Problema Openmultiboot e OBH 4.4.003

hall9000

Vu+ User
Buon giorno

Uso da molti anni multiboot sulla OBH (tutte le versioni fino ad ora)
Purtroppo con l'ultima versione mi causa dei blocchi in avvio e non c'è verso di farla partire.
Esiste la possibilitò di eliminarla e reinstallarla?

Grazie

Hall
 

AlexWilMac

Moderator
Non è chiaro: forse vuoi dire che usi OBH da OMB, non OMB su OBH (che non vuol dir nulla), giusto?
E cosa vuoi eliminare? La OBH installata in OMB? Noi non siamo lì con voi: se non ci spiegate per filo e per segno la situazione, è dura interpretare questi messaggi.
Eliminare, comunque, un'immagine installata in OMB è semplice: basta lanciare il plugin, Verde, scegliere l'immagine da eliminare, GIALLO.
Altrimenti, spiegati meglio.
 

hall9000

Vu+ User
Ciao Alex

Allora....
Io ho un Flash l'ultima OBH 4.4.003
In multiboot 2 immagini
Premetto che uso multiboot da secoli e è sempre andato
Dopo un po che va al riavvio oppure allo swich con altra immagine si spu**** e in riavvio il boot si pianta.

Ora visto che ho provato almeno 10 volte a ricaricare flash, formattare usb e rifare il tutto senza soluzione..... ho messo altra immagine (non OBH) in flash e tutto sembra andare bene...

Ciao

Hall
 

AlexWilMac

Moderator
OK, adesso è un po' più chiaro. Comunque, quando c'è un qualsiasi problema con le immagini in OMB perché provocano problemi insuperabili al riavvio ma quella in flash funziona, spesso è utille disconnettere il dispositivo utilizzato per l'OMB. Il successivo riavvio è, di solito un po' più lento se OMB era, appunto, impostato per lanciare una delle immagini da OMB, perché non riesce a trovarla. Poi, alla fine, si rassegna e parte l'immagine in flash.
A quel punto, di solito, c'è poco da fare se non rimuovere le immagini in OMB (per chi le ha sul disco fisso) o riformattare il dispositivo destinato a OMB per resettare, così, la situazione.
 

blu8

Vu+ User
Io manco ho letto e approfondito, ma da quanto racconta non sono le immagini in penna ad avere problemi, ma la OpenBlackHole nella flash.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

hall9000

Vu+ User
Ciao Alex
Ora visto che ho provato almeno 10 volte a ricaricare flash, formattare usb e rifare il tutto senza soluzione..... ho messo altra immagine (non OBH) in flash e tutto sembra andare bene...

Ciao

Hall

Confermo che ho eliminato la OBH come flash e messo altra immagine e senza eliminare dalla usb tutte le immagini che erano in OMB tutto va alla grande senza intoppi....

Ciao

Hall
 

hall9000

Vu+ User
Ciao Alex

Volevo anche aggiungere che secondo me questa versione è nata male a mio parere...

Questo perchè ci sono altre cose che non funzionano:

Installazione Opera Browser & HbbTV (vedi post)
Gestione mount del NAS (non si collega)
La skin MX MAestra2b weather non vede nella barra il meteo

Sottolineo per concludere che uso OBH da circa 5 anni e l'ho sempre usata in flash senza grossi problemmi (sempre risolti)

Hall
 

AlexWilMac

Moderator
Gestione e mount del mio NAS funzionano benissimo (ci mancherebbe: per me è fondamentale).
Le skin sono un fatto particolare e con le mie preferite non riscontro differenze. Magari è un problema del plugin Weather.
Semmai il problema più grande lo sto riscontrando con il plugin VPS che è fantastico con i canali che lo supportano (svizzeri, austriaci e tedeschi). Ma dovrò capire se lo fa anche con l'immagine di derivazione, ossia la OpenViX 5.4. Ho paura di sì.
 

hall9000

Vu+ User
Ciao

Prima di aprire il post ho fatto alcune prove... formattato le usb con pulizia lenta da pc, non caricato nessuna plugin, tenuto immagine in flash pulita.
Se hai voglia... fai una prova...
Carica + di una immagine in OMB e vedi se tutto procede bene.
Felice di essere smentito ;)

Hall
 

blu8

Vu+ User
Ciao Alex

Volevo anche aggiungere che secondo me questa versione è nata male a mio parere...

