Problemi audio su Home Theatre

count63

Vu+ Newbie
Buona serata a tutti,

ho acquistato da qualche giorno il VU+ Zero , ho installato la BH , uso la pennina di sky con luce verde e mi sto trovando molto bene (decoder velocissimo, nessun problema con il dtt , ho registrato su pennina usb e la registrazione è perfetta).

Oggi ho provato a collegare l'audio al mio Home theatre con il cavo in dotazione mente il video è collegato alla tv con il cavo HDMI e con mio sommo stupore non riesco a sentire nulla.

Ho provato a vedere i settaggi di sistema del dec ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per poter risolvere???

Grazie e buona serata
Count63
 

Eragon

Vu+ User+++
Potrebbe essere utile se descrivi che connessioni hai usato (compreso il colore dei connettori e gli ingressi dell'HT)

Inoltre non potrebbe essere che non hai abilitato l'ingresso audio analogico sull'HT?
 

count63

Vu+ Newbie
Grazie Eragon per la pronta risposta, ho usato il cavo in dotazione al dec, ho inserito nel HT i cavi bianco e rosso lasciando "penzoloni" il giallo.

Secondo me c'è qualche parametro nella configurazione del dec (parte audio) che non riesco a trovare.
Inoltre ho provato a collegare dec e HT anche con un altro cavo che ha in output solo i colori bianco e rosso.

Count63
 

Eragon

Vu+ User+++
Il cavo dello Zero e' particolare, non credo che si possa sostituire con un altro cavo standard.

Potresti provare a collegare il TV con i connettori giallo (videocomposito) e audio stereo (bianco e rosso) e vedere se senza HDMI ti arrivano il video e l'audio.
Se arriva l'audio allora vuol dire che era l'HT che non selezionava l'ingresso analogico.
 

count63

Vu+ Newbie
Domattina provo, però il decoder sky funziona in questo modo e si sente bene con l'HT.

Ora ho scollegato il tutto perchè tutti gli altri vogliono guardare la TV e ho collegato il dec sky.

Grazie, ti farò sapere
Count63
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Domattina provo, però il decoder sky funziona in questo modo e si sente bene con l'HT.

Ora ho scollegato il tutto perchè tutti gli altri vogliono guardare la TV e ho collegato il dec sky.

Grazie, ti farò sapere
Count63

Il tuo HT immagino non abbia porte HDMI che ti risolverebbero totalmente il problema, vero?
Prova ad abilitare il "Dolby Digital Downmix".
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Esatto, non ha Hdmi.
Ora provo la tua idea e vi riaggiorno.
Buona giornata
Count63

Altra possibilità sarebbe quella di collegare la TV al sistema HT via cavo ottico, disabilitare le casse della TV e ignorare totalmente la connessione audio box-HT che sarebbe inutile e, in linea di massima, dovresti poter tenere attivo il Dolby.
 

count63

Vu+ Newbie
Ciao Angelofsky1980, purtroppo l'ht non ha , oltre al hdmi , neppure la presa per il cavo ottico.
Devo trovare un attimo .... forse qualche attimo, e ricontrollare tutti i cavi per gestire l'audio.

L'unica possibilità è quella di collegare dec e tv con hdmi e del e ht con cavo audio video.

Grazie e buon week end
Count63
 

Eragon

Vu+ User+++
Collega lo Zero con i cavi analogici audio e video al TV e vedi se i segnali arrivano, cosi' sai se il cavo dell Zero funziona.
 

count63

Vu+ Newbie
Sono fuori casa e vi sto leggendo dallo smartphone, ho capito, tolgo il cavo hdmi e collego solo i cavi analogici.

E' una buona idea per vedere se almeno il cavo funziona, se così fosse posso dedicarmi a provare e riprovare tra dec e HT.
 

count63

Vu+ Newbie
Il tuo HT immagino non abbia porte HDMI che ti risolverebbero totalmente il problema, vero?
Prova ad abilitare il "Dolby Digital Downmix".

Scusate il ritardo, ma finalmente sono riuscito a collegare il dec all' HT , ho usato il cavo in dotazione e ho impostato il "Dolby Digital Downmix".
Che emozione sentire il subvufer far vibrare i vetri .......

Grazie a tutti.
Count63
 
Top