Problema "Starting"

Eragon

Vu+ User+++
Secondo me il tuo hard disk ti sta lasciando oppure non si risveglia dal suo stato di standby, oppure l'alimentatore del box non ce la fa piu' a tenerlo alimentato...
Proverei a scollegare l'hard disk ed avviare un'immagine con solo tutto di default.
 
Last edited:

axlrose

Vu+ Newbie
Avendo 2 decoder identici ho potuto fare altre prove.
Ho aperto il decoder "problematico" e tolto hard disk
messo sull'altro vu+ duo e installato la 2.0.7. al momento risulta andare perfettamente... (vi tengo aggiornati in merito)

Il decoder problematico invece stenta a riavviarsi...luce rossa sul display
ho staccato la corrente 30/40 minuti ma non cambia
ho spento con on/off dal retro varie volte e atteso qualche minuto ma nulla cambia
che puo essere? che devo fa?
 

axlrose

Vu+ Newbie
rockerduck e eragon siete sicuri sia questo?? intanto vi ringrazio fosse cosi...
io non ho saldatore e non capisco na cippa di saldature...
come faccio? vado da qualcuno che ha un laboratorio col pezzo gia fornito?
oppure è un pezzo di facile reperimento e spiego solo cosa deve fare?
 

Eragon

Vu+ User+++
Non so se quella sia la causa o meno, comunque per sostituire un condensatore ti trovi un laboratorio di riparazioni TV e facendogli vedere anche solo quello che e' scritto qui sul sito sara' sicuramente in grado di capire subito come deve fare la riparazione.
 

axlrose

Vu+ Newbie
leggendo i vostri link e leggendo i problemi che dava mi sa che è proprio il condensatore il problema...
ma un normale laboratorio di quelli che aggiusta TV dite che abbia questo condensatore?
Cioè non me ne intendo di elettronica, questo condensatore è uno abbastanza standard in commercio? magari speravo lo avesse già in laboratorio....
che dite lo avrà?
 

Eragon

Vu+ User+++
Se anche non ce lo avesse gia', un laboratorio decente a procurarselo non ci mette niente, e' il suo mestiere.
 

axlrose

Vu+ Newbie
grazie a tutti...oggi sono andato a scavare dietro ai link che mi avete proposto e più precisamente qui
http://www.vuplus-community.net/board/threads/sostituzione-condensatore-220uf-16v.6522/

Ho cambiato il condensatore come spiegato nel link...l'ho fatto io in 10 minuti che non ho mai saldato in vita mia...
il decoder è risorto...SEMBREREBBE TUTTO RISOLTO
Se può servire a qualcuno ho montato un condensatore più potente 470 v 25
GRAZIE ROCKERDUCK E GRAZIE ERAGON che mi avete "spinto" nella giusta direzione
 

paolino

Vu+ User+++
...
Se può servire a qualcuno ho montato un condensatore più potente 470 v 25

La capacità 220 uF e meglio mantenere (per non sovracaricare i componenti, che lo caricano e lo stesso le piste su circuito slampato). La tensione massima 25V - piu alta e, piu vita al condensatore.
 

axlrose

Vu+ Newbie
La capacità 220 uF e meglio mantenere (per non sovracaricare i componenti, che lo caricano e lo stesso le piste su circuito slampato). La tensione massima 25V - piu alta e, piu vita al condensatore.
Ho preso spunto da altro forum dove dicevano di "caricare" un po' di più come condensatore...dopo vi zippo le foto in un rar in maniera che chiunque possa aggiustare se ha questo problema...
 

paolino

Vu+ User+++
Alimentatori switching lavorano diversamente a quelli lineari. Quindi e meglio mantenere le capacità in Farad dei condensatori originali. (Transistori, condensatori e resistenze di carica degli stessi sono calcolati per lavoro ottimale). La tensione massima del condensatore invece dovrebbe essere al meno doppia rispetto a quella di lavoro di garantire la durata in tempo del componente.
 

axlrose

Vu+ Newbie
Alimentatori switching lavorano diversamente a quelli lineari. Quindi e meglio mantenere le capacità in Farad dei condensatori originali. (Transistori, condensatori e resistenze di carica degli stessi sono calcolati per lavoro ottimale). La tensione massima del condensatore invece dovrebbe essere al meno doppia rispetto a quella di lavoro di garantire la durata in tempo del componente.
avendo in casa sia i 220 (che sono quelli montati sul duo) sia i 330 che i 470 tutti a 25 volt mi consigli di cambiare quindi?
Io se non ci sono problemi lo lascerei cosi...
 

maus

Vu+ Newbie
Salve ho un problema simile mi spiego: durante aggiornamento vu solo 2 on line dopo il dowload durante la scrittura (visione pagina blu sulla TV) è andata via la corrente. Riaccendendo si ferma su STARTING.
Ho provato da usb a rimettere immagine dopo fatta tutta la procedura si ri-blocca su STARTING. Non sono un grande smanettone consigli sul da farsi?
Grazie in anticipo a chi può darmi una mano
 

AlexWilMac

Moderator
Hai provato, dopo un po', a premere MENU e vedere se funziona? Qualche volta è successo che non arriva visualizzare in automatico il wizard di prima configurazione, ossia la c.d. Configurazione guidata.
Questo, ammesso che tu abbia veramente riflashato il box...
Altrimenti può essere davvero che la mancanza di corrente abbia provocato un bel problema e che il processo sia rimasto in un limbo.
È per questo che consiglio sempre, considerato quello che costano adesso, un gruppetto di continuità anche per apparecchi del genere e non solo per i computer (fissi). Anzi: questi sono ancora più problematici perché in un PC, costi quel che costi, nella peggiore delle ipotesi si può sempre riformattare tutto e reinstallare. Ma qui la memoria flash non è facilmente "gestibile" come un disco.
 

AlexWilMac

Moderator
Io non so cosa visualizzi il Solo2 ma se è uguale a uno dei miei VU+, ossia il Duo2, dovresti vedere che dice: reading usb... formatting... ecc...
Lo vedi?
Di altri sistemi, purtroppo non sono a conoscenza perché mai serviti.
 

maus

Vu+ Newbie
Si ha fatto tutta la procedura compreso di togliere la usb con conteggio a ritroso poi compare Starting .. e rimane fermo
 
Top