Neofito Vu+ Solo 2

Io ho questa cam, e va con la oro, nessuna incompatibilità con nessuna delle nostre immagini

26ed9fddb3f8021b27229f9918e6ee1f.jpg

Inviato dal mio Redmi utilizzando Tapatalk
 

Levith

Vu+ Newbie
L'immagine OBH è la 4.2.009, appena aggiornata. Al riavvio mi dice che la mia cam non è compatibile. C'è qualcuno a cui funziona?
 

Levith

Vu+ Newbie
Hai la possibilità di testarla magari su un box certificato ?

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
Non mi viene in mente nessuno, un tv di ultima generazione potrebbe andare? non so nemmeno se hanno un ingresso sat di serie.
 
Mentre Tuner B Astra e basta :)
avendo 2 cavi e due ingressi devi configurare un solo Tuner per ogni ingresso.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, io avevo detto così, come dicevo precedentemente, solo in via temporanea, giusto per farla più semplice possibile e vedere cosa aggancia.
Tra l'altro, volevo aggiungergli che non può essere che la scansione non rilevi nulla: il fatto che non riesca a decriptarli è un conto ma la scansione deve trovarli TUTTI i canali, tivusat o no, criptati o no e anche, tanto per dirne alcuni, tutti gli sky.
Non è che quando riciami un canale criptato che non puoi decriptare vedi il segnale a zeo: lo vedi come dev'essere.
Allora, il fatto che non li trovasse mi ha fatto pensare ad una configurazione errata dei Tuner.
Quindi, meno carne mettiamo sul fuoco è meglio è.
 

Levith

Vu+ Newbie
Vorrei tanto cancellare la chat e ricominciare, perdonate la mia ignoranza ma ho il vuplus da meno di un mese e quando mi chiedono cosa fa in più di un decoder classico avrei qualche difficoltà nello spiegare. Giusto per un riepilogo finale per vedere quello che ho capito (poco) e quello che non ho capito (tanto). Ho un lnb emmesse twin monoblock con due uscite una hotbird e l'altra astra. Hotbird nel primo ingresso (esterno) e l'altro nel secondo. Ingresso in sat1 non significa mi sembra di capire tuner a? non è che devo mettere tuner a collegato all'ingresso 1 e tuner b all'altro? Oggi mi sono dedicato, poco, al problema cam+. Tagliando la testa al toro ho pensionato la mia digiquest e comprato una Telesystem HD ma a differenza della cam fotografata da insanity questa ha l'etichetta oro. Ho messo la card attivata dentro e riavviato il solo. Il mesaggio che mi compare è identico. Il mio decoder non è compatibile alla cam+ quindi ho regalato 90 euro al negozio che adesso dovrei spendere in qualche modo e sono al punto di partenza. Oltre al fatto che dovrei risolvere il problema del doppio satellite e prima o poi grazie alle vostre cazziate ci riuscirò come posso risolvere il problema della cam+ (a questo punto ho rimesso la digiquest). Nel negozio hanno solo una cam HD Zap che a questo punto potrei anche provare ma se il problema sono le cam+ la potrei anche cambiare (altre 10 euro) ma solo se c'è qualcuno che riesce a vedere tivusat altrimenti vado direttamente a comprare una cam non plus con carta oro.
Come ne vengo fuori?
Saluti
 

Levith

Vu+ Newbie
Sì, io avevo detto così, come dicevo precedentemente, solo in via temporanea, giusto per farla più semplice possibile e vedere cosa aggancia.
Tra l'altro, volevo aggiungergli che non può essere che la scansione non rilevi nulla: il fatto che non riesca a decriptarli è un conto ma la scansione deve trovarli TUTTI i canali, tivusat o no, criptati o no e anche, tanto per dirne alcuni, tutti gli sky.
Non è che quando riciami un canale criptato che non puoi decriptare vedi il segnale a zeo: lo vedi come dev'essere.
Allora, il fatto che non li trovasse mi ha fatto pensare ad una configurazione errata dei Tuner.
Quindi, meno carne mettiamo sul fuoco è meglio è.
Sono d'accordo con te. la scansione dei canali prima o poi la settiamo ma il problema della cam+ mi rimane irrisolto. :(
 

AlexWilMac

Moderator
Eh! lo so, ma sicuramente se non sintonizzi quelli in chiaro, quelli tivusat non li vedrai mai.
Io non conosco il tuo modello e quindi non so come sono numerati ma, sul DUo2 (per es.) LNB1=tuner A (almeno mi sembra, perché non è qui).
Ma, proprio per questo adesso devi concentrarti su un solo sat: HB e basta. Quindi, devi essere sicuro di quale sia l'uscita del monoblocco per 13E e collegarla al primo input del VU+. Supponiamo sia LNB1 IN o simili.
Tuner A: Semplice (con un solo sat, ovviamente, il 13E)
A quel punto lancia la scansione.
Se non trova nulla, significa (a meno di altri problemi che non voglio neppure ipotizzare) che il cavo non è quello di HB ma quello di Astra. Per cui li scambi e riprovi.
Tra l'altro, se finalmente troverai HB, potrai collegare l'altro cavo al secondo tuner e configurare Tuner B sempre per sat singolo e 19,2E. Ma per ora non importa.
A tivusat ci pensiamo ancora dopo...
 

Levith

Vu+ Newbie
Ma il mio migliaio e oltre di canali HB li ho trovati, solo che non mi funziona tivusat per via della cam+ che proprio non vuole digerire, attualmente vedo, e benissimo, solo quelli non criptati sd Rai1,2,3,news24, e qualche altro. Alexwilmac mi dispiace contraddirti ma il problema oggi si chiama tivusat. A meno di qualche miracolo (non sono credente) il mio piano sarebbe di comprare una cam telesystem non plus e rivendere a qualcuno la cam+.
 

AlexWilMac

Moderator
OK, meglio così, perché mi sembrava di ricordare che mi dicessi che non avevi trovato segnali (confesso che non ho avuto il tempo di rileggere tutti i messaggi del thread :)).
Quindi adesso sembra proprio che tu abbia un problema HW con quel decoder... Però mi sembra strano.
Bisognerebbe cercare se altri, con il Solo2, hanno lo stesso problema.
 

Levith

Vu+ Newbie
OK, meglio così, perché mi sembrava di ricordare che mi dicessi che non avevi trovato segnali (confesso che non ho avuto il tempo di rileggere tutti i messaggi del thread :)).
Quindi adesso sembra proprio che tu abbia un problema HW con quel decoder... Però mi sembra strano.
Bisognerebbe cercare se altri, con il Solo2, hanno lo stesso problema.
Infatti, mi sembra strano visto che le cam in vendita sono per la maggior parte cam+. Ho letto post di qualche anno fa che l'immagine vti legge tranquillamente le cam+ quindi ci deve essere per forza un modo per leggerle con OBH. Intanto mi cerco qualcuno con una cam non plus senza scheda per provare.
 

AlexWilMac

Moderator
Potresti anche provare (se leggi le nostre guide non è difficilissimo) a installarti la 4.1 in OMB (multiboot). Questo permette di avere più di un'immagine contemporaneamente. Una risiede in flash e tutte le altre su un dispositivo (pen drive o HDD).
Sarebbe interessante provare anche la 4.1 che, in certo senso, con gli aggiornamenti che sono arrivati a 4.1.035, era più consolidata della giovane 4.2.
 
Top