Problema GUI

paperino61

Vu+ User
Ciao a tutti, sto utilizzando solo 4k con BH3.02 e sto impazzendo.
Randomicamente (in situazioni diverse tipo cambio canale, uscita da menu o qualsiasi comando) comincia a lampeggiare lo "spin" in alto a destra (si chiama così?) e non risponde più ad alcun comando (telnet e file system acceessibili ma non webinterface, nessun crashlog presente su hard disk). Un comando di reboot da telnet non viene recepito e l'unica soluzione è spegnere con il tasto e riaccendere: a questo punto, in fase di boot, si inchioda sulla procedura di "starting GUI" e da lì non si muove; unica possibilità riflashare, e dopo un po' si ricomincia

Sta diventando un incubo..... qualche suggerimento?


caio e grazie
g.
 

AlexWilMac

Moderator
E' un po' poco quel che ci dici. Lo fa anche con immagine pulita, senza alcun plugin?
Una situazione d'attesa, anche di mezzora, ad esempio, si verifica già appena si aggiorna Crossepg.
Quindi bisogna essere sicuri che non ci sia qualcosa in esecuzione. La 302 non dà problemi di questo tipo, te l'assicuro.
 

paperino61

Vu+ User
E' un po' poco quel che ci dici. Lo fa anche con immagine pulita, senza alcun plugin?
Una situazione d'attesa, anche di mezzora, ad esempio, si verifica già appena si aggiorna Crossepg.
Quindi bisogna essere sicuri che non ci sia qualcosa in esecuzione. La 302 non dà problemi di questo tipo, te l'assicuro.


Stasera proverò immagine assolutamente pulita..... poi magari un plugin alla volta, sarà un po' difficle visto che il problema non è sistematico e non è possibile riprodurlo.
In realtà non è che abbia installato molti plugin:
Foreca Meteo
Dream Explorer
CoolEPG
Startup to standby
camoFS
WebRafioFS


non capisco però cosa intendi quando dici:
"già appena si aggiorna Crossepg."
Il fatto che non carichi la GUI è sempre conseguente al blocco che avviene durante il funzionamento e che mi obbliga a spegnere e riiaccendere, senza nemmeno creare il crashlog di enigma2

ciao
g.
 

AlexWilMac

Moderator
Era solo un esempio. In realtà, più che crossepg era EPGimporter che poteva bloccare e lo spinner continuava a girare senza permettere nulla.
Comunque, dreamexplorer mi pare non funzionasse più su BH ma non ci mettere la mano sul fuoco. Io, semplicemente, da un certo momento ne ho fatto a meno perché preferisco operare via remoto.
Gli altri non li conosco ma non mi sembrano essenziali ;) Vale la pena sicuramente installarli uno per uno e poi dargli il tempo... di crashare.
Magari, invece di rischiare di riflashare, usa e salvati dei full backup così puoi ritornare indietro facilmente.
 

paperino61

Vu+ User
Era solo un esempio. In realtà, più che crossepg era EPGimporter che poteva bloccare e lo spinner continuava a girare senza permettere nulla.
Comunque, dreamexplorer mi pare non funzionasse più su BH ma non ci mettere la mano sul fuoco. Io, semplicemente, da un certo momento ne ho fatto a meno perché preferisco operare via remoto.
Gli altri non li conosco ma non mi sembrano essenziali ;) Vale la pena sicuramente installarli uno per uno e poi dargli il tempo... di crashare.
Magari, invece di rischiare di riflashare, usa e salvati dei full backup così puoi ritornare indietro facilmente.

DreamExplorer nalla board di BH in effetti per architettura ARM non funziona... ne ho trovata una versione che funziona (lo trovo comodissimo anche pper vedere al volo alcuni log di miei script ecc. semza collegarmi da remoto)
In effetti proverò da situazione superpulita (magari senza installare nessuno skin ma lasciando l'originale).... dai comportamenti, potrebbe davvero essere lì il problenma, infatto non si pianta mai durante l'uso di un plugin o altro ma utilizzando comandi "normali" quali cambio canale, settando una registrazione, avanzando iin un menu ecc: stupido io a non pensarci prima.

ciao
g.
 
Top