Problema digitale terrestre OBH 1.0

dyablo

Vu+ Newbie
Quindi gli hub sono cosa fattibile...bene...ho da appendere 3 tuner dtt e forse uno smargo USB alla singola porta usb posteriore dell'Uno 4K...

Da capire quali marche di hub si possano definire "di qualità"..
 

AlexWilMac

Moderator
Visto che qualcuno ha considerato "sentito dire" un giudizio, questa volta lo do per esperienza diretta: certamente non Trust, Mediacom, Sitecom, Nordtek, Nilox, ecc...
Purtroppo però, nel tempo, di cine-fesserie dai nomi altisonanti se ne sono diffuse tante e i marchi veri del settore accessoristica, Hamlet in cima (dal mio punto di vista personalissimo ma anche fatti alla mano) oppure Asus stessa, D-Link, Kensignton, Transcend. ed altre.
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Rispondo a questo post dicendo che ho avuto problemi con il riconoscimento dei driver della chiavetta Wi-Fi su OBH in multiboot... quindi non sono riuscito a scaricare i driver della chiavetta DDT.

Come risolvo il problema della chiavetta Wi-Fi (riconosciuta) ma che non vuole arrivarsi? Nella configurazione di rete, utilizza dispositivo: si, poi do l'ok, l'interfaccia si riavvia ma poi risulta sempre "spenta"!
Perdonate l'O.T.
 

dyablo

Vu+ Newbie
Confesso di aver ordinato un hub Anker usb 3.0 alimentato da 18€...se mi dà problemi lo scambierò con un tp-link usb 3.0 che pagai quasi 50€ che ho altrove o con un d-link usb 2.0 che è stato solidissimo per 7 anni su pc (compresa visione TV con pennetta dvb-t)....se posso aggiungere un dettaglio secondo me il connettore micro-B usb 3.0 (quello largo con tipo 2 teste) è la ragione di problemi e sconnessioni degli hub usb 3.0...è solo una mia impressione ma secondo me se potete evitatelo...

the_lion una considerazione: la chiavetta wifi la vedo proprio eliminabile come concetto, perché farle occupare una porta usb (e il bus usb) o rischiare problemi come quelli che stai avendo? puoi usare un bridge wifi-ethernet esterno e risolvi subito..
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
the_lion una considerazione: la chiavetta wifi la vedo proprio eliminabile come concetto, perché farle occupare una porta usb (e il bus usb) o rischiare problemi come quelli che stai avendo? puoi usare un bridge wifi-ethernet esterno e risolvi subito..

Purtroppo non ho spazio fisico per quello che dici tu, lo so che sarebbe la soluzione ideale però mi viene anche da dire: e che caspita, questi decoder sono dei semi-pc, perché non posso sfruttarne le potenzialità?
 

dyablo

Vu+ Newbie
Se il problema è lo spazio, puoi anche metterlo lontano quanti metri vuoi (io ce l'ho in cima alla credenza, col cavo che scende nascosto dietro il mobile) e alimentarlo tramite Power-over-Ethernet... (ovvio in quel caso devi prenderne uno alimentabile via PoE)

A quel punto da quel singolo cavo ethernet con uno switch puoi ricavare quanti cavi ethernet vuoi per tutti i dispositivi che hai vicino alla tv.

Nel mio caso il ponte wifi ha una bella banda (463Mbps appena testati con una apposita utility), su rete wifi AC 5Ghz, quindi condividerla fra i vari dispositivi non è un problema (anzi è meglio perchè i singoli dispositivi in una rete wifi in ogni secondo fanno a turno a comunicare con l'access point, mentre il ponte ha il tempo tutto per sè).

Se hai più dispositivi ne vale la pena...e non dovrai più preoccuparti che ognuno abbia il wifi o di inserire la password wifi in ciascuno..

Quello che "si puó" fare non è che per forza "si deve", se ci sono modi per sfrondare problemi e alleggerirsi il più possibile..
 
Top