OpenBH 4.1.032 e dtt a867 su Vu+ Duo: blocco al boot

AlexWilMac

Moderator
grazie mille,
sei sempre gentilissimo ,preciso e disponibile
e soprattutto non mi fai pesare le mie molte primavere ed le mie scarse conoscenze in questo affascinante settore....
Ergo
come ho un attimo di tempo istallo sulla pen drive la nuova versione e se poi come penso sarà di mio gradimento passerò definitivamente il vusolo 4 k alla sola OBH e questo,permettimelo,è sicuramente una tua vittoria:ti ricorderai sicuramente le mie convinzioni contrarie ,e a qusto punto aggiungo pretestuose,alla OBH

Ormai dovresti aver capito che, sia io che il buon insanity, non è che ti facciamo pesare le cose ma scherziamo un po' con te. Altrimenti, i nostri messaggi sarebbero diversi! :)
E per quanto riguarda OBH vale quel che ho sempre detto: un sistema operativo, di qualunque natura, per PC, per decoder o per qualsiasi altra cosa, va sempre giudicato dopo un tempo congruo. Per un PC potrebbe anche essere qualche mese. Perché la diversità iniziale può disorientare ma poi, piano piano, uno scopre le varie funzioni. E questo richiede tempo. E sono convinto che, se risolverai il problema del tuner terrestre, l'adotterai anche sul modello più vecchio; anzi, a maggior ragione.
 

DS-1

Vu+ User
Confermo che con l'ultima obh disponibile per Vu+ Duo il decoder si pianta non appena inserisco la a867 nell'hub. Questo ovviamente dopo aver installato i drivers. Senza drivers, il box funziona perfettamente con pennetta inserita.
 

gerolamo

Vu+ User
Alexwillmac ..Son semper me
obh 4.2 sul solo4k sta girando in OMB come una bomba e credo che pulirò tutto e lo lascerò come sola immagine.
Ora sto pensando al duo
come sai si tratta di un deco un po vecchiotto(anche se acquistato di seconda mano in ottime condizioni ,in sostituzione di quello che avevo ,e sta girando bene)
secondo te mettendo la Open lo farei lavorare meglio o lo metterei in crisi?
 

AlexWilMac

Moderator
Ma anche questo l'abbiamo già detto: certo che sì: non solo è più comoda ma anche molto più leggera. Solo che tu hai il problema del DT e non riesci a utilizzare la tua scheda TV con OBH.
Ricorda che per il Duo (e per altri vecchi modelli) non è stata rilasciata anche la 4.2 (ed è la prima volta in assoluto che questo succede: pensa quanto è obsoleto il Duo!
Ma la 4.1 va benissimo, nel caso.
 

emu72

Vu+ Newbie
Mi riallaccio a questo topic:
Il mio v+ duo ormai non c'è la fa piu, crasch continui con Black Hole 3.9
ho visto che per il v+ duo c'è la 4.3 di agosto 2019, domanda è stato risolto il problema della pennetta A867 per il DTT???
Grazie per la risposta
 

gerolamo

Vu+ User
Risolto alla radice...
ho acquistato un vu turbo tuner di occasione ed ora sul duo ho la OBH 4.3 che va alla grande.
 

AlexWilMac

Moderator
domanda è stato risolto il problema della pennetta A867 per il DTT???
Grazie per la risposta

Mi permetto di fare alcune considerazioni:
1) non penso che tu abbia alternative alla OBH per quel box.
2) siccome alcuni riportano che funziona e altri no e, da quel che ho letto e dalle prove che io stesso ho fatto, sembrerebbe che funzioni con i decoder Mips ma non con gli Arm, ti conviene provare.
3) se la tua paura è che non funzioni e poi devi rifare tutto da capo per tornare indietro, significa che non hai mai utilizzato l'imprescindibile funzione del FullBackup (o Backup completo) che ti permette di salvare l'intera installazione e poi, casomai tu voglia tornare alla situazione odierna, di riflashare il box con quel Backup completo. Utilizzare questi box senza aver pratica di come si fa un FullBackup è come guidare senza patente.
4) E COMUNQUE... con quel box e con qualsiasi tuner DT (interno/esterno/turbo/turbissimo/quellochevuoi) non potrai ricevere i canali in DVB-T2 HEVC che pian piano entreranno in funzione. Si tratta di mesi, ormai. Forse rimarranno non HEVC solo i canali SD, ma dubito che gli HD non passeranno all'HEVC.
 
Top