Request Problema connessione wireless Vu+ Ultimo4K

gerolamo

Vu+ User
io la chiudo cosi:
hai spazio nelle prese?prendi quelli non passanti
non hai spazio?prendi quelle con presa passante.
Stop
 
- ti tiri un cavo Patch dal router al box.

Motivi per animare le vs. motivazioni se ne trovano sempre.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Leggo solo ora per motivi di salute: io ho da pochi giorni il Fritz7590 e va tutto benissimo. Non ho avuto nessun problema. Ma... io ho subito cambiato il nome al router e quindi non c'è alcun carattere strano, tipo il punto esclamativo.
In passato i VU+ hanno avuto problemi a collegarsi solo per via di caratteri nel SSID che non piacevano.
Infine, come primo passaggio, io riabiliterei il DHCP. Dopodiché, una volta che vedi che è tutto OK, lo puoi disattivare, anche perché non credo che cambierà. Anch'io lo tengo disattivato per non dover rischiare di riconfigurare tutti i miei programmi.
 

AlexWilMac

Moderator
Quello sì, però la prova con un SSID diverso e più lineare io la farei. ;) Più volte in passato, e con modelli vari di VU+, c'è stato qualche problema sia con i nomi dei router che con le password. Anzi, a proposito: meglio anche impostare una password diversa, anche se quella che era impostata era solo numerica.
 

AlexWilMac

Moderator
Mi pare molto strano: tanto per non farti mancare nulla, cambia anche la password, a costo di metterne un attimo una semplice. E' vero che io ho il Solo4K e non l'Ultimo4K, ma non ci credo che abbia problemi particolari. Sarebbe anche interessante provare un'altra immagine. Rimane il fatto che, se hai il router vicino, è di gran lunga preferibile il cavo. Io lo uso sempre e comunque.
Il 7590 ha anche le porte a 1Gbit.
 

AlexWilMac

Moderator
Altra cosa che alle volte può dare fastidio è di scegliere manualmente il protocollo di sicurezza wpa2 Personal e non lasciarlo automaticamente decidere all'immagine: mi faceva qualche scherzo in questo senso il Duo2.
 

gerolamo

Vu+ User
Solo per la completezza dell'informazione
io come ssid di rete avevo lasciato quello del vecchio modem router che 4 anni fa mi si era rotto:
TP_LINK
e ripeto non ho avuto problemi di connessione con il modem router Fritz
poi sono passato ai powerline solo per problemi di instabilità perchè avevo messo in rete tra di loro i 2 deco con una sola scheda tvsat e capitava che su quello senza scheda si bloccava il tvsat medesimo.
con i due powerline non ho piu avuto problemi
 

AlexWilMac

Moderator
No, gerolamo, evidentemente tu non usavi il fritz per tutto quanto ma solo come modem o solo come router. Il 7590 soprattutto, sostituisce tutto, persino la parte fonia anche per chi ha la fibra FTTC.
Sappiamo che è sempre meglio il powerline ma la connessione wifi del 7590 è talmente veloce che quasi non vedi la differenza col cavo. Per cui, se ne ha bisogno, fa bene a provare di tutto, anche per completezza. Sembra, comunque, che lui sia in grado di connettere il VU+ anche via cavo.
 
Il tuo é un solo e non un ultimo

Il ssid al router, casomai nella caciara procurata da Gerolamac non si fosse letto, lo avevo cambiato, ma senza successo.

Solo si
Ultimo forse not.

Bastava leggere nel portale di plnick, cosa che avevo fatto un anno fa, per sapere che qualche problemino ci sta.

O che sia un portale hm-sat ?



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
@Alexwilmac

Pensa al vantaggi del cavo, se lo passi per benino, ci puoi pure asciugare i panni d'inverno.

Il discorso che facevo io era del tipo, via un po' di elettrosmog, e se non ci arriva un cavo patch diretto, un paio di Powerline.

CON spina passante !



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

StefanoC72

Vu+ Newbie
Funziona!!!!!!, ho cambiato l'SSDI, la password l'ho mantenuta invariata, poi ho reinstallato le impostazioni di fabbrica e infine ho aggiornato la black hole all'ultima versione. L'unica cosa che adesso nel test mi segnala non corretta è nameserver: non confermato, ma la rete wireless del fritzbox ora vede il decoder e tutto funziona. Grazie mille a tutti e soprattutto a alexwilmac
 

AlexWilMac

Moderator
Benissimo! Nameserver non è importante.
Approfitto per concordare in pieno sul cavo e sui powerline con presa passante, per essere completamente liberi di metterli ovunque.
Era solo per completezza: uno una funzione ce l'ha e, se dovesse servigli, deve poterla usare. ;) Ma viva il cavo (anche se il wifi del 7590, finalmente, mi ha lasciato a bocca aperta: se devo trasferirmi un file video al computer che li elabora, sono passato da un transfer rate massimo di 19Mbyte/s a 39... E dire che avevo già un teoria, un router di fascia alta!)
 
Top