Problema digitale terrestre OBH 1.0

the_lion_97

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti, ho un vu+Zero ed ho notato che con OBH 1.0 (sempre aggiornando tutto) dopo una decina di minuti che guardo il digitale terrestre tramite una chiavetta avermedia t-202 attaccata ad un hub usb alimentato (quindi no problema di corrente) il flusso video sembra perdere segnale, ossia inizia a squadrettare, distorcersi e bloccarsi. Sono costretto a riavviare o cambiare canale per un po' e poi tornare indietro.
Tutto ciò non capita con BH 3.0.4.
Dal momento che preferisco una open based, sia perché uso iptv sia perché preferisco i plugin delle immagini open, è una gran scocciatura avere il digitale terrestre non funzionante dal momento che è ciò che guardo principalmente.

Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per la professionalità.
 
se la mia esigenza principale fosse stata il DTT avrei preso un box con il tuner DTT integrato.
Ma io non sono te.
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
se la mia esigenza principale fosse stata il DTT avrei preso un box con il tuner DTT integrato.
Ma io non sono te.

Perdonami, ma la tua che risposta sarebbe?
Ti stimo e ti seguo perché giustamente ho qualcosa da imparare da te, ma una risposta del genere cos'è? Un rimprovero? Uno sfottò?

Ho i miei motivi se
1)ho acquistato un box mono
2)il DTT è il bouquet che viene utilizzato più frequentemente
3)scrivo su questo forum

Se la mia esigenza principale erano solo i primi 10 canali del DTT non compravo un decoder.
Dal momento che il Vu+ e l'immagine supporta chiavette DTT ed io riscontro un problema, ho tutto il diritto di chiedere sul forum, ho fornito informazioni quindi non ho aperto una discussione a casaccio, e di certo non mi aspettavo una risposta tipo: compravi un altro decoder!
 
Appunto, il problema lo hai tu e non io, infatti il mio box monta il tuner interno, e non lo 'stuzzicadenti' con il 'microchip' all'interno. :)
Per cui, la mia risposta non è solo coerente, ma giustifica la tua richiesta .

..."chiedere oggi risparmia un sacco di problemi domani"...
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Stai scherzando? È come se andassi dal medico lamentando un dolore al ginocchio e lui mi risponde che il suo funziona, problema mio dolore mio ginocchio mio.

È un problema che non ho con blackhole ma solo su open based, ergo problema software al 99%... quindi adesso il problema diventa di chi scrive il codice, no?
È un forum di supporto, e non sto ricevendo supporto.

La tua risposta sarà pure coerente, ma non aiuta la "vuplus community" :)
 
Esattamente, il ginocchio ti fa male perchè hai una protesi esterna NON compatibile, invece di una interna ad hoc.
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Questo è giusto, ma io prima di acquistare tutto mi sono informato e la chiavetta August dvb t-202 (e non avermedia, mi sono sbagliato) era compatibile con i driver dell'immagine... ovvio che il tuner interno è la soluzione perfetta, questo lo davo già per scontato, ma purtroppo devo andare avanti con quello che ho
 
ti rimane solo una soluzione, ossia il cambio immagine.
Angelo non ci sta, ed io in questo caso nemmeno con un log riuscirei ad aiutarti.
 

AlexWilMac

Moderator
Quando c'è un problema la prima cosa è: semplificare.
Cosa succede se, invece dell'hub (che, specie se cinese, avrà sempre una circuiteria sua che lavorerà, che tu voglia o no: non è una ciabatta elettrica), lo colleghi direttamente?
Se succede ugualmente, inutile prendersela con l'hub e magari prenderne uno di una buona marca (Hamlet, per esempio). Altrimenti, comunque, se possibile provarne un altro, magari in prestito, e vedere se cambia qualcosa.
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Infatti purtroppo sono con la bh 3.0.4.

E dico purtroppo non perché non mi piaccia, anzi, secondo me è la miglior Bh rilasciata, ma appunto perché OBH è il progetto meglio riuscito secondo me.
Aspetto con ansia una nuova versione a questo punto


Quando c'è un problema la prima cosa è: semplificare.
Cosa succede se, invece dell'hub (che, specie se cinese, avrà sempre una circuiteria sua che lavorerà, che tu voglia o no: non è una ciabatta elettrica), lo colleghi direttamente?
Se succede ugualmente, inutile prendersela con l'hub e magari prenderne uno di una buona marca (Hamlet, per esempio). Altrimenti, comunque, se possibile provarne un altro, magari in prestito, e vedere se cambia qualcosa.

Ciao grazie della risposta.
L'hub l'ho escluso perché è un Sitecom 4 porte e alimenta solo una piccola chiavetta internet tp-link e una chiavetta usb Kingston... (e su altre immagini, appunto, mai un problema)
 
Last edited:

the_lion_97

Vu+ Newbie
con la bh 304 va, significa che la obh fatica con la sua penna.
Piu semplice di cosi ..

Si è la cosa più ovvia, una cattiva digestione dei drivers da parte dell'immagine... eppure la chiavetta utilizza drivers abbastanza comuni alla maggior parte delle altre chiavette.. devo provare la Sky blu
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Quando c'è un problema la prima cosa è: semplificare.
Cosa succede se, invece dell'hub (che, specie se cinese, avrà sempre una circuiteria sua che lavorerà, che tu voglia o no: non è una ciabatta elettrica), lo colleghi direttamente?
Se succede ugualmente, inutile prendersela con l'hub e magari prenderne uno di una buona marca (Hamlet, per esempio). Altrimenti, comunque, se possibile provarne un altro, magari in prestito, e vedere se cambia qualcosa.

