Pennetta usb non riconosciuta dopo formattazione da pannello

Bobsilvio

Vu+ Newbie
Ragazzi quado formatto la mia usb 4gb da pannello mi chiede di riavviare, riavvia e la pennetta non la vede più. un bug?
 

Mito

Administrator
Ragazzi quado formatto la mia usb 4gb da pannello mi chiede di riavviare, riavvia e la pennetta non la vede più. un bug?
Non tutte le usb stick vengono gestite correttamente dal Vu+, hai provato ad utilizzare un'altra stick?
 

Bobsilvio

Vu+ Newbie
Ma se la formatto manualmente o con un immagine es la sif.. va tutto alla perfezione. C'è da dire che se fosse un problema del Vu+ allora non dovrebbe andare su nessuna immagine..mentre ha problemi con questa. Non ho provato con un altra perchè sono sicuro che quella che ho è funzionante :)
 

BigEd

Vip
ciao bobsilvio non so esattamente quale sia il problema ma so che anch'i oho avuto in un primo momento problemi con una pennetta sandisk4gb. A me quella pennetta li funziona su tutti i decoder che ho/avevo in casa esempio qbox, dm 800 ,azbox ,pc , ma sul vuduo non ha mai funzionato . si comportava come hai descritto tu. ho provato con altre due pennette kingston e vanno tutte senza problemi sia da 4gb che da 8gb. ciao
 

Bobsilvio

Vu+ Newbie
forse non mi sono spiegato bene. la pennetta in questione va benissimo se la formatto da pannello o la monto dal pannello di un'altra immagine sempre sul mio VU DUO, quindi io avendo provato tante immagini per vu duo posso assicuravi che il problema non è il vu duo ma qualcosa che avviene quando la formatti con la BH (perchè prima di formattarla viene riconosciuta e montata bene) se poi la voglio formattare dal pannello della BH, addio pennetta, è presente da telnet e ci posso fare quello che voglio,(infatti alla fine ho fatto cosi) ma da pannello sparisce.
Come dice Morpeush il problema infatti non si presenta se fai tutto dal telnet, che sia ext2 o ext3.
Ho anche notato che finita la formattazione deve riavviare.. ma perchè? è inutile.
 
forse non mi sono spiegato bene. la pennetta in questione va benissimo se la formatto da pannello o la monto dal pannello di un'altra immagine sempre sul mio VU DUO, quindi io avendo provato tante immagini per vu duo posso assicuravi che il problema non è il vu duo ma qualcosa che avviene quando la formatti con la BH (perchè prima di formattarla viene riconosciuta e montata bene) se poi la voglio formattare dal pannello della BH, addio pennetta, è presente da telnet e ci posso fare quello che voglio,(infatti alla fine ho fatto cosi) ma da pannello sparisce.
Come dice Morpeush il problema infatti non si presenta se fai tutto dal telnet, che sia ext2 o ext3.
Ho anche notato che finita la formattazione deve riavviare.. ma perchè? è inutile.

quindi se la formatti da telnet o da un decoder linux va ok? se ho ben capito
installala gia formattata e poi fai il mount da pannello.
il riavvio non e' inutile ma fa si che la penna venga montata correttamente e tutto funzioni a dovere.
 

Bobsilvio

Vu+ Newbie
sarà.. ma per me la bh ha qualche problema sulla gestione/formattazione hdd/usb.. si da telnet funziona tutto.
 

Maury

Vu+ User
ho lo stesso problema con una pena usb 4 gb sundisk per cui vi chiedo come evo fare per formattarla da telnet, non o nenache come arivarci al telnet :)
procedura passo passo qualcuno PUò scrivermela?
Oppure via linux anche li non so come si fa sigh :(
Grazieee
p.s:se qualcuno ha nomi di penne compatibili scriva marca modello e dimensione se possibile
Mi raccomando penne che funzionino se formattate da decoder in ext3.
Grazie
ciaooo
 

Maury

Vu+ User
allora la penn aformattata su linux va il problma ora è montarla ovvero la penna mi dice device: /dev/sda1
quando faccio il mount mi dicse la voglio mettere come media/ usb1
media/usb2
media/usb3
etc
media/hd
se volessi montarla come hd la prenderebbe?
se sposto questa penna montandola come usb da quella presa usb a un altra lo riconoscerà comunque?
se metto lo swap qui e poi voglio cambiare penna usb (la comprerò) posso? se si come faccio a spostare il swap su un altra penna?
Grazie
con una penna da 250 mb posso usarla temporaneamente ?
Grazie
ciaoo
 
Top