Picon cambiano

giampa61

Vu+ User
Sul solo 4k ho importato un pacchetto di picon con i loghi dei canali ma spesso cambiano anche scorrendo la lista canali sapete dirmi il motivo e la soluzione, ecco lo screenshot2f27bc98c2d4c7ea76faf86e287ef3e3.jpg

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Certo che cambiano; fondamentalmente per due motivi: o perché delle frequenze vengo lasciate da un canale e utilizzate da un nuovo, o perché entrano nuovi canali.
Le picon sono semplicemente immagini con il reference number dei canali. Non sono mica elementi di sistema. Per cui, o trovi liste più aggiornate o devi modificarne il reference nel nome del file a mano.
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao,
Pure io ho un problema simile: le picon che ho scaricato dal server black hole (LEVI per 13.0 e 19.2 E) non sono proprio il massimo: alcune sono giuste, altre non corrispondono al canale, altre si visualizzano nel canale normale ma non in quello HD.
Picon tipo queste (immagine presa dal post della BH 3.0.8), me le sogno!

Ho quindi un paio di domande:
1)dove è possibile scaricare delle picon aggiornate?Tenete presente che ho la BH 3.0.8 con la skin standard.

2)Per le picon vecchie è sufficiente rimuovere la cartella o sotto-cartella da "/usb/Picon"? Non trovo infatti la possibilità di disinstallare le picon by Levi dal "pannello rimozione addons".

Cattura.PNG
 

AlexWilMac

Moderator
Le picon vanno o cancellate o sovrascritte. Oppure te le puoi confezionare da solo dandogli il giusto reference, una volta che ti scarichi un logo di un canale e lo ridimensioni secondo il layout che ti serve.
Siti ce ne sono molti. Basta cercare un po'. A me piacciono le Xpicon, per esempio: DuckDuckGo o altri motori di ricerca più invasivi della nostra privacy te li faranno trovare facilmente.
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao a tutti,
Alla fine ho messo i picon trasparenti di chocholousek in formato 220x132.
Avevo però ancora due problemi:

1)Se salgo di formato (sopra 220x132) le picon non visualizzano bene (sono tagliate le immagini sia sulla skin che sul display del solo 4K). Qualcuno mi saprebbe spiagare come impostare il resize?

2)Mi servirebbero dei picon trasparenti (min 220x132) per il DDT italia/MIlano. Avete qualcosa? Io ho trovato questi che non sono trasparenti e non aggiornati:

http://www.vuplus-community.net/boa...i-hd-maxi-130x80-by-filipponokia.4687/page-11

Un saluto
Roberto
 

newgolfer

Vu+ User+++
Il formato dei picon da usare su Skin Vu+ è 220 X 132.
Formati più grandi sono usati da immagini (HD Glass è un esempio) non consigliate da BH in quanto creano problemi per la loro pesante programmazione pyton.
Ti allego quelli di chocholusek per il digitale terrestre italia: vedi se sono sufficienti.
 

Attachments

  • Picon 220X132 Trasparenti Digitale Terrestre Italia.rar
    30.8 MB · Views: 86
Last edited:

mario7691

Vu+ Newbie
Loaded Picon channel of the miscellaneous fcompanion(satellite) are found in file on fcompanion(satellite). Where and as it is necessary to insert these files so normal size Picon was displayed on information panel TV and on Lcd4 for SOLO 4K with SSD? Thank you for answer!
 
Top