passare da dreambox 7020hd a vuplus

exsat

Vu+ User
Es gibt auch 6 mm. Kabel, so wie ich habe, du geizig :)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

purtroppo non posso far passare altri cavi perche' dovrei far bucare muri appena ristrutturati,e i condomini mi sparerebbero... :chair:

ciao
 

nunigaia

Moderator
purtroppo non posso far passare altri cavi perche' dovrei far bucare muri appena ristrutturati,e i condomini mi sparerebbero... :chair:

ciao

Troppi post per un semplice acquisto! Oppure, troppe domande per passare da dm7020HD a un Vuplus 4K STB.

Cambiamenti significativi, ma " IMPOSSIBLE IS NOTHING!".

Un cavo:

2 Parabola Satetlite. ( antena parabólica=antenna parabolica )

1) - Il primo - Astra.

2) - Il secondo - Hotbird

1) - LNB universale
2) - LNB SCR

Tra i cavi un interruttore diseqc 1/2 o 1/4 ...

E poi, dal diseqc (montato all'esterno), hai solo bisogno di un cavo attraverso le pareti.

È abbastanza? :chair::chair::chair::chair:

saluti
nunigaia

Nota: Un argomento iniziato il 14/12/2019 ... non merita più una risposta! Io, Un argomento iniziato il 14/12/2019 ... Io, penso che sia già troppo lungo! :(
 

AlexWilMac

Moderator
Direi che il nostro @nunigaia ha riassunto quel che abbiamo detto noi (però il traduttore ti traduce "parabola" con dish! :D).
È chiaro che traduci dall'inglese all'italiano (perché dish in inglese significa soprattutto "piatto" oltre che parabola) ma se sei di madrelingua spagnola viene meglio dalla tua!
antena parabólica=antenna parabolica, quasi uguale in spagnolo e in italiano

Comunque, diciamo che il nostro amico sta cercando d'informarsi sulle possibilità offerte dai nostri amati VU+ e dalle nostre amate immagini.
 

blu8

Vu+ User
Un divorzio non é mai semplice, ma quando ce vo ce vo...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
@nunigaia

mi scuso ma come detto dal buon blu8,un divorzio non e' mai semplice,
aggiungo...lasciare la strada vecchia per quella nuova si sa quel che si lascia,non si sa quel che si trova...

e grazie alle tante risposte che mi hanno dato ho capito che passare al vuplus non e' male...anzi...

chiaramente i dubbi da risolvere sono molti,sopratutto per le novita' di cui sono venuto a conoscenza,prima su tutte i tuner scr...

per questo motivo ho cercato di approfondire bene le cose,in maniera da non dovermi poi pentire,e' sempre una spesa non indifferente...
anche se da quello che leggo far funzionare bene la configurazione dei lnb scr e universali e' piuttosto difficile...

spero di poter ancora postare qui le mie domande senza innervosire i moderatori...in futuro se quando prendero' il vuplus potro' aprire discussioni mirate su problemi eventuali (sempre che non ci siano gia' discussioni risolutive)

ancora grazie a tutti e ciao
 

nunigaia

Moderator
@nunigaia

mi scuso ma come detto dal buon blu8,un divorzio non e' mai semplice,
aggiungo...lasciare la strada vecchia per quella nuova si sa quel che si lascia,non si sa quel che si trova...

e grazie alle tante risposte che mi hanno dato ho capito che passare al vuplus non e' male...anzi...

chiaramente i dubbi da risolvere sono molti,sopratutto per le novita' di cui sono venuto a conoscenza,prima su tutte i tuner scr...

per questo motivo ho cercato di approfondire bene le cose,in maniera da non dovermi poi pentire,e' sempre una spesa non indifferente...
anche se da quello che leggo far funzionare bene la configurazione dei lnb scr e universali e' piuttosto difficile...

spero di poter ancora postare qui le mie domande senza innervosire i moderatori...in futuro se quando prendero' il vuplus potro' aprire discussioni mirate su problemi eventuali (sempre che non ci siano gia' discussioni risolutive)

ancora grazie a tutti e ciao

Non ci sono persone nervose qui, al contrario, affabili e sempre disponibili ad aiutare! Spero che tu non abbia frainteso ciò che ho detto!

