problemi di connessione al decoder vu+uno con filezilla o putty

roger75

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti, non so se è il posto giusto per postare la richiesta ma non sono molto esperto e per ciò chiedo a voi; come da titolo, è da quando ho installato W10 (circa 3 settimane) che non riesco più a connettermi al decoder per condividere o modificare file; da cosa può dipendere? Prima riuscire tranquillamente ad usare sia filezilla che putty ed a navigare nell' hard disk interno.
Grazie qualora vogliate rispondere.
 

AlexWilMac

Moderator
Va bene che winzozz è fantastico e non si smentisce mai con le sue fesserie... ma mi pare strano che questa cosa coinvolga anche software di terze parti. Sei sicuro che non sia cambiato l'IP del box?
E hai controllato che il servizio FTP sia attivo nel box?
Che immagine usi?
 

roger75

Vu+ Newbie
Salve, l'indirizzo è sempre lo stesso, il servizio ftp è attivo e l'immagine è black hole 2.1.7.01... grazie.
 

AlexWilMac

Moderator
2.1....???? Praticamente del secolo scorso. Può essere che un'immagine così vecchia non possa dialogare con quel sistema.
 

roger75

Vu+ Newbie
Veramente? E dove posso reperire un'immagine più recente (già predisposta per Iptv?) che può essere supportata dal mio vu+uno (anch'esso del secolo scorso)... grazie mille...
 

AlexWilMac

Moderator
Oppure, che forse è più leggera per il tuo modello, puoi provare anche OBH. Tutte le immagini, naturalmente, stanno nella sezione Download del forum: dove altro se no? ;)
 

roger75

Vu+ Newbie
Chiedo scusa ancora, ho trovato l'ultima OBH 4.4 Vu+uno; se la installo, cosa mi occorrerà per far funzionare iptv? a differenza della BH ufficiale, quest'ultima ha 5 file all'interno della cartella vuplus/uno, è lo stesso? la procedura di installazione è la stessa, giusto?
 

AlexWilMac

Moderator
I file non hanno importanza: quel che importa è che quelli sono l'immagine da installare. Per IPTV non sono la persona più adatta per rispondere, ma non mi risulta vi siano differenze nelle procedure d'installazione (di vario tipo) fra BH e OBH.
 

blu8

Vu+ User
Se non entri con un client tipo filezilla, il demon di gestione o non é avviato, o probabilmente é corrotto.
Propendo per la seconda.
A meno che il firewall o antivirus non ti blocchi la connessione
Staccalo


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Eh già... può essere: hai ragione. Dimenticavo che sotto winzozz servono antivirus, vaccini e protezioni stratificate! :D
È una cosa da verificare.
 

blu8

Vu+ User
Windows 10 ha un ottimo firewall e antivirus già a bordo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, lo so bene: è per questo che me ne portavano a carrette in assistenza, tutti infetti :D
Dai, su, non scherziamo con i sistemi operativi. L'ho usato per anni e poi ho dovuto subire un trapianto di fegato... ;)
 

dpeddi

Administrator
Magari prima di procedere ad aggiornare, prova a fare un full backup dell' immagine corrente in modo da poter tornare indietro se non fossi soddisfatto!
 

p.rodrigues

Vu+ User
Windows 10 ha un ottimo firewall e antivirus già a bordo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Io uso Windows per molto tempo.... se è qualcosa di buono che non ha è il firewall!

Quindi non usare, avendo ZoneAlarm installato per molti anni....

Normalmente non ci sono problemi con la casella di connessione tramite DCC, WINSCP, DBE in ambiente Windows.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Errato.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Errato? Ma il firewall di Windows dà accesso di controllo a ciascuna specifica come ZA?

Non puoi nemmeno confrontare.... nota che trova tutto a differenza di quello fornito con Windows!



rdBADaz.png
 
Top