Ciao grazie della risposta.
L'hub l'ho escluso perché è un Sitecom 4 porte e alimenta solo una piccola chiavetta internet tp-link e una chiavetta usb Kingston... (e su altre immagini, appunto, mai un problema)
 

AlexWilMac

Moderator
Sitecom è proprio una delle peggiori cineserie in circolazione, al pari di Trust e Mediacom. Ma, anche fosse ottima, anche fosse un hub di buona marca, e anche se funziona sotto BH (mi era sfuggito, chiedo venia), l'informatica è una disciplina bizzarra. Sarebbe importante capire che succede senza hub, visto che s'interpone.
So che, in teoria tutto quanto appena detto porterebbe a dire: chiavetta TV OK, Hub OK, immagine no. Ma, tutto può succedere.... Specialmente se ci sono altri dispositivi colllegati e specialmente se uno di questi è il più esigente di tutti (la chiavetta internet. A proposito_ è proprio una chiavetta per connessioni 3G/4G o una wifi?).
La gestione delle porte USB, sullo stesso computer (e il VU+ è assimilabile a un computer), dipende sempre, in primis, dal sistema operativo.
Sullo stesso Mac avevo anche Windows (non virtualizzato ma reale) e Linux: c'erano dispositivi USB che funzionavano male solo sotto Windows ma non con gli altri due perché era nota la pessima gestione USB di XP, al tempo. Un po' come succede a te con OBH rispetto a BH. Ma, comunque, quella prova la farei, per curiosità.
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Sitecom è proprio una delle peggiori cineserie in circolazione, al pari di Trust e Mediacom. Ma, anche fosse ottima, anche fosse un hub di buona marca, e anche se funziona sotto BH (mi era sfuggito, chiedo venia), l'informatica è una disciplina bizzarra. Sarebbe importante capire che succede senza hub, visto che s'interpone.
So che, in teoria tutto quanto appena detto porterebbe a dire: chiavetta TV OK, Hub OK, immagine no. Ma, tutto può succedere.... Specialmente se ci sono altri dispositivi colllegati e specialmente se uno di questi è il più esigente di tutti (la chiavetta internet. A proposito_ è proprio una chiavetta per connessioni 3G/4G o una wifi?).
La gestione delle porte USB, sullo stesso computer (e il VU+ è assimilabile a un computer), dipende sempre, in primis, dal sistema operativo.
Sullo stesso Mac avevo anche Windows (non virtualizzato ma reale) e Linux: c'erano dispositivi USB che funzionavano male solo sotto Windows ma non con gli altri due perché era nota la pessima gestione USB di XP, al tempo. Un po' come succede a te con OBH rispetto a BH. Ma, comunque, quella prova la farei, per curiosità.

Sei stato molto puntuale e corretto. Al momento non posso fare test ma appena venerdì ne avrò modo ti aggiornerò dopo i dovuti test qui in questa discussione. Ti ringrazio molto.
Un'ultima cosa: posso fare le dovute prove su OBH in multiboot così da non sbattermi a flashare e riflashare il decoder?
 

AlexWilMac

Moderator
Per amore della verità, c'è stato un periodo, quando BH rimaneva la mia prima scelta e ancora la OBH era troppo beta, in cui questa non amava troppo essere installata in OMB. Non che non funzionasse, ma poi alcuni problemini c'erano. Ad es., proprio il plugin OMB non si faceva aggiornare dall'immagine in multiboot.
Adesso, da tempo, ho optato per OBH come prima scelts (e quindi in flash) e BH in OMB e non è più successo nulla di strano. Però non so se il contrario crei ancora qualche incongruenza. Ma non sembrerebbe, da quel che si legge nel forum.
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Per amore della verità, c'è stato un periodo, quando BH rimaneva la mia prima scelta e ancora la OBH era troppo beta, in cui questa non amava troppo essere installata in OMB. Non che non funzionasse, ma poi alcuni problemini c'erano. Ad es., proprio il plugin OMB non si faceva aggiornare dall'immagine in multiboot.
Adesso, da tempo, ho optato per OBH come prima scelts (e quindi in flash) e BH in OMB e non è più successo nulla di strano. Però non so se il contrario crei ancora qualche incongruenza. Ma non sembrerebbe, da quel che si legge nel forum.

Farò le dovute prove ed eviterò l'hub durante questi passaggi
 
Per amore della verità, c'è stato un periodo, quando BH rimaneva la mia prima scelta e ancora la OBH era troppo beta, in cui questa non amava troppo essere installata in OMB. Non che non funzionasse, ma poi alcuni problemini c'erano. Ad es., proprio il plugin OMB non si faceva aggiornare dall'immagine in multiboot.
Adesso, da tempo, ho optato per OBH come prima scelts (e quindi in flash) e BH in OMB e non è più successo nulla di strano. Però non so se il contrario crei ancora qualche incongruenza. Ma non sembrerebbe, da quel che si legge nel forum.
No, nessun problema, io ho la configurazione opposta alla tua e mai ho rilevato problemi gravi degni di nota.
 
Top