se va...


Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
OK. Intanto, per capire davvero se funziona la cosa, quasi inutile andare sui canali SD Tivusat, perché quelli sono solitamente in chiaro e solo talvolta criptati, come ieri sera, per ovvi motivi di diritti televisivi.
Invece, TUTTI i canali HD, sia di Rai che di Mediaset, sono SEMPRE criptati. Quindi lì, a parte le opzioni da provare, soprattutto
Bitrate alto (Sì o no), si capisce subito se funziona o no.
Inoltre, siccome non puoi vedere e registrare contemporaneamente due canali Tivusat (neppure registrarne uno e provare a fare streaming di un altro) devi anche essere sicuro che non ci siano streaming in atto.
Altra cosa: hai anche un tuner terrestre, per caso? Perché tempo fa, quando usavo ancora BH, vi era un bug nel passare da un DT a un Tivusat.
Comunque, anche per questo, per cambiare qualche variabile del problema, io proverei a installare OBH (OpenBlackHole).
Puoi farlo sia riflashando il box oppure installandola in modalità multiboot tramite il plugin OpenMultiboot. Così sara installata sull'HDD o su una pendrive e potrai mantenerle entrambe, semplicemente scegliendo all'avvio quale utilizzare.
Facci sapere.
 

Levith

Vu+ Newbie
Di terrestre non ho niente, nemmeno l'antenna. Stasera provo a flashare OBH e vediamo cosa succede. Ho un doppio LNB con astra e hotbird, e vorrei vedere solo quelli. Oltre a kodi naturalmente.
Ciao
 
Hai la stessa configurazione sat mia,
Hotbird porta A
Astra porta B

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, perché a parte il voler essere sicuro della possibile compresenza di un tuner terrestre, da cui la domanda, l'unica cosa certa è che il problema non è la configurazione.
Tra l'altro, se proprio Levith volesse essere sicuro al 101%, basterebbe per un attimo usare solo 13E e solo col tuner A; quindi disattivando il B.
 

Levith

Vu+ Newbie
Installato OBH, collegato hotbird a lnb1 (esterno) ed astra a lnb2 (interno) Impostazioni tuner A semplice, singolo, hotbird, diseqc si, force no. Tuner b non configurato,
Con questa configurazione se faccio la ricerca segnale non mi aggancia satelliti, mentre se metto quella A/B mi aggancia il solo hotbird in qualità eccellente. Sto facendo la ricerca manuale ma non sembra trovare canali. All'avvio tra l'altro mi dice che la CI+ non è compatibile con il mio decoder. ho messo l'immagine openbh-4.2.001-release-vusolo2.
 
Domani mattina ti mando uno Screenshot della mia config. Tuner

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Levith

Vu+ Newbie
Dimenticavo una cosa che in altri post della community suggeriscono. Ho un doppio LNB con due cavi indipendenti in discesa. Ho impostato quindi il tuner a hotbird singolo ed il b ad astra singolo. naturalmente la ricerca mi da zero canali su entrambi. Ho provato a scollegare il cavo astra ed il risultato è lo stesso.
per stasera ci rinuncio.
 
Ho pure io un monoblocco, Astra Hotbird, il diseqc é interno al monoblocco.

Un solo cavo pertanto al vuplus



Questa la configurazione, perdona la qualità, ma é sera e non ho PC sottomano

4cd37beff85442d27065eff3dbe86ca3.jpg13d6a6872c33d734d10888b6dec4e8fa.jpg

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Levith

Vu+ Newbie
Fermi tutti!! Cavo esterno Astra, interno hotbird. tuner a astra + hotbird. tuner b a cascata. 1934 canali trovati, tutti su hotbird, astra sembra stia andando a vuoto. Diciamo che per il momento la cosa mi sta bene. se si vede anche tivusat vado a pompei a piedi, se non si vede me ne vado a dormire.
Penso che la marca si possa dire. Lnb emmesse con due lnb e due cavi. la configurazione sarebbe diversa nel mio caso?
 
Una cosa devi spiegare, ma pianino che fatico stasera ...
Hai un diseqc o due cavi che entrano nel box ?
Che credo sia la seconda...

Casomai passiamo alle maniere forti...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Levith

Vu+ Newbie
Ho solo canali hotbird e la cosa mi sta bene per ora. All'accensione mi dice che la cam non è compatibile. Digiquest con carta oro. Cosa che il vecchio black hole non mi diceva. Tivusat non si vede ancora.
 

AlexWilMac

Moderator
Io però ti consigliavo, finché non risolvevi il problema a monte, di semplificare il quadro, con un solo cavo al Tuner A e un solo satellite configurato ;)
Quindi, al momento hai OBH 4.2? Io con il lettore di Humax non ho problemi.
 
Top