Problemi con MKV H265

croce75

Vu+ Newbie
Buon pomeriggio a tutti, ho installato sul mio VU+ Solo 4k Se l'ultima versione di BH, ho su un disco di rete alcuni film in formato MKV in 4K con codec H265, ho provato a leggerli con il mediaplayer del decoder ma esce completamente dal video e torna al canale del satellite, sbaglio qualcosa o devo installare altro ?
Grazie a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Installa il plugin serviceapp. Poi o lo abiliti come default oppure, per vedere il video, quando lo hai evidenziato, premi menu e trova la voce Play with ExtEplayer3.
 

croce75

Vu+ Newbie
Buongiorno, ho cercato in tutti i modi di trovare il plugin da te indicato ma non ci sono riuscito, potresti darmi una guida più dettagliata?
e poi gentilmente, ogni volta che seleziono il canale TV8 del TVsat, mi si aggiornano gli EPG anche se ho disattivato gli aggiornamenti del CrossEPG, dove sbaglio?
Grazie di tutto
 

AlexWilMac

Moderator
Hai ragione, credo. Non mi ero accorto che eravamo nella sezione BH e non OBH. Per BH (che non uso più e che non ho installata al momento, neppure in multiboot) non penso vi sia serviceapp ma, di solito, non avevo problemi con nessun file video.
OBH ne necessita perché nasce con una filosofica diversa: invece di inglobare tutti i driver, tutti i codec e tutto quel che esiste, appesantendo l'immagine, lascia all'utente la possibilità di aggiungere solo quel che gli serve realmente.
Però. proprio per questo, è strano che non ti funzioni.
Se è solo un problema con un file, forse c'è qualche problema e potresti provare a ricodificarlo hon Handbrake in X264 anziché H265.
 

croce75

Vu+ Newbie
Ok provo a ricodificare il file... senti e per " ogni volta che seleziono il canale TV8 del TVsat, mi si aggiornano gli EPG anche se ho disattivato gli aggiornamenti del CrossEPG " cosa posso cambiare ?
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Ho fatto una prova (perché, comunque, io i canali SD non li guardo) e con OBH non lo fa.
Guarda le impostazioni non di CrossEPG ma dell'EPG di BH, che è una cosa diversa.
 
Che sarebbe bastato, visto che funziona pure bene, rendere il colore del pannello di sfondo più trasparente.

E che cacchio...
Non ci vuole molto, e nemmeno ingegnarsi.
Manda una missiva da parte mia a Matrix.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Eh! Qui, però, non avendo la possibilità di rendermi conto con i miei occhi della dinamica perché non voglio rimettere (al momento) la BH neppure in multiboot (visto quel che mi ha combinato giorni fa), conviene che mi mandi in PM quel che gli devo comunicare e, ormai domani pomeriggio provvedo.
 
Se trovo 10 min. Domani ti mando uno Screenshot, praticamente dietro il pannello, non si vede ma benemerita...
E non puoi manco cambiare canale, altrimenti l'importo termina.
A vedere il counter che sale fino a decine di migliaia, non interessa a nessuno.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie a tutti per le risposte, ma l'aggiornamento di queste informazioni lo deve fare ogni volta che passo da quel canale? non basta una volta al giorno? e poi se proprio deve farlo sempre, non è meglio metterlo su un angolo dello schermo invece che al centro, anche se con lo sfondo trasparente??
 
Idea mia, la cosa migliore sarebbe in dissolvenza, con messaggio a vista appena conclusa la operazione.
Uso epgimport solitamente, che manco quello, schifo non fa...

Bisognerebbe che qualcuno che conosce l'inglese per benino, esponesse allo Skinner il problema

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Il problema è che epgimport fa uso delle fonti rytec e quelle hanno un sacco di imprecisioni. Se uno potesse usare un EPG direttamente fornito da un canale, come per tutti i canali svizzeri, austriaci e tedeschi, sarebbe meglio. Quando usavo BH, però, mai l'EPG "diretta" mi ha dato soddisfazioni ed era indispensabile usare CrossEpg, che una volta era l'unica possibilità, visto che EPGimport era solo per OBH.
 
Fagli notare a Matrix se si può sistemare,
o in trasparenza
o in dissolvenza
o in basso, max. su due lunghe righe

THX
 

Attachments

  • 1_0_1_E3F_16A8_FBFF_820000_0_0_0.jpg
    1_0_1_E3F_16A8_FBFF_820000_0_0_0.jpg
    272.4 KB · Views: 12

AlexWilMac

Moderator
OK, fatto. Sei incluso nella conversazione. Come dico nel messaggio a Matrix, io penso che la soluzione meno fastidiosa sia l'ultima.
 

Matrix10

Administrator
Fagli notare a Matrix se si può sistemare,
o in trasparenza
o in dissolvenza
o in basso, max. su due lunghe righe

THX

This message box is in use in other parts of the image
and can not be changed only for EPG messages.
However, I do not understand why you do not turn off these messages.
Main Menu >> EPG >> EPG Main Settings >> Enable Epg Popup Notifications ... no >> Save Green Button

google translated

Questa finestra di messaggio è in uso in altre parti dell'immagine
e non può essere modificato solo per i messaggi EPG.
Tuttavia, non capisco perché non si spengano questi messaggi.
Menu principale >> EPG >> Impostazioni principali EPG >> Abilita notifiche popup Epg ... no >> Salva pulsante verde


You can disable MHW Epg from the satellite in the same panel
if you use epg with Epg importer or CrossEPG

Puoi disattivare MHW Epg dal satellite nello stesso pannello
se usi epg con Epg importatore o CrossEPG

This all in Black Hole 3.0.6


shot1.jpg

Notifications disabled

shot2.jpg

MHW EPG disabled
 
Last edited:
Top