Problema con tuner dvbt dual

AlexWilMac

Moderator
Questo succedeva passando da un canale tvsat ad uno terrestre. E' così anche per te? In sostanza, dovrebbe essere che, dopo il riavvio, finché vai su canali terrestri o sat non tvsat (compresi Tv capodistria e altri) il problema non si presenta. Appena sintonizzi un TVsat e poi provi un DT succedeva questa cosa: è così?
Prova a cambiare le impostazioni della C.I. (bitrate alto, ecc...).
 

Roby1

Vu+ Newbie
no....succede anche con canali Sat non del pacchetto TVSAT...non so più cosa pensare....
 

AlexWilMac

Moderator
No, ti ho chiesto una cosa diversa: non con quali canali ti succede ma qual è la sequenza.
Ripeto: succede dopo aver guardato canali TVsat che, andando su un DT ti dia quel messaggio? Facci caso. Riavvia (prima di riavviare mettiti su un DT); poi fai un po' di zapping sempre sul DT, poi vai su un canale TVsat e poi prova a tornare su un DT.
Oppure: fai un po' di zapping sempre sul DT, poi vai su un canale sat SICURAMENTE NON TVsat e poi prova a tornare su un DT.
 

massimodl

Vu+ Newbie
ciao, mi permetto di collegarmi qui sotto per segnalare lo stesso problema con un vu+duo2 del 2015.
sabato sera mentre stavo guardando un canale dtt, lo schermo è diventato nero, non vedevo nulla, riavvio e il canale per un po' è andato ma poi nero di nuovo. cerco di risintonizzare ma non trova alcun canale. flash del decoder e risintonizzazione, nessun canale rilevato. smonto il decoder, pulisco, scambio i sintonizzatori sat con dtt di slot, il decoder li riconosce entrambi il sat funziona ma il dtt non becca alcun segnale. la tv collegata in cascata vede tutto. ho ordinato un dtt twin t2 nuovo. speriamo di risolvere.
 

AlexWilMac

Moderator
... e, tra l'altro, non c'entra assolutamente nulla con il motivo per cui questo thread è stato aperto. Questo rende più "sporchi" i thread stessi.
 

massimodl

Vu+ Newbie
chiedo scusa se ho postato qui un problema con il tuner (la mia intenzione era avere un riscontro da qualcun altro relativemente al mio problema). l'altro post è stato chiuso solo perchè non usavo l'immagine black (non capisco quale reato abbia commesso). comunque ho ordinato un tuner nuovo dual ed entro fine settimana installo la BH305 così sarò in regola anche qui. :D
 

Ombra Blu

Vu+ User
Salve a tutti, ho più o meno lo stesso problema con 2 tunet T.. all'avvio il VU rimane con la schermata di avvio ed il mesaggio "STARTING GUI" che non si avvia mai e rimane in boot perpetuo in più il VUduo2 non mi vede nessuno dei tuner dicendomi DUMMY TUNER A non leggendo più neanche il B; ho provato anche a riflashare ma nulla...qualcuno può aiutarmi?

Dummy.jpg
 

Ombra Blu

Vu+ User
ciao Tururu, ho fatto saldare il condensatore ma il problema non si è risolto, la GUI non si avvia ed i 2 tuner non vengono visti, ed appare il messaggio Dummy Tuner
 

Tururu

BH Lover
Se è ben saldato, controlla i condensatori simili che si trovano in seguito, non avere un altro cattivo nell'area.
Se puoi scattare un'altra foto senza il sintonizzatore, grazie.
Verifica se inizia senza un sintonizzatore installato.
Il partner dopo aver saldato bene.
Se non si avvia ancora, è il momento di installare di nuovo l'immagine.
Luck.
-------
Si esta bien soldado, revisa los condensadores similares que estan al lado, no tengas otro mal en la zona.
Si puedes hacer otra foto sin los tuner, gracias.
Mira si arranca sin ningun tuner instalado.
El compañero despues de soldar bien.
Si continua sin arrancar, toca instalar de nuevo la imagen.
Suerte.
 
Top