problema isetting 345 e vu ultimo 3.0.5.i

Cyborgmoon

Vu+ User
salve community, e parecchio che sono fuori quindi sicuramente mi sono perso qualcosa...
oggi mi è venuta l idea di aggiornare il setting terrestre al mio vu ultimo (3.0.5.i),ed ho sempre utilizzato isetting (attualmente 3.4.5),ma il decoder si pianta sempre quando va a processare il 4 trasponder su 26.
ho dato anche uno sguardo sul sito del produttore isetting ma non ho trovato nulla di utile.
troppo vecchio il firmware? pluging alternativi?
grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Una bella scansione manuale? Troppa fatica?
Vi affidate, per immensa pigrizia, a questi "innocui" plugin di autosetting e poi riportate problemi. Scrivetelo ai geni, autori di questi splendidi plugin, non nel forum dell'immagine: sono i plugin che devono funzionare con le immagini, non viceversa.
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Buongiorno Alexwilmac, vi seguo sempre per rimanere informato, ho un VU+Solo4K con BH 3.1.0.I e uso principalmente TIVUSAT . Ultimamente nel menu Distribuzione liste canali trovo le liste di Hotbird del 23-11-2021 -- ho letto le tue indicazioni della sintonizzazione della singola frequenza Ok -- fatto ma mi ritrovo nella lista molti < n/a> frequenze non più usate con conseguenti vuoti. Cosa mi consigli, non uso il DDT , dove trovo la lista canali nel menù ? Vorrei sistemare User - Bouchet/TivSat Un grazie per la Pazienza Paolo 46
 

AlexWilMac

Moderator
Eh... se hai letto i miei post dovevi sapere che ho un'idiosincrasia di livello atomico per tutto ciò che, con artificiali scorciatoie, fa perdere tempo anziché guadagnarlo.
Cerca di ritrovare il file satellites.xml originale e fai una scansione con cancellazione della lista attuale.
Prima, per sicurezza, fatti un backup dei tuoi bouquet attuali.

EDIT
Ricordo che indicare alla scansione di cancellare i canali attuali non cancella anche i bouquet che, della lista canali, è un semplice riferimento.
Per cui, se i riferimenti nei bouquet non sono coerenti con i file satellite.xml e terrestrial.xml, ti ritrovi quegli <n/a>. E l'incoerenza la creano spesso questi isetting & compagni di merende.
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Grazie , resetto tutto, e riparto da Zero e Non scarico le liste a disposizione. Così torno a fare un pò di pratica di impostazioni , oppure pulire la cartella Lista Canali che dovrei trovare in /etc/tuxbox/ e rifare la sintonizzazione
 

AlexWilMac

Moderator
Eh... se non trovi un satellites.xml. Io ti posso allegare quello attuale standard.
A quel punto, secondo me, ti basta fare quel che ti ho suggerito: scansione con previa cancellazione della lista attuale.
 

Attachments

  • satellites.xml.zip
    31.4 KB · Views: 4

Paolo46

Vu+ Newbie
Buongiorno e grazie per le indicazioni, ma prima di agire ho voluto vedere cosa era possibile fare senza usare strumenti. Ho cancellato tutti < n/a> --> partendo da User-Bouquets/TivuSat --> selezionando il canale con n/a --> Menù --> rimuovere voce, poi ho fatto la ricerca come mi hai indicato ma sul bouquet non comparivano ancora alcune voci, ho fatto una scansione sulla frequenza del canale che non avevo visione ma alcuni canali non erano ancora presenti, nella parte alta dello schermo ci sono le 4 selezioni colorate, ho premuto Rosso (Tutti) e ho trovato tutti i canali a disposizione con Menù --> aggiungere canale al bouquet --> Selezionare un bouquet --> TivuSat e così ho avuto la lista canali completa . Volevo provare a fare la lista canali come LCN se Hai qualche suggerimento posso sperimentare
Per il momento Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Non hai fatto altro che riaggiungere manualmente (potevi usare più comodamente la OWIF ed il suo editor di bouquet. Ti consiglio, anzi, di usarlo anche per salvare la tua situazione attuale. Io salvo periodicamente).
Certo che all'interno dei bouquet non hai "ritrovato" messi a posto quegli n/a: i canali "veri"sono sotto la voce Tutti oppure sono visualizzabili per satellite o per sistema terrestre; quel che c'è nei bouquet sono solo dei riferimenti al canale, una sorta di link.
È per questo che se uno si affida a un metodo artificiale i riferimenti possono non coincidere con quanto ha il decoder.

