Ordinato!

ManoftheWind

Vu+ User
semplice a/b 13est e 19est
semplice singolo 13 est

Collega il tuner A ad hotbird mettendo configurazione tuner A "modalità semplice".Al tuner B non collegare nulla e mettilo "Non configurato".
Metti i settings per hotbird 13° est e vedi che succede.
Se non va prova a mettere il dual feed sul tuner A e hotbird staccalo. (tuner B non configurato)
 

thx333

Vu+ User
Aggiornamento
Ho girato un po i cavi prima su un tuner e poi sull'altro
Adesso ho ancora il dual sul tuner A e hotbird sul B e ricaricato i setting per hotbird
Risultato:eek:ra funzionano anche i canali precedenti

Non capisco una cosa
Ma mentre sto guardando un canale,qual'e' il tuner impegnato?
 

ManoftheWind

Vu+ User
Aggiornamento
Ho girato un po i cavi prima su un tuner e poi sull'altro
Adesso ho ancora il dual sul tuner A e hotbird sul B e ricaricato i setting per hotbird
Risultato:eek:ra funzionano anche i canali precedenti

Non capisco una cosa
Ma mentre sto guardando un canale,qual'e' il tuner impegnato?

Non è che avevi invertito i cavi per sbaglio?Credo che il tuner principale impegnato sia quello A (non sono sicuro però).
Comunque sono contento che hai risolto.
 

BigEd

Vip
Ho ricontrollato i cavi,secondo erano intestati male...li ho rifatti
Prima di segnalare il malfunzionamento di qualsiasi cosa bisognerebbe sempre controllare e fare prove.
Dopodichè si passa a segnalazioni MIRATE
Se hai risolto meglio
Io con un impianto normale dual feed e con un altro singolo e con un altro ancora motor usando tutte le liste disponibili con svdownloader non riscontro nessun problema :D
 

thx333

Vu+ User
Ho scoperto un'altra cosa, e i cavi ora non centrano
Ho installato una lista dual feed del 25 febbraio

Tuner A configurato semplice Disec A/B HotBird(A) + Astra(B)
Tuner B configurato semplice solo HotBird

Con questa configurazione funzionano tutti i canali (Hot + Astra) tranne alcuni cinema HD

Se configuro il tuner A solo Hotbird,funzionano tutti i canali Hotbird compresi i Cinema HD, ma cosi' (in effetti) non ho la possibilita' di ricevere gli Astra
Sono tentato di provare con un firmware vecchio Kernel tipo la 1.6.6(ora ho la 1.7.2)
 

thx333

Vu+ User
Ennesima prova

Ho installato una lista dual feed del 25 febbraio

Tuner A configurato semplice Disec A/B HotBird(A) + Astra(B)
Tuner B configurato semplice solo HotBird
Se rimango su un canale Hotbird noto (grazie all'infobar) che il tuner agganciato e' il B ,ricevo tutti icanali Hotbird tranne alcuni Cinema HD
Se vado su un canale Astra il tuner agganciato e' A e ho visione su tutti i canali Astra
Se ritorno ancora su Hotbird ,viene riagganciato il B ma con il problema precedente

Adesso provo a configurare cosi':
Tuner A configurato semplice Disec A/B HotBird(A) + Astra(B)
Tuner B configurato semplice Disec A/B HotBird(A) + Astra(B)
 

ilmago

BH Lover
Quindi mettiamo il caso che si ha visione su un canale e si stacca il tuner A,automaticamente dovrei aver visione ancora con il Tuner B o si blocca?
no no dovresti aver visione col tuner B...almeno io facendo partire registrazioni varie non ho avuto problemi.

