player per film bd e dvd in formato .iso

axelf

Vu+ Newbie
Buon pomeriggio.
Siccome il mio vecchio vu+ solo mi ha lasciato,vorrei acquistare un nuovo modello.
Prima però,vorrei sapere se esiste un plugin per poter guardare i film blu-ray e/o dvd in formato .iso .
Sarebbe davvero comodo:victory:.
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Il plugin c'è ma io ho sempre preferito trasformare in iso i DVD per metterli poi sul NAS o sull'HDD piuttosto che dover collegare sempre il lettore e cambiare disco, ecc... In questo modo non c'è bisogno di plugin, almeno con la OBH (la Open BlackHole). Con BH usavo EMC (Enhanced Media Player, che è in grado di eseguire direttamente i file ISO).
Ormai questi sono supporti scomodi e obsoleti.
 

axelf

Vu+ Newbie
@Alexwilmac: Ciao e grazie per la risposta. Non uso il nas ma soltanto hard disk esterno. Quindi se usassi la OBH,potrei benissimo collegarci l'hard disk ed eseguire i file .iso ??
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, oppure con il plugin Enhanced Media Center (che è pressoché indispensabile in BH, non tanto per gli ISO, quanto per poter sfogliare tutti i propri dispositivi e cartelle e sotto cartelle. Su OBH, se non sbaglio (perché è un po' che non li uso più) non è indispensabile neppure EMC.
Tra l'altro, non è neppure indispensabile avere i file iso: se tanto hai in mente di conservarti i tuoi DVD e BD, tanto vale farlo con Hadbrake puoi convertirli in qualsiasi formato e con qualsiasi codec video (H264 è il più compatibile).
 

axelf

Vu+ Newbie
Ciao Alex.
Buon ferragosto.
Ho appena installato la OBH,e dopo aver collegato un hard disk esterno,non riesco a fargli leggere i file .iso.
Dove sbaglio?
 

AlexWilMac

Moderator
Oggi non sono in casa e poi non credo di avere più immagini .iso a disposizione per la prova (perché, come dicevo, le ho convertite tutte con Handbrake). Comunque, intanto installare anche Enhanced Media Center (e controllare nel suo Setup che sia abilitata anche l'esecuzione di iso) non fa male. Io, anche se con OBH ormai EMC non lo uso quasi più, lo tengo lo stesso perché è comodo per fargli ricordare un percorso senza utilizzare quello della normale lista registrazioni.
 

nunigaia

Moderator
Ciao Alex.
Buon ferragosto.
Ho appena installato la OBH,e dopo aver collegato un hard disk esterno,non riesco a fargli leggere i file .iso.
Dove sbaglio?

Prova questo sul telnet:

Code:
opkg install enigma2-plugin-extensions-blurayplayer

reboot

1.jpg


grazie
nunigaia
 
Top