Problema Vu e Win10 .

Salve a tutti
Mi sono deciso di scrivere due righe per un problema che non riesco a venirne fuori .
Ho un Vu uno con firmware 2.0.9.1, che mi ci trovo benissimo,una lan domestica tra la mia camera e la sala dove ho lo Vu e vedo la tv.

Ho due pc con dual boot,uno ,in camera win10/Debian 9 stretch, il secondo ,in sala, win xp /Ubuntu .
Dal menu' Browser di rete e connessioni ,riesco a vedere e a condividere con i sistemi operativi ,tranne con Win10.

Praticamente lo Vu vede il pc con win10 (vedi foto 192.168.1.8 desktop-hu3ri1e),ma non riesce a montare le cartelle condivise.
La cosa mi e' rimasta strana ,dato che tra pc tutto fila liscio, ma lo Vu non ne vuole sapere e il menu' a tendina che dovrebbe
mostrare le cartelle condivise(Vedi esempio foto di condivisione con il pc win xp 192.168.12),purtroppo non mi mostra nulla.

Che cosa posso fare ? Devo aggiornare qualche cosa?

Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare un aiuto o consiglio.
Grazie tante e Buona pasquetta
 

Attachments

  • 3.jpg
    3.jpg
    151.7 KB · Views: 10
  • 1.jpg
    1.jpg
    155.1 KB · Views: 10
  • 2.jpg
    2.jpg
    339.3 KB · Views: 10
Salve a tutti
Mi sono deciso di scrivere due righe per un problema che non riesco a venirne fuori .
Ho un Vu uno con firmware 2.0.9.1, che mi ci trovo benissimo,una lan domestica tra la mia camera e la sala dove ho lo Vu e vedo la tv.

Ho due pc con dual boot,uno ,in camera win10/Debian 9 stretch, il secondo ,in sala, win xp /Ubuntu .
Dal menu' Browser di rete e connessioni ,riesco a vedere e a condividere con i sistemi operativi ,tranne con Win10.

Praticamente lo Vu vede il pc con win10 (vedi foto 192.168.1.8 desktop-hu3ri1e),ma non riesce a montare le cartelle condivise.
La cosa mi e' rimasta strana ,dato che tra pc tutto fila liscio, ma lo Vu non ne vuole sapere e il menu' a tendina che dovrebbe
mostrare le cartelle condivise(Vedi esempio foto di condivisione con il pc win xp 192.168.12),purtroppo non mi mostra nulla.

Che cosa posso fare ? Devo aggiornare qualche cosa?

Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare un aiuto o consiglio.
Grazie tante e Buona pasquetta
Ciao a tutti

C'è qualcuno che saprebbe darmi consiglio ?
 
Ciao a tutti
Mi dispiace vedere che non c'è nessuno che mi ha sapito dire qualcosa in merito.
Vlolevo utilizzare il decoder sulla lan di casa ,ma ...pazienza .

Tolgo lo Vu e il disturbo.

Saluti a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Devi anche capire che nessuno, penso, usa un'immagine vecchia forse di 4 anni, se non più. Magari con le nuove il discorso può cambiare.
In generale, la OBH è più maneggevole quando si tratta di reti.
Infine, la maggior parte di quelli che hanno necessità di condivisione, me compreso, trovano mille volte più comodo un NAS che significa non dover tenere acceso un PC appositamente. Quattro o cinque anni fa i NAS erano ancora un oggetto costosetto; ma adesso te lo consiglio vivamente. Personalmente, ho optato per uno a doppio slot per configurarlo in Raid 1 e conservare la mia videoteca con la sicurezza che il bruciarsi di un HDD non la pregiudicherà.
 
Ciao
Grazie Alex , sei stato gentilissimo. Provero' ad installare la Obh e speriamo che ci sia questo matrimonio.
Grazie ancora per il suggerimento Nas. Lo terro' in considerazione se non dovesse funzionare.;)

Buon fine settimana:thanks:
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, il NAS è tutta un'altra comodità perché metti in condivisione quel che vuoi da un unico dispositivo e tutti gli altri lo possono utilizzare.
Tra parentesi, ci sono parecchi NAS (come il mio) che hanno il software per scaricare autonomamente in p2p. Così, se anche questa è un'esigenza, uno non deve "sprecare" un PC e lasciarlo acceso solo per quel compito.
 
Sì, il NAS è tutta un'altra comodità perché metti in condivisione quel che vuoi da un unico dispositivo e tutti gli altri lo possono utilizzare.
Tra parentesi, ci sono parecchi NAS (come il mio) che hanno il software per scaricare autonomamente in p2p. Così, se anche questa è un'esigenza, uno non deve "sprecare" un PC e lasciarlo acceso solo per quel compito.
*********************

Perfetto . Un pc in meno da tenere acceso. A proposito ,per passare da Bh a Obh,si fa sempre con la chiavetta usb? Spengo ,riaccendo e premo ch- ?
Io sono rimasto fuori tanto tempo per problemi si salute seri. Ora che sto bene, spero di godermelo un po il mio bel vecchietto Uno:)
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda, la procedura di flashing è sempre la stessa e cambia da modello a modello. In questo forum, comunque, ci sono tutte le guide.
In più hai un'altra possibilità, che è OpenMultiboot, ma non finché rimane la BH 2.0.9 in flash, perché non dispone di questo plugin: ossia installare in flash un'immagine e in multiboot tutte quelle che vuoi.
 
Guarda, la procedura di flashing è sempre la stessa e cambia da modello a modello. In questo forum, comunque, ci sono tutte le guide.
In più hai un'altra possibilità, che è OpenMultiboot, ma non finché rimane la BH 2.0.9 in flash, perché non dispone di questo plugin: ossia installare in flash un'immagine e in multiboot tutte quelle che vuoi.

Ciao Alex
Ho installato il tutto ,setting compresi.Funziona tutto, ora vede il win10 e condivide le cartelle ! Molto ,molto bella la OBH.
Peccato che pesa parecchio . ma per quello che serve a me ,va bene anche cosi'. Se dovessi usarlo per qualcos'altro ,faro' il multi boot. Bella la skin.!!!
Grazie ancora ,sei stato molto gentile.Spero di poter ricambiare sul forum.
A presto Conan
 

AlexWilMac

Moderator
Be', la OBH forse pesa in confronto alla vecchia 209 ma è la più leggera in circolazione, al momento. Certamente, molto più leggera della BH 305.
 
Top