open 4.1 mediaplayer non funziona con nas

Ho aggiornato il mio duo2 con l'ultima versione della open, la 4.1.
a parte i diversi parametri diversi,(che impareròad usare) ma quello che non riesco ad attivare è il mediaplayer con il mio nas di rete.
credo che sia stato modificato in qualche parametro, in quanto con la precedente versione la 1.0 aprivo il player e vedevo tutti i (avendo settato la rete precedentemente) film sul nas.
ora nonostante il player mi mostri l'hardisk di rete, aprendolo, non compare nulla.
cosa invece strana se uso dlna upnp browser, apre l'hardisk tranquillamente, e posso vedere i film entro contenuti.
voi mi direte be! allora usa il dlna, ma mi resta molto più pratico usare il player.
allora come posso risolvere questo problema?
 

AlexWilMac

Moderator
Io continuo a non capire a cosa serva il mediaplayer. Non l'ho mai, mai, mai usato da quando ho il VU+, con nessuna immagine. Con la OBH, poi, che rende ancora più facile sfogliare i contenuti di HDD e NAS, davvero non lo capisco.
Io entro direttamente nella lista registrazioni dove ho avuto cura di aggiungere il link anche al NAS, e do OK. Il mediaplayer è scomodissimo.
 

AlexWilMac

Moderator
Niente, non uso niente: creo soltanto il link al percorso che mi interessa con Filezilla nella cartella /media/hdd/movie
 

AlexWilMac

Moderator
Un altro semplice modo per creare i link è usare EMC. Ovviamente, posizionandosi sempre nella directory delle registrazioni e poi andando a puntare, con il comando di EMC, la cartella desiderata, ovunque essa sia (NAS, USB, HDD).
 
Non capisco, come si fa a fare quello che tu dici.
Ok, crei una cartella, ma dove, come?
Poi quando apro il menù, trovo questa cartella che tu dici, nel menù?
Io fino ad ora ho usato il media player, e all'interno trovavo i vari collegamenti, tra cui anche le cartelle del Nas. Ora con mp vedo solo il disco del Nas, ma aprendolo, non compare nulla, la cartella è vuota.
 

AlexWilMac

Moderator
Ho detto che, nella cartella registrazioni, puoi creare sia cartelle che link e, a differenza della BH, li vedi.
Ma hai mai premuto il tasto Menu entrando nella lista registrazioni? E, se conosci EMC, hai mai premuto il tasto menu?
I link, forse, è più semplice crearli con EMC.
 

Attachments

  • elenco registrazioni.jpg
    elenco registrazioni.jpg
    457.7 KB · Views: 19
  • menu-registrazioni.jpg
    menu-registrazioni.jpg
    309.1 KB · Views: 17
  • EMC-menu.jpg
    EMC-menu.jpg
    350.4 KB · Views: 17
no. Non conosco questo percorso.
In passato con le vecchie open, configuravo la rete, settavo il percorso per accedere al nas, tutto qua, mi ritrovavo nell'elenco del play, il percorso per accedere , tutto qui.
ora tenterò il percorso che mi hai indicato, prima era tutto più semplice.
GRAZIE.
 

AlexWilMac

Moderator
Non c'è un "prima" e un "dopo".
Quando guardi le registrazioni del tuo VU+, come fai? Da dove entri? E' sempre stato uno solo il modo per accedere alla cartella /movie/hdd, ossia con il tasto appropriato a seconda della versione di telecomando. Guarda, te li allego tutti e due, perché sono curioso, avendo sempre vissuto facendo a meno del mediaplayer.
Con il telecoando 1 uso il tasto cerchiato in giallo, con il c.d. New Design, il tasto cerchiato in rosso. Li hai provati mai?
 

Attachments

  • VU+Telecomando-standard.jpg
    VU+Telecomando-standard.jpg
    21.2 KB · Views: 6
  • VU-DUO2-REMOTE-New-Design-REC.jpg
    VU-DUO2-REMOTE-New-Design-REC.jpg
    22 KB · Views: 6
allora ho controllato le foto che hai postato, nel mio non ho quello che hai mostrato, ma quelle che ti posto
come vedi il mio menu, è diverso dal tuo, mancano delle voci.
ma poi tieni conto di una cosa, a me interessa è il nas dove ho film scaricati e trasferiti da fonti esterne.come vedi nelle successive
ulteriori 3 foto ti faccio vedere il percorso che eseguo con mediaplayer e come vedi non cè niente nella cartella del nas, il dlink26ac63.
nella versione open 1.0 da questa posizione avevo tutti i film-foto che conservo nel nas.[/ATTACH] 1_0_1_2_1770_110_820000_0_0_0.jpg 1_0_1_2_1770_110_820000_0_0_1.jpg 1_0_1_2_1770_110_820000_0_0_2.jpg [/ATTACH]33545[/ATTACH]
P.S.
il telecomando è questo in foto
 

Attachments

  • 1_0_1_2_1770_110_820000_0_0_0.jpg
    1_0_1_2_1770_110_820000_0_0_0.jpg
    482.7 KB · Views: 11
  • screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    376 KB · Views: 11
  • screenshot2.jpg
    screenshot2.jpg
    368.8 KB · Views: 11
  • 20171205_144701.jpg
    20171205_144701.jpg
    212.7 KB · Views: 11
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Non hai niente in media/hdd/movie perché non hai creato né cartelle fisiche né link. Come vedi, nel menu che mi mostri nella seconda foto c'è "Crea cartella".
Invece, siccome tu vuoi soprattutto i collegamenti al NAS o a cartelle del NAS, se non sai come si crea a mano un symlink, la cosa migliore, come ho già scritto, è utilizzare il plugin EMC (Enhanced Media Center) che ha anche l'opzione che ti ho mostrato per creare un link.
Quel che vedi nella mia schermata sono entrambi gli oggetti: ci sono sia cartelle fisiche (quindi subfolder di /media/hdd/movie) sia link che puntano al NAS.
Inoltre, OBH, sempre entrando nel menu registrazioni, offre (con il pulsante giallo) di andare a un percorso qualsiasi: l'hai mai sperimentato? Alcuni percorsi si possono salvare come "segnalibri" e vengono ricordati la volta successiva ma, naturalmente, creare un link è più comodo perché è lì pronto per essere sfogliato.
 

AlexWilMac

Moderator
Tentativi fatti come? Per fare cosa? Per creare i link, hai installato EMC? Ho visto che anche DreamExplorer è in grado di creare dei softlink. Ma EMC è più utile, proprio perché fa tutto quel che si può fare con i file multimediali.
 
Ho provato con l'app. che mi hai indicato. Solo che ha una miriade di settaggi, che essendo in inglese non so come muovermi.
Per fare cosa? Ne parliamo dall'inizio, vedere i film sul mio nas di rete. Solo questo
 
Top