saluti
nunigaia
 

AlexWilMac

Moderator
Una cosa importante la devo aggiungere: non ho mai detto che usare un sistema misto SCR+Universale è difficile (figuriamoci poi PIUTTOSTO difficile). Come ho appena spiegato ad un altro utente, tra l'altro, la questione è registrare/vedere contemporaneamente da entrambi i satelliti con gli LNB diversi, cosa che richiede una certa soluzione. Altrimenti il problema non si pone (se vedi/registri/streammi/PiPizzi tutto con l'SCR non hai limiti).
Però il come si fa... questo lo rinviamo, eh? Te lo spiego più avanti. Se no è come stare per avere una bimba e preoccuparsi di chi fargli maritare...
 

exsat

Vu+ User
Non ci sono persone nervose qui, al contrario, affabili e sempre disponibili ad aiutare! Spero che tu non abbia frainteso ciò che ho detto!

saluti
nunigaia

certo,infatti tutti sono stati molto cortesi e comprensivi con tutte le domande che ho fatto...non intendevo dire con innervosire che sono stato trattato male o sgridato,non vorrei far intendere che non seguo le regole del forum o peggio che non ubbidisco ad eventuali segnalazioni come giustamente mi hai fatto notare...
purtroppo ho veramente tanti dubbi da risolvere e credo siano tutti relativi al titolo del post sul passaggio da dreambox a vuplus...
comunque mi scuso ugualmente se ho postato troppe domande,qualche volta ripetute per non aver capito bene le risposte...

:notworthy:
ciao
 

exsat

Vu+ User
Una cosa importante la devo aggiungere: non ho mai detto che usare un sistema misto SCR+Universale è difficile (figuriamoci poi PIUTTOSTO difficile). Come ho appena spiegato ad un altro utente, tra l'altro, la questione è registrare/vedere contemporaneamente da entrambi i satelliti con gli LNB diversi, cosa che richiede una certa soluzione. Altrimenti il problema non si pone (se vedi/registri/streammi/PiPizzi tutto con l'SCR non hai limiti).
Però il come si fa... questo lo rinviamo, eh? Te lo spiego più avanti. Se no è come stare per avere una bimba e preoccuparsi di chi fargli maritare...

ecco il punto...
diciamo che ogni tanto guardo canali su astra ma non ho mai avuto necessita' di registrare nulla su quel satellite...registro sempre da hotbird (ho la tessera di tivusat) e da DTT,infatti ho preso la tessera tivusat proprio per poter registrare in alcune occasioni ad esempio rai1 dal DTT e canale5 dal SAT...cosa che con il tuner dtt twin in parte risolvero'...grazie ai vostri consigli e delucidazioni...
avevo capito che il sistema avesse problemi a far convivere i 2 tuner misti in generale e non per la registrazione contemporanea sui 2 satelliti...
per fortuna quindi il problema non si pone...

un grazie a tutti voi come sempre e ciao
 

exsat

Vu+ User
ragazzi...sono sempre qui non sono sparito...
purtroppo gli eventi mi faranno spostare a data da destinarsi l'acquisto del vuplus...e tutto il resto del lavoro che ne conseguira'...

un gran saluto a tutti...e state a casa...mi raccomando...

ciao
 

exsat

Vu+ User
ci sono...speriamo che cominci a muoversi e normalizzarsi qualcosa...mi prudono le mani al pensiero di cambiare decoder :grin:

un saluto a tutti
 

exsat

Vu+ User
poco tempo fa ho telefonato al rivenditore campanasat...finito agosto penso di ordinare...la bestia...e tutto il resto...
speriamo bene...che non si blocchi di nuovo tutto causa coronavirus...

un salutone a tutti voi
 

exsat

Vu+ User
buongiorno a tutti...

il tempo per convertirsi a vuplus e' sempre meno...oggi ho dato una controlalta su campanasat e ho visto che la bestia che volevo prendere
VU+ Ultimo 4k UHD FBC


risulta non e' piu' disponibile...non so se non lo hanno in casa e va ordinato o cos'altro...
qualcuno sa qualcosa...o dovro' cambiare orientamento su
VU+ Duo 4K SE


grazie e ciao a tutti
 

blu8

Vu+ User
Penso che hm-sat lo abbia ancora in listino e disponibile.

Tre anni di garanzia, riparazione in loco

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top