Problema Openmultiboot e OBH 4.4.003

hall9000

Vu+ User
Buon giorno

Uso da molti anni multiboot sulla OBH (tutte le versioni fino ad ora)
Purtroppo con l'ultima versione mi causa dei blocchi in avvio e non c'è verso di farla partire.
Esiste la possibilitò di eliminarla e reinstallarla?

Grazie

Hall
 

AlexWilMac

Moderator
Non è chiaro: forse vuoi dire che usi OBH da OMB, non OMB su OBH (che non vuol dir nulla), giusto?
E cosa vuoi eliminare? La OBH installata in OMB? Noi non siamo lì con voi: se non ci spiegate per filo e per segno la situazione, è dura interpretare questi messaggi.
Eliminare, comunque, un'immagine installata in OMB è semplice: basta lanciare il plugin, Verde, scegliere l'immagine da eliminare, GIALLO.
Altrimenti, spiegati meglio.
 

hall9000

Vu+ User
Ciao Alex

Allora....
Io ho un Flash l'ultima OBH 4.4.003
In multiboot 2 immagini
Premetto che uso multiboot da secoli e è sempre andato
Dopo un po che va al riavvio oppure allo swich con altra immagine si spu**** e in riavvio il boot si pianta.

Ora visto che ho provato almeno 10 volte a ricaricare flash, formattare usb e rifare il tutto senza soluzione..... ho messo altra immagine (non OBH) in flash e tutto sembra andare bene...

Ciao

Hall
 

AlexWilMac

Moderator
OK, adesso è un po' più chiaro. Comunque, quando c'è un qualsiasi problema con le immagini in OMB perché provocano problemi insuperabili al riavvio ma quella in flash funziona, spesso è utille disconnettere il dispositivo utilizzato per l'OMB. Il successivo riavvio è, di solito un po' più lento se OMB era, appunto, impostato per lanciare una delle immagini da OMB, perché non riesce a trovarla. Poi, alla fine, si rassegna e parte l'immagine in flash.
A quel punto, di solito, c'è poco da fare se non rimuovere le immagini in OMB (per chi le ha sul disco fisso) o riformattare il dispositivo destinato a OMB per resettare, così, la situazione.
 

blu8

Vu+ User