problema pennette per digitale terrestre

gerolamo

Vu+ User
@Alexwilmac
ciao,
chiedo scusa se indirizzo il mio post direttamente ad un moderatore ,non so se è corretto e non so se lo si possa fare ma tantè l'ho fatto.
Ho notato con immenso piacere che il Black Hole team ha deciso di riprendere lo sviluppo delle immagini per il vecchio e glorioso Vuduo
hanno fatto uscire la BH 3.0.7 ma senza driver per le pennette in oggetto
hanno poi fatto uscire anche la OBH 4.0.2 e qui i driver era da sempre escluso
a questo punto vorrei implementare la OBH che ho gia sul solo4k anche nel duo ma vorrei avere da Alexwilmac sopra menzionato la corretta procedura per inserire su questa immagine i driver per la pennetta led blu di sky
cioè
quale driver serve
dove lo si scarica
come lo si implementa nel deco
un grazia anticipato è piu che obbligatorio.
 
Se ogni tanto leggessi, invece di aprire tre topic per na Pennetta del cacchio, il tuo problema verrà fissato.


Docet Shiro aka...

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Caro Gerolamo: innanzitutto non sono affatto un moderatore! In più non sono un esperto di driver.
Detto questo, per quel che ne so, sulla BH c'è poco da fare: salvo manovre da esperti o pacchetti ipk da installare (che, però, non ho mai visto per quella pennetta) BH un driver o ce l'ha perché ce l'ha il codice originale vuplus, oppure nisba. Dovresti chiedere alla casa madre. Ma, ripeto, magari mi sbaglio. D'altronde, non a caso il file d'installazione di BH è 220Mb circa e quello di OBH 60Mb...

Per quanto riguarda OBH (4.2, non 4.0.2) avendo io la VU+ Turbo, non ho avuto bisogno di "sporcare" l'immagine con altri driver. Da vecchio informatico, sono sempre dell'idea che vada installato solo ciò che è necessario perché disinstallare non è sempre tornare allo status quo ante. Anche se nulla è peggio del pessimo windows, in ciò, questa rimane una regola generale ;)
Ma comunque il procedimento è sempre quello: a scheda TV disinserita, installare i driver di OBH dall'apposita sezione (anzi, ce n'è anche una nuova, solo che non mi è mai servita) e riavviare.
 

gerolamo

Vu+ User
@Alexwilmac

Troppo buono
dimentico la BH
e provo con la OBH con le tue istruzioni.

@insanity
se invece l problema venisse fissato in una prossima release della Bh rivaluterò la cosa perchè per me avere il digitale terrestre è condizione assolutamente irrinunciabile.
 
Forse mi spiego male...
... Ma dubito sia così.

Prenditi un tuner serio che campi a lungo.

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

gerolamo

Vu+ User
ok,dici bene
ma al di la del turbo tuner VU che costa 60 €(quanto come il vuduo usato che ho acquistato in sostituzione del mio che era fuso)cosa mi puoi consigliare?
 

gerolamo

Vu+ User
ma se parli della Aver Media led blu di sky è esattamente quella che ho e di cui dovro cercare il driver per OBH
che purtroppo è solo DVB-T per cui tra poco sarà da buttare
 

AlexWilMac

Moderator
Mah, è vero, avevo dimenticato questo dettaglio. Io penso che, per il momento che davvero non si potrà fare a meno del T2, forse sarà giunto al capolinea anche il decoder ;) Finché il T2 non arriva, non mi preoccuperei troppo ;)
 

Shiro

BH-C
Per quella pennetta manca il firmware. Prova a fare ora un update della 3.0.7 e riavvia e vedi se va.
 
Ammesso e non concesso la abbia installata, io dico di no...

il problema è che non leggono, e da lì nascono le discussioni (vuote)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

gerolamo

Vu+ User
@insanity
Ripeto:
ieri pomeriggio istallata,aggiornata,e poi visto il perdurare della mancanza tuner digitale terrestrre ritolta e rimesso la 3.0.5
Sono pensionato con un sacco di tempo per queste prove...
 
E perché, cosa ho scritto io, oltre a che non la hai in questo momento installata ?

Eddai...
La quota 200 forse ti sarebbe venuta in aiuto.

:Discussione vuota, che la avevi tolta lo avevamo letto, e che NON hai ascoltato il mio consiglio di aspettare l'upgrade proposto da Shiro, si era capito.

Fai come vuoi...
Un lavoretto a 450 base non lo trovi nee..

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Shiro

BH-C
Penso manchi questo firmware.

unzip
upload in /lib/firmware
reboot
 

Attachments

  • dvb-usb-af9035-02.zip
    23 KB · Views: 11

gerolamo

Vu+ User
Riassumendo:
1 l'attuale versione della 3.0.7 ha il driver implementato
2 il driver di Shiro non funge per la Open
3 il file ha estensione .fw per cui comunque non saprei come trattarlo
4 il driver af9035 funziona nella open
5 non voglio fare lavoretti in nero,voglio il reddito di cittadinanza.
 

Shiro

BH-C
Gerolamo ti ho messo le istruzioni.
Il driver è composto da driver e firmware.
Il driver nella 3.0.7 c'è già ma manca il firmware-
Lo devvi uploadare nella directory che ti ho detto e riavviare il box.

Bh e Obh sono immagini completamente diverse ho detto un milione di volte che non hanno nulla a che fare una con l'altra.
Qui stiamo parlando della Bh non fate confusione.
 

AlexWilMac

Moderator
@Alexwilmac

Troppo buono
dimentico la BH
e provo con la OBH con le tue istruzioni.

@insanity
se invece l problema venisse fissato in una prossima release della Bh rivaluterò la cosa perchè per me avere il digitale terrestre è condizione assolutamente irrinunciabile.

Aggiungo che potrei anche provare nel finesettimana, se ne avrò il tempo, a installare i driver, ma non so a quanto servirebbe, perché la parola "driver" non significa molto: ci sono cose che funzionano per i ricevitori Mips ma non per gli ARM. Tempo fa in molti insistevano che la suddetta scheda TV (è una scheda, non una pennetta, Gerolamo...) funzionasse tranquillamente in OBH ma, guardacaso, avevano tutti ricevitori ARM, mentre sul mio Solo4K non funzionava.
Quindi, l'unica prova provata finale la puoi fare solo tu. Ormai sai anche padroneggiare (spero!) OMB: perché togli e metti le immagini? Mettile in OMB e testale a fondo, senza fare troppe manovre.
 

gerolamo

Vu+ User
@Shiro
scusami non avevo letto bene,ora mi è tutto molto chiaro,grazie.
che BH e OBH sono 2 immagini diverse alla fine lo capirò anche io.Forse chiamandole diversamante non avrei avuto casini nella mia testa.
@Alexwilmac
sono il solito tontolone
ergo:
questo pomeriggio prima istallo in omb la BH e gli metto il file che m i ha mandato shiro e verifico se è tutto ok,
poi provo ad istallare in flash lo open e a vedere se istallando il driver che mi hai detto con la sequenza che mi hai dato il digitale funziona,se affermativo lascio in flash la open che alla fine me la hai fatta preferire...
 
Top