Problema audio via HDMI

Majika

Vu+ User
Aiuto perfavore.

Il solo2 ha smesso di riprodurre audio via hdmi.

Collegato via spdif funziona. Via hdmi niente.
La tv funziona (provata con ps3) e anche il cavo è buono.

Ho già provato a rimettere la bh 2.0.2 rev precedente. Niente.

Vi prego aiutatemi.
M.
 

paolino

Vu+ User+++
Prova Menu > Setup > System > A/V settings Dolby Digital Downmix - Si, Dolby Digital Default - No.
Se non va, potrebbe essere problema di HW (HDMI si connette e disconnette solo con i box e TV spenti!)
 

Majika

Vu+ User
Risolto, grazie. Era l'ingresso 1 della TV.
La PS3 funzionava perchè era sull'altro ingresso.

Credo si sia guastato l'ingresso della TV. Ho spostato il Solo2 sul terzo ingresso.
Tutto ok.
M.
 

paolino

Vu+ User+++
Risolto, grazie. Era l'ingresso 1 della TV.
La PS3 funzionava perchè era sull'altro ingresso.

Credo si sia guastato l'ingresso della TV. Ho spostato il Solo2 sul terzo ingresso.
Tutto ok.
M.

Only one warning! As the HDMI is attached directly on CPU, connect and disconnect it only with box, TV and other devices totaly Off.
 

Maxkaos

Vu+ Newbie
Mi riccolego a questo thread perchè purtroppo mi trovo con lo stesso problema.

Premetto che ho acquistato da pochi giorni il VU SOLO. Dopo qualche ora che il decoder resta in standby, alla riaccensione, mi trovo senza audio HDMI. Ho provato a riflashare e ad utilizzare anche altre immagini ma senza successo.

L'unico modo per poter riavere l'audio è seguire questa sequenza:
- Spegnere decoder (deep standby)
- Spegnere la TV
- Attendere 10/20 secondi
- Accendere la TV e solo una volta che è accesa
- Avviare il VU

Mi capita a volte che accendendo il VU (dallo standby) e poi a seguire la TV anche il video non arrivi (manca proprio il segnale). In questo caso basta spegnere/accendere il VU (con un normale standby). Alla riaccensione ho di nuovo il video ma non l'audio.

Ho visto su vari forum, anche stranieri, che diversi utenti hanno questo tipo di problema e ho testato quasi tutte le soluzioni piu' o meno empiriche consigliate... purtroppo senza successo :(

Qualche idea o suggerimento? La TV è un SAMSUNG UE46B7000WW
 

ildin

Vu+ User
Se hai testato tutte le soluzioni, penso che avrai fatto anche questa, percorso:
menu/configurazione/sistema/configurazione A/V:

metti SI sia su dolby digital default, che su dolby digital downmix quindi tasto verde per confermare.
 

Maxkaos

Vu+ Newbie
Se hai testato tutte le soluzioni, penso che avrai fatto anche questa, percorso:
menu/configurazione/sistema/configurazione A/V:

metti SI sia su dolby digital default, che su dolby digital downmix quindi tasto verde per confermare.

Ciao ildin,
purtroppo tra le varie prove ho fatto anche questo :(

Comunque grazie per il suggerimento.
 

Maxkaos

Vu+ Newbie
Al momento la soluzione piu' rapida che ho trovato per ripristinare l'audio è il riavvio della GUI
 

redone

Vu+ Newbie
Aiuto perfavore.

Il solo2 ha smesso di riprodurre audio via hdmi.

Collegato via spdif funziona. Via hdmi niente.
La tv funziona (provata con ps3) e anche il cavo è buono.

Ho già provato a rimettere la bh 2.0.2 rev precedente. Niente.

Vi prego aiutatemi.
M.
Sono nella stessa situazione con un vu+zero...suggerimenti?
 

Kowalski_68

BH Lover
Il sistema HDMI segue il protocollo audio follow video...non si può vedere senza sentire....il problema è sicuramente a valle del vu zero....
Prova a vedere se quello che è collegato dopo (tv o Amplificatore) funziona usando lo stesso ingresso...altrimenti prova a cambiare input...
 
Top