Possibile bug? Trasmissioni e video in 4:3 sempre visualizzati in full screen

vooploos

Vu+ Newbie
Da quando ho installato la versione 2.1.8 vedo i contenuti in 4:3 a pieno schermo (quasi esclusivamente video che carico sul decoder ma anche i pochi canali in 4:3 rimasti), quindi, nel mio caso, in 16:9. Per risolvere il problema devo, prima di avviare un video in 4:3, accedere alle impostazioni AV ed effettuare un qualsiasi cambiamento (ad esempio passare da 1080 a 720) senza che sia necessario effettuare il salvataggio delle nuove impostazioni, cioè annullando le modifiche. In questo modo, i video in 4:3 si vedono regolarmente. A nulla è servito attivare l'opzione autorisoluzione.

In questi giorni ho caricato la versione 3.0.8 e il problema in effetti era sparito ma si è ripresentato quando ho cambiato la skin scaricata tramite l'opzione integrata nella BH. Adesso, anche ripristinando la skin predefinita e rimuovendo la nuova, i filmati in 4:3 sono di nuovo a pieno schermo e, per avere la corretta visione, devo rifare la procedura che ho spiegato prima.

Ho provato il decoder con entrambe le tv che ho in casa e il problema c'è sempre. Conoscete un modo per risolverlo in maniera definitiva?
 
Top