over scan

ombra62

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti , ieri ho installato l ultima immagine disponibile di open bh ma ho notato che scritte , finestre del menù e quant altro escono dallo schermo lateralmente , in alto e in basso . é possibile regolare la dimensione o lo zomm delle schermate ?
 

nunigaia

Moderator
Buongiorno a tutti , ieri ho installato l ultima immagine disponibile di open bh ma ho notato che scritte , finestre del menù e quant altro escono dallo schermo lateralmente , in alto e in basso . é possibile regolare la dimensione o lo zomm delle schermate ?

Si:

On your Remote control press:

MENU > SETUP > USER INTERFACE > SKIN SETUP > OSD POSITION.

best regards
nunigaia
 

ombra62

Vu+ Newbie
ok per il le videate del menu osd ma è possibile regolare anche la dimensione dell'immagine selezionata dal decoder, tramite overscan?
 

AlexWilMac

Moderator
L'immagine TV, intendi? No, quella non è possibile ridimensionarla. Ma non è MAI , mai servito. Sicuro che le impostazioni A/V siano giuste? Secondo me non lo sono. Ci posti le tue impostazioni A/V e che tipo di TV hai?
Se è un FUllHD, ti consiglio, ovviamente, 1080p e 50hz (non multi) come frequenza di aggiornamento. Infine:
4:3 come pillarbox;
Contenuti >16:9 come Letterbox
ma, questi ultimi due, dovrebbero essere il default perché io non li ho mai dovuti toccare.
 

ombra62

Vu+ Newbie
ho un vecchio televisore al plasma panasonic full hd42 pollici e i settaggi video sono quelli da te descrtiitti a parte la frequenza di aggiornamento che era su auto
 

AlexWilMac

Moderator
Se è vecchio, potrebbe non essere FullHD ma HD Ready. Ma hai provato a smanettare un po' con gli altri? Prova a 1080i o 720p, no?
 

AlexWilMac

Moderator
Scusa ma, giusto per sicurezza (quante volte abbiamo date per scontate alcune cose ma non avremmo dovuto!): il TV lo colleghi con l'HDMI, naturalmente, sì?
 

ombra62

Vu+ Newbie
allora si il tv lo collego con hdmi ed è full hd ora proverò a seguire il consiglio di hall9000 e comunque con i settaggi da te consigliati la situazione e migliorata
 

nunigaia

Moderator

Attachments

  • upload_2019-10-7_12-54-30.png
    65.6 KB · Views: 4

AlexWilMac

Moderator
Sembra che lui non abbia problemi con la posizione o grandezza dei menu e degli altri elementi grafici della skin, ma proprio con le immagini live dal decoder.
Ribadisco che a me sembra molto, molto, strano.
Persino su un TV HD ready, riesco a impostarlo persino a 1080p senza problemi anche se dovrei usarlo al massimo a 1080i.
Per cui su un FUllHD mi sembra tanto, tanto strano. Magari è proprio sulla TV che bisognerebbe controllare le impostazioni video...
 

ombra62

Vu+ Newbie
in effetti hai ragione anche perchè lo stesso problema si presenta anche con altre immagini questa sera proverò a controllare i settaggi del tv . io non li ho cambiati da come li avevo messi ma il resto della famiglia .... ?
 
Top