Problema streaming m3u

claclacla

Vu+ Newbie
Non riesco a guardare su PC alcuni dei canali sintonizzati sul mio VU+ Zero 4k.

In pratica:
- mi collego ad Openwebif tramite browser
- scarico il file m3u8 cliccando sull'icona a forma di monitor che appare vicino al nome di un canale a scelta
- apro il file m3u8 con VLC

Per alcuni canali, VLC non fa partire lo streaming.
Per fare un esempio, non riesco a vedere in streaming Rai News 24 e l'URL nel file m3u8 e' questo qui sotto:
http://192.168.1.49:8001/1:0:19:452F:30D4:13E:820000:0:0:0:

Mi chiedevo se la parte dopo l'ultimo "/" (credo si chiami serviceref) sia uguale per tutti. Se cossi fosse, potrebbe qualcuno verificare che il serviceref per Rai News 24 e' corretto?

Grazie!!!
 

AlexWilMac

Moderator
Nessun problema, nel mio caso, con RaiNews24HD. Prova a usare il plugin "Tuner server" che crea, nella cartella /movie/hdd, una cartella "tuner" al cui interno, vi sono cartelle corrispondenti ai bouquet e queste contengono i singoli file m3u da cui ti puoi confezionare le scalette che vuoi.
 

blu8

Vu+ User
Magari manca vlc ancora ai box.

Ps. È un eufemismo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

p.rodrigues

Vu+ User
FiDoGIa.png

Usa MPC-HC.
 

AlexWilMac

Moderator
Ma perché, siamo sicuri che sia uno sfortunato utente di winzozz? ;) Potrebbe usare Mac o Linux ed essere in Paradiso anziché all'inferno :D
E comunque, non serve alcun programma aggiuntivo, come ho spiegato.
 

claclacla

Vu+ Newbie
volevo ringraziarvi tutti per le risposte. ho trovato la causa del problema.
il mio vu+ ha un solo tuner e, da quanto ho capito, se il decode e' sintonizzato su un canale allora in streaming si possono vedere solo canali che appartengono allo stesso transponder. mettendo il decoder in standby, allora e' possibile visualizzare qualsiasi canale tramite streaming. se ho ben capito, il decoder ha la precedenza nella scelta del canale/trasponder sintonizzato. problema risolto. grazie ancora. spero possa tornare utile ad altri...
 

blu8

Vu+ User
Sempre stato così, solo che chi sopra ti ha risposto non ci ha mai creduto...
Bisogna farsene una ragione :)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

p.rodrigues

Vu+ User




Ma perché, siamo sicuri che sia uno sfortunato utente di winzozz? ;) Potrebbe usare Mac o Linux ed essere in Paradiso anziché all'inferno :D
E comunque, non serve alcun programma aggiuntivo, come ho spiegato.

Il tuo Mac avrebbe anche lo stesso problema del PC qui in Portogallo.... stiamo parlando di streaming. Può essere un martirio da aprire con lo streaming di determinati canali in un dispositivo indipendentemente da ciò di cui si tratta.

Molti qui si lamentano, compresi quelli che usano Mac.... Ho tutti streaming usando l'MPC sul PC... già in Android è il martirio!
 

AlexWilMac

Moderator
Ma io faccio streaming da tutti i canali senza problemi: come mai? Forse perché faccio la scansione da me e non scarico settings di altri?
Fatto sta che non ho problemi.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Faccio anche le mie liste... ma la lista non è "chiama" per il problema di streaming. Sul PC ottengo lo streaming di tutti i canali, lo stesso non succede più su Android ... Codecs!
 
Top