Prima Config Modalità Usals

gerolamo

Vu+ User
@angelofsky1980
se c'è iuna cosa che questo forum mi ha insegnato è quella di istallare solo plugin presenti nel server del Black hole o del Open black Hole
il vhannibal setting 1.4 al quele mi riferivo si scarica giusto da li
e per un impianto motorizzato,come ho gia avuto modo di dire in un altro 3d,è per me importante avere il setting piu aggiornato possibile.quelli che mi dici tu sono un attimino "in ritardo"
@Gozella mi spiace che abiti in zona Napoli,se abitavi vicino a me non mi costava nulla da pensionato dedicarti una mezza giornata..
per i motori invece una dei pregi del dark di cui ti avevo detto è che ha sul corpo 2 pulsanti per la rotazione destra e sinistra ed un display che da la posizione relativa.
Per gli antennisti spalanchi una porta aperta,quelli che ho conosciuto sono in pratica tutti abili nel montare una parabola da 80 cm ed orientarla verso 13 est per vedere sky.Se per caso gli parli di motore vanno nel pallone.
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
se c'è iuna cosa che questo forum mi ha insegnato è quella di istallare solo plugin presenti nel server del Black hole o del Open black Hole
il vhannibal setting 1.4 al quele mi riferivo si scarica giusto da li
e per un impianto motorizzato,come ho gia avuto modo di dire in un altro 3d,è per me importante avere il setting piu aggiornato possibile.quelli che mi dici tu sono un attimino "in ritardo"

Verde -> Giallo -> Distribuzione Liste Canali

Non mi sembrano così indietro rispetto al plugin di Vhannibal ... mi riferisco ai Motor canonici, aggiornati al 13/1/19....
 
Siccome io sono un po' tordo mi chiedevo:
Con quale frequenza si hanno nuovi canali interessanti per cui vale la pena di avere un aggiornamento automatico dell' elenco canali.

Una volta all'anno ?
Anche no, forse meno.
Mi scarico uno lista, quei due programmi che seguo, li metto in cima alla lista, e li invio al box.

Il plugin dell'amico Vanni, non é cosa che fa per me, intanto non so se ha dipendenze o altro, fa che lo cancello, e si porta via mezza enigma...
Diverso il Thema settings,
Ottimi come sempre !


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Gozella

Vu+ Newbie
Cerco di rispondere a tutti in questo POST

@gerolamo So che mi avresti dedicato del tempo e ti ringrazio comunque perché ho capito che sei una persona davvero gentilissima e disponibile. Io avrò a giorni anche il Powertech dg240 che i pulsanti li ha, anche se non ha display. Mi dispiacerebbe non usare lo Stab perché abitando in una zona ventosa, il fatto che abbia il perno verso l'alto mi da più sicurezza per evitare che cada l'antenna giù . Il dg240 vorrei tenerlo come estrema ratio o di riserva. Per quanto riguarda gli antagonisti si vede che quelli di Napoli non sono tanto diversi da quelli in altre zone. Potresti comunque dirmi come faccio per capire come lanciare vhannibal come dici tu e come aggiornarlo sul decoder? Mi sa che a riguardo ho sbagliato qualcosa.

@angelofsky1980
Ma con verde-giallo ecc rispondevi anche alla mia domanda di stamattina? Comunque ciò che spero accada è che con i comandi nelle impostazioni motore per andare a est, ovest o per tornare a 0, il motore si muova, cosa che non accade.
Se per caso provando a muovermi in questo modo sbaglio qualcosa, puoi dirmelo e dirmi eventualmente come fare? Grazie mille.

@insanity Forse sono tardo lo, ma non ho capito bene cosa vuoi dire. A me piace cercare canali. Non mi interessano particolari canali da vedere più di altri.


Grazie a tutti e scusate se richiedo forse le stesse cose più volte ma sto andando nel pallone
 
Se ti piace cercare i canali, non ti servono Plugins Tipo autosettings, e nemmeno elenchi canali precompilati.

Se parliamo italiano, facciamolo fino in fondo.

Grazie


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

gerolamo

Vu+ User
@insasnity
Solo per essere chiaro e non per contraddirti :
normalmente i setting di vhannibal che uso io
vhannibal motor + DDT Milano
si aggiornano mediamente ogni 7-10 giorni.
 
Infatti, deduco o che non leggi o fai apposta.
Non li vuole i setting, vuoi costringerlo o peggio imporgli la tua volontà ?

Chiudo qui, se no mi girano già di mattina presto.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Gozella

Vu+ Newbie
Non voglio creare polemiche qua dentro, tantomeno tra di voi.
@gerolamo Volevo solo sapere come si faceva a capire se avevo lanciato bene i settings di vhannibal e come faccio a capire se sono aggiornati. Il motore ancora non riesco a farlo muovere. Pensavo si potesse farlo, dopo aver inserito le coordinate, con quei comandi per andare a est o ovest. Non dovrebbe essere cosi?
Grazie

@insanity foree parliamo italiano entrambi, solo che il tuo é piu tecnico a riguardo, il mio da principiante.
 
mistero..magari una camomilla ...
Gerolamo,
Vedi che con me non funziona in questo modo.

