OPENMultiboot e Black Hole 2.17

renato46

Vu+ Newbie
Con la nuova Black Hole 2.17 non riesco ad installare nessuna immagine con Open Multibut nel mio VU Solo2.
Infatti, dopo qualche minuto di attesa mi da un errore con un messaggio che non riesce a creare un non meglio specificato supporto. Qualcuno sa qualche cosa visto che, se ho letto bene, tra le novità della 2.17 c'era quella di poter installare immagini di diverso kernel in multiboot
 

grabber1

Vu+ User
Con la nuova Black Hole 2.17 non riesco ad installare nessuna immagine con Open Multibut nel mio VU Solo2.
Infatti, dopo qualche minuto di attesa mi da un errore con un messaggio che non riesce a creare un non meglio specificato supporto. Qualcuno sa qualche cosa visto che, se ho letto bene, tra le novità della 2.17 c'era quella di poter installare immagini di diverso kernel in multiboot
Anche da me da errore
"Impossibile creare il dispositivo MTD virtuale"
 
Ma le immagini che vuoi installare sono dei backup o sono originali??
io ho provato con un backup, precedentemente zippato, nulla da fare .. si blocca al boot !
la stessa img. vergine invece si lascia installare tranquillamente!

Se si fa lo stesso errore che ho fatto io, lanci la img. in penna, poi vai ripristinare un backup per non perdere molto tempo, ti riscrive la flash ..
QUI, Shiro, ci vorrebbe un controllo, magari messo sulla capienza ( la flash di regola è piu piccola di una penna)

ciao
 

robertjust

Vu+ User
io ho provato con un backup, precedentemente zippato, nulla da fare .. si blocca al boot !
la stessa img. vergine invece si lascia installare tranquillamente!

Se si fa lo stesso errore che ho fatto io, lanci la img. in penna, poi vai ripristinare un backup per non perdere molto tempo, ti riscrive la flash ..
QUI, Shiro, ci vorrebbe un controllo, magari messo sulla capienza ( la flash di regola è piu piccola di una penna)

ciao
In che senso "vai ripristinare un backup"..... da dove??
 

Sexy Nurse

Vu+ Newbie
anche io ho provato ad installare l' ultima italysat PULITA in multiboot ma mi da errore.... ovvero non sono riuscito ad installarla;

nessun problema invece usando l' openmultiboot della open black hole; ho installato addirittura dei back up
 

pigiut206

Vu+ Newbie
saluti a tutti

da pochi giorni propietario di un Vu+ soloSE dopo aver caricato la BH 2.17 ho provato a fare multiboot.

seguito tutto il percorso con esito positivo,installato BH 2.16.1 e VTI ma mentre la BH si carica senza problemi la VTI no.

quindi cancellato la img colpevole,solo che adesso non riesco più ad entrare nel openmultiboot per caricare altre img.

domanda:le img che si desidera caricare vanno messe tutte in una volta,oppure c'è un'altro modo per ritonare dentro al multiboot?

grazie,bel forum
 

grabber1

Vu+ User
saluti a tutti

da pochi giorni propietario di un Vu+ soloSE dopo aver caricato la BH 2.17 ho provato a fare multiboot.

seguito tutto il percorso con esito positivo,installato BH 2.16.1 e VTI ma mentre la BH si carica senza problemi la VTI no.

quindi cancellato la img colpevole,solo che adesso non riesco più ad entrare nel openmultiboot per caricare altre img.

domanda:le img che si desidera caricare vanno messe tutte in una volta,oppure c'è un'altro modo per ritonare dentro al multiboot?

grazie,bel forum
Non riesci ad entrare in che senso?Non ti trova la penna usb o cosa?Eventualmente prova a togliere la pennetta e riavviare.
 
Se installavi la BH 3.0X nella flash PROBABILMENTE installavi anche la nuova VTi in multiboot.
Non conosco il change-log, ma si è passati da OE 2.x a OE 3.x per cui una incompatibilità di immagini era pre-programmata .
 

grabber1

Vu+ User
Se installavi la BH 3.0X nella flash PROBABILMENTE installavi anche la nuova VTi in multiboot.
Non conosco il change-log, ma si è passati da OE 2.x a OE 3.x per cui una incompatibilità di immagini era pre-programmata .
Non c'entra niente,io la VTI 9.0.1l'ho in pennetta con la blackhole 2.1.6.1 in flash usando il vecchio meoboot. Per quanto riguarda openmultiboot insieme alla nuova bh 3.0.1 a me dà i soliti problemi già elencati in precedenza niente di nuovo.Mi istalla le immagini però al reboot mi parte sempre l'immagine in flash.
 
e secondo te ...
io ho la sfera di cristallo per sapere tu cosa usi-/non usi ??
La immagine supportata è sempre l'ultima, per quel che riguarda meoboot, Plugin NON presente da un po', andrò a toglier TUTTE
le definizioni presenti ancora nel file 'locale'
punto

Ps: questo NON è il topic MEOBOOT per la cronaca!
 

pigiut206

Vu+ Newbie
buongiorno e grazie per le risposte.

non mi interessa tanto che una img si avvii regolarmente oppure no,ma poter caricarne altre per provare.

ma quando apro filezilla o DCC e cerco il multiboot in Media/usb non trovo niente.

non capisco perchè.

saluti
 
penna formattata in ext4?
usato il wizard?

io ho fatto solo una volta una prova per multiboot, non ho riscontrato gravi difficoltà ...
 

pigiut206

Vu+ Newbie
si ho fatto il percorso come da guida

comunque ho provato adesso ed è ricomparsa la cartella open-multiboot-upload.

non so cosa sia successo,ma ora posso fare altre prove,vi terrò informati.

saluti
 

grabber1

Vu+ User
e secondo te ...
io ho la sfera di cristallo per sapere tu cosa usi-/non usi ??
La immagine supportata è sempre l'ultima, per quel che riguarda meoboot, Plugin NON presente da un po', andrò a toglier TUTTE
le definizioni presenti ancora nel file 'locale'
punto

Ps: questo NON è il topic MEOBOOT per la cronaca!
sticazzi!
 

pigiut206

Vu+ Newbie
rifatto tutto da capo e stavolta ho avuto questo messaggio(impossibile creare il dispositivo MTD virtuale)

e finita lì,che significa?

e sopratutto come si risolve?

saluti
 

grabber1

Vu+ User
rifatto tutto da capo e stavolta ho avuto questo messaggio(impossibile creare il dispositivo MTD virtuale)

e finita lì,che significa?

e sopratutto come si risolve?

saluti
Se cerchi sul forum vedrai che con la Blackhole si hanno spesso messaggi del genere quando si usa openmultiboot.Io avevo risolto con la openblackhole in flash che secondo me è più adatta al plugin openmultiboot.
 
Top