Novizio cerca info per installazione HDD

commandoss

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda da porvi......
Ho acquistato da pochissimi giorni un VU+ , funziona tutto...si vede tutto....ma non riesco a registrare. Nel mio VU+ non c'è un HDD interno ma mi hanno detto che ce ne posso attaccare uno esterno tramite le porte USB 2.0 presenti nel decoder.
Ieri ho provato a collegare un HDD esterno (Verbatim 500GB) ma non me lo riconosce...mi dice...."HDD non supportato/ non formattto".
La domanda è: COSA DEVO FARE?
Guardando nei post esiste una guida per formattare l'HDD in modo che poi me lo riconosca....però il problema è che il mio decoder ha un menù differente da quello esposto nella guida e perciò non mi ci ritrovo.....(Il mio decoder è l'ultimo prodotto uscito dalla casa Coreana)...mi ootete aiutare?
Grazie 1000!!!!
 

Mito

Administrator
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda da porvi......
Ho acquistato da pochissimi giorni un VU+ , funziona tutto...si vede tutto....ma non riesco a registrare. Nel mio VU+ non c'è un HDD interno ma mi hanno detto che ce ne posso attaccare uno esterno tramite le porte USB 2.0 presenti nel decoder.
Ieri ho provato a collegare un HDD esterno (Verbatim 500GB) ma non me lo riconosce...mi dice...."HDD non supportato/ non formattto".
La domanda è: COSA DEVO FARE?
Guardando nei post esiste una guida per formattare l'HDD in modo che poi me lo riconosca....però il problema è che il mio decoder ha un menù differente da quello esposto nella guida e perciò non mi ci ritrovo.....(Il mio decoder è l'ultimo prodotto uscito dalla casa Coreana)...mi ootete aiutare?
Grazie 1000!!!!
Se installi l'ultima immagine BlackHole, puoi fare tutto tramite il Blue Panel (lo attivi tramite ila tasto blu del telecomando).

Blue Panel > Extra settings > Devices Manager > Mountpoints
Blue Panel > Extra settings > Devices Manager > Format
 

commandoss

Vu+ Newbie
ho formattato ma mi da sempre lo stesso errore.....
Io ho un VU+ Solo...mi potresti dire passo passo come posso fare?
 

pessottino

BH Lover
hai fatto il mountopoint come HDD ..e non come usb?
altrimenti prova a mettere immagine ufficiale...formatti HDD..poi rimetti la BH ...devi sempre fare il mountpoint di tutte le devices che monti......ciaooooooooo
 

pessottino

BH Lover
tasto blu2 volte...devices manager...vai sulla periferca che vuoi montare...con freccia dx scorri...e monti la periferica come hdd...poi la formatti sempre da li...spero di essermi spiegato
 

Marce84s

Vu+ Newbie
Salve. Ho un Vu+ solo. Non riesco a trovare hard disk per fare la mappatura e successivamente inserire i punti di mount.. Mi spiego meglio, ho formattato l'hard disk esterno Samsung d3 2tb con la formattazione per hdd. Andata a buon fine, ma al momento di creare la mappatura non mi appare la striscia che indica l'hard disk... Mi viene un dubbio per formattarlo devo usare la formattazione per hdd o forse quella ext3??? Premetto ho usato la stessa procedura che avevo usato per la chiavetta usb. Giusto o va usata una procedura diversa?? Grazie in anticipo
 
Top