Se poi nella società moderna il ricevere viene più apprezzato del dare, non é detto sia giusto e non mi trova concorde !

Il mistero, sta solo nella fede, e NON nella camomilla

Quindi abbi fede, che so perfettamente di cosa parlo.

O fatti un giro dagli angeli, quello si é il forum giusto per te ..
Trovi anche toyboy :)
..

Per l'altro amico, si dovrebbe decidere, o meglio, fare pace con la mente.



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

gerolamo

Vu+ User
@insanity
amen..
lo sai benissimo quanto ti stimo e quanto ho cercato cerco di seguire i tuoi consigli e se sono arrivato al punto in cuo sono una certa parte lo devo a te
so anche che nel farlo devo accettare le sfaccettature del tuo carattere con cui a volte mi scontro.
Ciò detto questo è per me il forum principale nel quale mi trovo bene sia a ricevere che a dare quel poco che so
Frequento inoltre altri forum tra i quali vi è certamente quello degli angeli a cui aggiungo tecksat,vuplu-team ,panda,linusat ed altri ancora
 

AlexWilMac

Moderator
insanity sta cercando di dire una cosa semplicissima: tutta questa mania (che a me pare una vera follia) di aver bisogno in tempo reale di elenchi canali aggiornati, è davvero assurda.
I canali cambiano ogni 7-10 giorni? Sì, sicuro, ma la stragrande maggioranza è di canali arabi o criptati. Nell'ultimo anno, ai miei tre satelliti, avrò aggiunto, a mano, con una ricerca mirata di pochi secondi e basandomi sulle news dei siti specializzati, sì e no 6 o 7 canali.
Dopodiché, ogni tanto ho anche lanciato una ricerca completa, magari su un solo satellite alla volta ma non per reali necessità.
 

Gozella

Vu+ Newbie
@insanity Capisco cosa vuoi dire, ma penso capirai anche tu che non è molto bello avere antenna, motore e decoder e non riuscire ad usarli, tra l'altro senza nemmeno riuscire a capire se questo motore funziona o meno. Non mi è molto facile installare da solo l'antenna, perciò preferirei capire prima se non è un lavoro a vuoto perché magari il difetto è nel motore che non gira. Non sapevo bene cosa fossero questi setting, in quanto sono inesperto ed inoltre non ho niente per verificare se punto bene il satellite centrale, se non il livello segnale del decoder, che senza i setting ho avuto l'impressione non si potesse leggere. Non vorrei inoltre chiamare un tecnico perché, come ho già detto a Gerolamo in un post precedente, qui, al telefono ti dicono di saper fare tutto e poi di persona non sanno che pesci prendere e comunque i soldi se li prendono lo stesso.
Non è questione di fare o meno pace con la mente, ma di inesperienza dovuta al fatto che, quando ho acquistato motore, antenna d decoder, mi illudevo ci fosse qualcuno che sapesse fare l'installazione, anche perché un tecnico con cui avevo già parlato, mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e solo dopo poco ho capito che avrebbe voluto farmi acquistare pezzi comprati da lui per poi ricaricare il prezzo e farci la cresta, pur non avendo la minima idea di cosa fare per l'installazione. Quindi ho acquistato tutto io per poi richiamarlo e vederlo nel pallone più completo.
Da qui la necessità di chiedere un aiuto a chi ne capisce più di me come voi, così almeno posso essere io a guidare il tecnico che mi aiuta materialmente e non sprecare soldi della manodopera. Se non so nemmeno se il motore si muove e se posso testarlo facendolo girare da decoder (cosa che credevo si potesse fare con i comandi "vai a est" o " vai ad ovest" o " vai a 0"), e se non so nemmeno se il decoder è ben configurato, praticamente mi è inutile chiamare qualcuno che mi aiuti materialmente.
Spero con questo lungo post, di aver spiegato meglio perché continuò a chiedere il vostro aiuto.
Grazie
 

Gozella

Vu+ Newbie
@Alexwilmac il problema, come leggi nei post precedenti, è che il sono all'inizio e non so nemmeno configurare bene il decoder per provare a far muovere il motore. Ho solo caricato BH 3.0.8 e scaricato l'addon vhannibal autosetting dal decoder, ma non riesco nemmeno a capire come lanciarlo e fare aggiornamento. Non riesco, pur avendo impostato le mie coordinate, a far muovere il motore per controllare se funziona prima di installare l'antenna sul perno. Sono quindi praticamente bloccato ed inoltre, mai prima di adesso avevo avuto un decoder enigma.
 