Adesso provo a configurare cosi':
Tuner A configurato semplice Disec A/B HotBird(A) + Astra(B)
Tuner B configurato semplice Disec A/B HotBird(A) + Astra(B)

Le prove che stai facendo mi aiuteranno perchè tra qualche giorno metto anche io astra...
 

thx333

Vu+ User
no no dovresti aver visione col tuner B...almeno io facendo partire registrazioni varie non ho avuto problemi.
Si,il problema e' il tuner B...che in questo momento e' collegato un lnb hotbird
Quindi se sto guardando ad esempio Italia1 (e sono sintonizzato sul tuner A) e tento di registrare Cinema 1HD il tuner passa sul B,ma non essendoci segnale mi impedisce la registrazione
 

ilmago

BH Lover
Si,il problema e' il tuner B...che in questo momento e' collegato un lnb hotbird
Quindi se sto guardando ad esempio Italia1 (e sono sintonizzato sul tuner A) e tento di registrare Cinema 1HD il tuner passa sul B,ma non essendoci segnale mi impedisce la registrazione

che tipo di lnb è il tuo? che c'entri quello? io ho un scr marca humax...
 

thx333

Vu+ User
Sono arrivato a capo della situazione :wallbash:
Il problema era LNB su hotbird a doppia uscita con antenna puntata un po male dal motore
Una uscita andava al tuner B del mio VU+, e l'altra ad un altro decoder (DM800SE)
Avevo gia' invertito le due uscite (una per vu+ e l'altra per DM800) ma il problema rimaneva, con DM800se avevo 78% di segnale,mentre con VU+ 0% (parlo solo di alcuni canali CinemaHD con sibolrate un po ostico,il 29.900)
Le uscite funzionano bene entrambe, solamente che la parabola (comandata dal motore) era leggermente malposizionata su hotbird

Adesso l'ho posizionata alla perfezione e sul tuner B del vu+ ho un 48% di segnale,mentre con il DM800se circa 80%
Quindi il problema e' dovuto alla minor sensibilita' del Vu+ rispetto al DM800se...non avrei mai sospettato del mal posizionamento della parabola in quanto non avevo mai avuto problemi con il Dreambox

Sono comunque contento di aver risolto questo problema :)
 

ManoftheWind

Vu+ User
Sono arrivato a capo della situazione :wallbash:
Il problema era LNB su hotbird a doppia uscita con antenna puntata un po male dal motore
Una uscita andava al tuner B del mio VU+, e l'altra ad un altro decoder (DM800SE)
Avevo gia' invertito le due uscite (una per vu+ e l'altra per DM800) ma il problema rimaneva, con DM800se avevo 78% di segnale,mentre con VU+ 0% (parlo solo di alcuni canali CinemaHD con sibolrate un po ostico,il 29.900)
Le uscite funzionano bene entrambe, solamente che la parabola (comandata dal motore) era leggermente malposizionata su hotbird

Adesso l'ho posizionata alla perfezione e sul tuner B del vu+ ho un 48% di segnale,mentre con il DM800se circa 80%
Quindi il problema e' dovuto alla minor sensibilita' del Vu+ rispetto al DM800se...non avrei mai sospettato del mal posizionamento della parabola in quanto non avevo mai avuto problemi con il Dreambox

Sono comunque contento di aver risolto questo problema :)

48% di segnale è poco.....
Io con lo stesso puntamento parabola, con il dual feed avevo più o meno quella percentuale di segnale.(alcuni canali avevano snr 0%)
Sostituendo il dual feed con il single hotbird su alcuni canali ho anche 90/92% SNR. La media è comunque intorno all'80%.
 

thx333

Vu+ User
E' vero e' poco,con l'altra parabola fissa (sul tunerA) ho il 70% su cinema 1 hd , e 90% su la7
Eppure con il DM800se ho un segnale decisamente piu' alto
Prova a darmi il tuo risultato su cinema 1HD
 

thx333

Vu+ User
Ora ho messo sul tuner A la parabola con dualfeed,e al tuner B quella motorizzata con comando diretto...ho 51% su tuner B canale cinema1 HD, mentre con DM800Se avevo 78%

di-N9JF.jpg
 
Top