problem kodi and tuner dvb-t usb

ciciorossi

Vu+ Newbie
i installed the OBH 4.03.11 on vu + 4k only.
1) I see kodi in a small square. how can i zoom in full screen?

2) i have a tunes usb nova usb stick. I installed the drivers 0700 now I see the channels but the channel tuner signal is at 0 and if I do the channel search I cannot find any channels, but they are seen because I download the vannibal settings.
thanks


ho installato la OBH 4.03.11 su vu+ 4k solo.
1) kodi lo vedo in un quadrato piccolo. come posso ingrandire a tutto schermo?

2) ho un tunes usb nova stick usb. ho installato i driver 0700 adesso vedo i canali ma il segnale tuner del canale è a 0 e se faccio la ricerca canali non mi trova nessun canale, ma si vedono perchè scarico i vannibal setting.

grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Comunque, va fatto l'update online perché, dalla .011, siamo ora alla .032.
Ma, soprattutto, non si capisce perché hai installato la 011 se, attualmente, l'installer già parte dalla 027.
 

ciciorossi

Vu+ Newbie
si ho guardato bene e ho la .032, no riesco a vedere il livello del segnale del digitale terrestre però nei tuner mi da il nome giusto modello nova t . mi sapete indicare i driver giusti che devo scaricare per questo modello di tuner usb ( hauppauge nova tv ) io i driver li ho scaricati direttamente dal decoder andando in obh plugin . Scusate le mie imprecisioni ma è la prima volta che installo questa immagine dopo dieci anni di immagine ufficiale. Se no posso anche comprarmi una dvb-t di sky che ho visto nell'elenco dei driver che è supportata. non voglio prendere una stick T2 perchè mi costerebbe quasi come il modulo interno aggiuntivo originale VU+ per il mio 4k solo
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Il livello del segnale è un nonsenso: i decoder non sono misuratori, è stato detto più volte. Tu puoi solo prendere quel dato molto con le molle e usarlo, più che altro, come misura relativa di un canale rispetto a un altro, ma certamente MAI come misura assoluta.
I canali si vedono o no? Questo è ciò che conta.

Meglio che installarlo in quel modo non esiste! Che vuoi di più dalla vita? Altre immagni non hanno una sezione driver comoda comoda.
Se il tuner funziona significa che è stato installato bene: puoi stare tranquillo. :)
 

ciciorossi

Vu+ Newbie
si i canali si vedono perchè gli ho messo la mia setting list che avevo prima con black hole. ma se faccio la ricerca canali non mi tova nulla. chiedevo per sapere se sbagliavo io driver. siccome con BH, nonostante non mi riconosceva il nome produttore chievetta mi trovava i canali e il livello segnale me lo visualizzava. Se dovrò aggiornare la lista canali del DTT (cosa rarissima) vedrò come fare. Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Spero che per setting list tu intenda semplicemente la tua propria esportazione di bouquet e canali, non un plugin di autosetting o liste precompilate.... o no? ;)
 

AlexWilMac

Moderator
E come li hai reimportati? Se li hai reimportati con il restore del c.d. Backup delle impostazioni personali, ossia il Backup delle configurazioni, hai portato dentro ben altro, ossia non solo i canali ma anche tantissime altre impostazioni, a cominciare, guardacaso, proprio da quella riguardante i tuner. In questo caso, non è più solo consigliabile ma è indispensabile ripartire da zero, immagine pulita e nessun restore di nessun tipo.
Nella mia esperienza, il ripristino delle configurazioni fanno più... pasticci che altro.
Io, per esempio, il FullBackup lo faccio fare a OBH quotidianamente, di notte. Quello delle configurazioni una volta a settimana ma giusto perché non mi costa nulla, ma non lo uso mai, se non in casi particolari, ossia a ll'interno della stessa versione dell'immagine.
Cioè sicuramente MAI quando reinstallo l'immagine, se no è del tutto inutile.
Backup completo per tornare indietro a oggi oppure per metterlo come immagine a sé in multiboot.
 

ciciorossi

Vu+ Newbie
le ho messe con dreambox edit da remoto. E comunque non avevo altra scelta perchè se facevo la scansione tuner non mi trovava niente.
 

AlexWilMac

Moderator
Bisogna che tu reinstalli l'immagine, magari in multiboot, se non vuoi perdere quest'installazione. O, anche, puoi salvarti il full backup di quest'installazione (per poterla eventualmente rimettere in seguito così com'è) e ripartire da zero.
Scarica l'installer più recente, che non è quello della 011 ma della 027, dalla sezione download, riparti e, quando la procedura guidata iniziale ti chiederà (dopo aver configurato i tuner), di installare elenchi di canali, dì che farai tu una ricerca successivamente.
Attento a come configuri il tuner (DVB-T/T2 e non C) e scegli direttamente Italia come zona invece che Europa (sarà anche più veloce con le scansioni).
Poi fai subito un aggiornamento dell'immagine.
 
Top