gerolamo

Vu+ User
@Alexwilmac
Certo,per un impianto mono satellite o dual feed hai ragione,ma per un impianto motorizzato che spazia dal 45W al 68,5 E le cose cambiano e se uno vuole vedere il calcio(sono tifoso della juve)o il reesto degli sport senza pagare quello che mediaset o sky chiedono e senza andare nel mondo illegale e che odio della IPTV diventa quasi obbligatorio avere il setting di tutti i satelliti al top.
Sono comunque convinzioni personali che si possono condividere oppure no ma che vanno comunque rispettate
@Gozella
Come ti avevo gia detto non sono in grado di darti dritte per il tuo specifico problema di provare prima il motore.
Quello che ti posso senz'altro dire è che io non mi sono posto il problema la prima volta quando circa 10 anni fa con la tua stessa logica del faida te ho istallato il primo motore StabHH100.
Anche la seconda volta quando 3 anni fa, a fronte di un gioco sulla rotazione del perno non recuperabile se non spedendo al motre alla Stab di Ferrara che mi sostituiva gli ingranaggi per circa 40€ ,decidevo di istallare il nuovo Dark Motor non mi sono posto il problema
Ma come ti avevo anche detto vi è una accessibilità abbastanza buona al tetto dove è istallata l'antenna motorizzata
Ti consiglierei quindi di fare foto ed eventualmente contrassegni precisi della attuale antenna (angoli ,posizioni etc) e di partire col montaggio del motore .Se poi dovessi fallire niente ti vieta di ripristinare l'antenna come era montata tenuto conto che ,almeno dalle mie parti è cosi il segnale di 13E hotbird è talmente forte che centrarlo con la parabola è semplice.
 

Gozella

Vu+ Newbie
@gerolamo Infatti mi sa che provo così. Puoi solo dirmi cosa devo fare per lanciare correttamente il setting vhannibal installato e scaricare e lanciare il suo aggiornamento? Come ti ho detto, non ho capito bene cosa intendi con lanciare il setting e mi viene il dubbio di non averlo fatto o non averlo fatto in modo corretto, anche se credo di averlo comunque installato. Quel messaggio di aggiornamento di cui mi hai scritto qualche post fa, non mi è uscito.
Grazie ancora e scusami davvero se sono duro a capire cose che di sicuro mi hai già spiegato.
 

gerolamo

Vu+ User
Mi sono forse perso e non so deve sei arrivato
Ti ripeto schematicamente cosa dovresti fare e mi dici dove sei arrivato
questo:tasto verde>tasto giallo>download addoms >plugin>whannibal autosetting 1.1 l'hai fatto?
hai dato l'ok per il download?
a download ultimato hai dato l'ok per l'installazione?
dopo l'installazione hai hai fatto il reboot del decoder?
se hai fatto tutto se vai nel green panel(pulsante verde)il plugin te lo trovi normalmente alla fine di tutti i plugin
c'è?
se si cliccaci su ed uscirà il messaggio
vi è una nuova versione ,lo vuoi aggiornare
clicca su si
a sequenza finita di nuovo reboot
ora nei plugin,tasto verde ti trovi il plugin vhannibal autosetting i.4
ci clicchi su
a sin fai la scelta motore ed a dx che setting vuoi scaricare(solo satellite o satellite + digitale terrestre)
Dimmi se ti è tutto chiaro
 

Gozella

Vu+ Newbie
@gerolamo Si, chiaro. Ora non ho il decoder a portata di mano e penso potrò provare domani. Ma con reboot intendi spegnere e riaccendere o altro? Forse è quello il passo mancante perché fino ad allora mi sembra di aver fatto tutto.
Comunque non so se riesco oggi, ma appena provo ti faccio sapere.
Grazie ancora davvero!
 

gerolamo

Vu+ User
devi solo dare l'ok al messaggio che vedi a video ed il reboot è automatico
in alternativa puoi anche fare un hard reset con il pulsante posteriore ma normalmente non serve(io non l'ho mai fatto)
poi freccia alta del joi stik del telecomando e pulsante blu e vedi il setting istallato...
 

Gozella

Vu+ Newbie
@gerolamo mi sembra di ricordare che si era riavviato, ma non mi sono usciti messaggi di avvenuto aggiornamento. Ma eventualmente l'hard reset cancella BH e i settings e devo rimettere tutto daccapo?
Io, come ti ho detto, ho trovato quei settings del 10 gennaio tra gli ultimi upload e scaricato anche quelli. Pensavo fosse quello l'aggiornamento, ma forse non lo era. Sono sicuro di aver preso gli autosetting 1.1. Comunque riprovo e ti faccio sapere. Credo di non poterlo fare oggi però.
Solo un'altra domanda. Suppongo che il decoder legga anche la tessera tivusat, ma non credo lo faccia in automatico. Credo ci voglia qualche plugin anche per quello. Trovo anche quelli dal decoder o devo fare qualcosa in particolare per renderla leggibile visto che il decoder non credo sia certificato tivusat?
Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando
 
Top