Per quanto riguarda l'LCN proprio con me caschi male: lo "aborro" con tutto il cuore: è la cosa più assurda e becera che esista. I canali me li sono sempre sistemati come dico io fin da "piccolo", fin da quando i telecomandi dei TV avevano 16 pulsanti... ;)
Ma ti pare che devo digitare 501 per vedere Rai1HD? Ma su...
Oppure 57 per Raisport che è sempre stato su 8, per me? Le catene non mi sono mai piaciute e, tra l'altro, non mi crea alcun problema non averli al posto che ha stabilito qualcun altro. Per me l'LCN è un'aberrazione.
Ai primi 25 posti ho solo canali HD, satellitari e non e, comunque, messi come servono a me.
 
Last edited:

Paolo46

Vu+ Newbie
Ri buongiorno, tutti gli altri decoder e smart che ho sono impostati manualmente fino a 40 canali che uso normalmente , non vado certo a digitare 211 per vedere Nasa 4K , la richiesta LCN era una prova di impostazione sulla lista canali sul VU+ per conoscenza , poi ho visto il consiglio per OWIF che non conosco , mi puoi informare ? Ho notato che non usi più BH , cè una ragione ? Grazie ancora
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Ri Ri Buongiorno, per la costruzione della lista canali personale sempre da (TV)User-Bouquets/TivùSat --> Menu --> abilitare spostamento --> Ok --> diventa Verde e si posta nella posizione desiderata --> e così via fino alla lista desiderata--> Poi và disabilitato , non ho provato abilitare modificfa Bouquet . Comunque si riesce a fare tutto . Per OWIF non sò se ti riferisci alla OpenWebIF . rimango in attesa Grazie
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Grazie, darò una letta hai fatto una descrizione veramente lunga che va letta con calma , ponderata . Un saluto
 
Last edited by a moderator:

blu8

Vu+ User
Allora, non voglio rendermi antipatico, ma...
con il tempo e risorse umane che hai impegnato io avrei guadanato 300 Eur.

Dal portale di Vanni, ti scarichi un setting attuale per il tuo impianto.

Con un settings editor, dreamset o altro lo invii al box.

Se non sei pratico, potresti investire 5 minuti di tempo.




Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Allora, non voglio rendermi antipatico, ma...
con il tempo e risorse umane che hai impegnato io avrei guadanato 300 Eur.

Dal portale di Vanni, ti scarichi un setting attuale per il tuo impianto.

Con un settings editor, dreamset o altro lo invii al box.

Se non sei pratico, potresti investire 5 minuti di tempo.




Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
Buongiorno, non conosco il portale VANNI , posso prendere in considerazione i suggerimenti che sono ben accetti
Per le risorse umane sai ho da sempre fatto dei set agli strumenti che installavo nel settore nautico, sono abituato
a muovermi nei menu solo che per pigrizia vista la disponibilità dei setting di Vhannibal non mi ero preoccupato di
vedere i menù della lista canali
Mi sono rivolto a Alexwilmac perchè quando ho avuto qualche problema lo ha centrato subito, veramente profondo .
Prenderò in considerazione l'installazione della OBH , ma devo dire che della BH non ho avuto problemi , a parte mia
moglie che preferisce le smart TV . Purtroppo cambio TV non la moglie
Ti ringrazio ,se mi dai qualche indicazione sarò felice di seguirla
Grazie
 

newgolfer

Vu+ User+++
VANNI non è altro che il sito web di Vhannibal accedendo al quale puoi trovare i setting pronti per essere inviati al tuo decoder via setting editor, come suggerito da blu8.
PS: è molto semplice da fare.
 

blu8

Vu+ User
Buongiorno, non conosco il portale VANNI , posso prendere in considerazione i suggerimenti che sono ben accetti
Per le risorse umane sai ho da sempre fatto dei set agli strumenti che installavo nel settore nautico, sono abituato
a muovermi nei menu solo che per pigrizia vista la disponibilità dei setting di Vhannibal non mi ero preoccupato di
vedere i menù della lista canali
Mi sono rivolto a Alexwilmac perchè quando ho avuto qualche problema lo ha centrato subito, veramente profondo .
Prenderò in considerazione l'installazione della OBH , ma devo dire che della BH non ho avuto problemi , a parte mia
moglie che preferisce le smart TV . Purtroppo cambio TV non la moglie
Ti ringrazio ,se mi dai qualche indicazione sarò felice di seguirla
Grazie
Aspetta, poi leggo, ora sei interessante.
Noi siamo di famiglia nautica
Esperienza sul Nabila di Adnan Khassoggi
Sulla barca dell'Aga Khan

Etc.


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Aspetta, poi leggo, ora sei interessante.
Noi siamo di famiglia nautica
Esperienza sul Nabila di Adnan Khassoggi
Sulla barca dell'Aga Khan

Etc.


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Tu sei in Tirreno/Meditterraneo io sono in Adriatico , sempre operato con SIMRAD KVH SEA TEL RAYMARINE ora ho mollato e intervengo solo su operatori amici visto che le riparazioni/tarature sono su strumentazioni che trattavo e certificavo
Grazie proverò a visitare il portale di Vanni indicatomi da Newgolfer che ringrazio
Salute a tutti
 
Top