Questo perchè ci sono altre cose che non funzionano:

Installazione Opera Browser & HbbTV (vedi post)
Gestione mount del NAS (non si collega)
La skin MX MAestra2b weather non vede nella barra il meteo

Sottolineo per concludere che uso OBH da circa 5 anni e l'ho sempre usata in flash senza grossi problemmi (sempre risolti)

Hall
Stranamente ...
.. che sia un progetto nato male ? :)

Prossimamente provo a installare qualcosa in Multiboot e ti so dire.
Che immagine devo caricare ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

hall9000

Vu+ User
Ciao

Io ho un Vu+Duo2 e non voglio generalizare il problema agli altri modelli
In flash ho OBH 4.4.003
OMB Hyperion 4.201 - Openspa 7.4.011

Hall
 

blu8

Vu+ User
Gestione e mount del mio NAS funzionano benissimo (ci mancherebbe: per me è fondamentale).
Le skin sono un fatto particolare e con le mie preferite non riscontro differenze. Magari è un problema del plugin Weather.
Semmai il problema più grande lo sto riscontrando con il plugin VPS che è fantastico con i canali che lo supportano (svizzeri, austriaci e tedeschi). Ma dovrò capire se lo fa anche con l'immagine di derivazione, ossia la OpenViX 5.4. Ho paura di sì.
Allora
Ieri sera visto che volevo finalmente godermi 34 minuti di serenità ho avuto la PESSIMA idea di accendere il Box/TV.

Cerco con il vu.solose in rete l'hard disk dell'ultimo 4k che così mi vedo Asterix.

Lo trova, e ci mancherebbe pure, il box stava acceso, faccio il mount dello hardisk, cosa che ho sempre fatto e MAI avuto problemi, riavvio entrambi i box completi per non farmi mancare nulla.

Questa operazione la ho ripetuta per 4 volte.
NON si aggancia, uguale quale protocollo.

Il mio fine settimana è stato rovinato. :-(


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Ho diverse immagini installate in OMB. In flash c'è una OBH 4.4.003 ma la stessa versione preferisco usarla da OMB. Entrambe vedono tranquillamente il NAS. E, come detto, ci mancherebbe.
 

blu8

Vu+ User
Bene per te, male per noi.

Posso comunque farmi a mano un file di automount

Ciò comunque non cambia la realtà delle cose

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

hall9000

Vu+ User
Io ho provato a mettere le altre due immagini in flash e tutto funziona perfettamente.
Multiboot
NAS

Provo per l'ultima volta rifaccio tutto da zero e riprovo con la OBH

Se non dovesse andare mi sa che dirò addio a questa immagine.

Hall
 

blu8

Vu+ User
Allora,
Ho fatto una sola prova ..
Ossia..
Automounts.xml...
Che si trova in...
Etc/enigma2...
Me lo sono editato in base alle mie esigenze...
Riavviato il box...
E guarda caso....
L'hard disk dell'ultimo 4k...
Stava collegato/gemounted.
Strano ?...
Forse.



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Ma quanto siete complicati: a me ha sempre funzionato facilmente con OBH: sfoglia rete, connessione CIFS.... ecc...
E' BH che mi fa penare e vuole comunque il riavvio...
 

hall9000

Vu+ User
Ma quanto siete complicati: a me ha sempre funzionato facilmente con OBH: sfoglia rete, connessione CIFS.... ecc...
E' BH che mi fa penare e vuole comunque il riavvio...

Alex forse non hai capito....

Io sto usando la OBH in flash ancora dal novembre 2016 quando fu @Mito a consigliarmi di farlo (sono andato a vedermi il post)
Quindi non penso di essere un novizio ne con la OBH nè con OMB , perchè in questi anni avro flashato e Ri-flashato centinaia di volte e fino a questi giorni tutto andava per il meglio.
Ho il NAS da 5 anni e so bene come fare un mount
Ho so altretttanto bene come funziona OMB visto che arrivavo anche a caricare durante lockdown anche 7 immagini....
Con questa OBH 4.4.003 ho provato almeno 15 volte, ma ora basta !
La ricaricherò fra qualche mese quando ci sarà un aggiornamento oppure si saranno accorti che effettivamente c' era qualcosa di storto.

Ciao

Hall
 

blu8

Vu+ User
Ma quanto siete complicati: a me ha sempre funzionato facilmente con OBH: sfoglia rete, connessione CIFS.... ecc...
E' BH che mi fa penare e vuole comunque il riavvio...
E sì che lo pure scritto CHIARAMENTE che la operazione da te indicata la ho ripetuta per ben QUATTRO volte.
E per ben QUATTRO volte ho riavviato il box.
E son ben TRE volte von questa che mi ripeto.

Dai che ci siamo quasi...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top