Problemi con usb avermedia A867

merlino6058

Vu+ Newbie
Salve a tutti, dopo aggiornamento con firmware blackhole 2.1.5 non riconosce più
ricevitore usb DVB-T LED BLU AVERMEDIA A867 qualcumo mi puo dare qualche dritta per risolvere il problema. Grazie anticipatamente
 

manvas83

Vu+ Newbie
ciao, per farvi sapere pure a me non e ricnosciuto su Vu+Solo con BH 2.1.5. Chiedo se c'e qualche sluzione per favore?
 

fegu90

Vu+ Newbie
A me non crea nessun file debug....anche se ho installato quel file BH.TGZ
da ieri anche a me é scomparso il tuner dvb-t e non posso più vedere il digitale.
Non so cosa fare.
Il problema è sorto da quando Sono stato avvisato via mail da questa community che c era un aggiornamento Black Hole
Sono andato ad aggiorna software... Fa il download di tutto..poi arriva a questo file
media tree module itd1000

E si blocca.. Cioè rimane con la barra di caricamento che deve finire...ma con gli ingranaggi in alto a sinistra, che se pur a scatti girano. Quindi non è bloccato. Ma il download non fa progressi nonostante l'ho lasciato un'intera notte acceso li.

Io ho la versione BH 2.0.6 BUILD 2013-09-20-master

Quindi stando a queste info l'aggiornamento non l'ha neanche fatto.

Chissà perchè proprio il digitale terrestre nn va più. Tutto il resto è rimasto invariato e funzionante...


Cosa faccio???? :(
 

Eragon

Vu+ User+++
Non dovevi fare l'aggiornamento online, la tua versione del 2013 e' troppo vecchia.

A questo punto se non hai un Full backup prova a fare il flash di una nuova immagine.
 

fegu90

Vu+ Newbie
Ah ho capito..
L ho lasciato ancora da ieri sera a fare l aggiornamento e ho notato che ha fatto progressi. É ancora in fase download in corso.

Cosa faccio? Interrompo?
Ma riflashando tutto perdo i dati inseriti vero? Quelli che mi permettevano di vedere qualcosa in più...?
Xke me lo aveva fatto un mio amico e io nn so..
 

Eragon

Vu+ User+++
Se non ti sei fatto prima un Full Backup e neanche un Personal Backup, riflashando poi dovrai ricominciare da zero.

Per quanto riguarda lo stato attuale, non credo che stia effettivamente facendo qualcosa... il download non puo' durare cosi' tanto... quindi se l'aggiornamento non e' comunque stato fatto, riavviando il decoder ti dovresti ritrovare come prima... io pero' non posso sapere se e quanto il decoder si era aggiornato prima di bloccarsi.
 

fegu90

Vu+ Newbie
Lo vediamo subito... Ho appena spento brutalmente eeeee....
Si sta riavviando.... :S

Fortunatamente é tutto come prima.
Stesso problema cmq.. Non mi da il tuner B x il digitale terrestre usb.

Che pizza... Prima andava perfetto...
Ho provato a seguire qualche guida..inserendo ed installando certi file dalla cartella tmp... Ma nada..

Quindi mi conviene flashare tutto quanto e riconsegnargli il decoder al mio amico cosi mi reinserisce il tutto? :(

Seguendo una guida e facendomi dare cio che ha ricevuto il mio amico x far funzionare alcune cose....nn riesco a farlo da solo?
Cioè al mio amico basta che mi manda un file e procedo io... Oppure è piu complessa la cosa?
 

paperino61

Vu+ User

Ciao, mi accodo a questo per descrivere il mio problema.....se riesci a darmi una mano.
VU+DUO con bh217; come sintonizzatore dvb-t utilizzo "ricevitore usb DVB-T LED BLU AVERMEDIA A867". Tutto ssembra funzionare regolarmente ma, ad un certo punto, non si riesce più a visualizzare nessuna canale dvb-t (pur vedendo presenza segnale pieno nella barra informazioni). Purtroppo non rscontro nessuna discriminante valida che possa indirizzare sul perchè ad un certo punto non funziona (anche il tempo è molto variabile, certi giorni funziona per ore, altre volte dopo 5 minuti smette di funzionare).
L'unica cosa che ripristina il funzionamento è il reboot.
Ho eseguito il tuo script di debug, in condizioni di funzionamento ok, ed allego l'output; ora appena mi accorgo che non funziona di nuovo rieseguo lo script e posto il file di debug KO

Grazie in anticipo per le eventuali dritte

ciao
g.
 

Attachments

  • dvb_debug.OK.txt
    44 KB · Views: 8

AlexWilMac

Moderator
Per curiosità: non è che per caso disponi di una smartcard Tivusat e il problema si presenta dopo aver fatto zapping su un canale Tivusat? Perché se fosse, sarebbe un vecchio problema che sembrava risolto con la 3.x.x ma che, ultimamente, si è ripresentato.
 

paperino61

Vu+ User
Per curiosità: non è che per caso disponi di una smartcard Tivusat e il problema si presenta dopo aver fatto zapping su un canale Tivusat? Perché se fosse, sarebbe un vecchio problema che sembrava risolto con la 3.x.x ma che, ultimamente, si è ripresentato.
Ciao, si ho una smartcard tvsat, però il problema si presenta indipentemente da questo.... purtroppo :-( . Magari mentre si guarda un canale DVB-T da cinque minuti oppure da un'ora......

Ieri si è bloccato di nuovo (stavolta dopo un paio di giorni senza interruzioni)
Provo ad allegare i file debug ottenuti eseguendo lo script di angelofsky1980:
il file OK ottenuto durante il funzionamento normale
il file KO ottenuto dopo che si era bloccata la visione

sperando che qualcuno riesca ad indirizzarmi
ciao e grazie
g.
 

Attachments

  • dvb_debug.KO.txt
    43.5 KB · Views: 2
  • dvb_debug.OK.txt
    44 KB · Views: 3
Top