problemi ftp

sstlvt

Vu+ Newbie
Sono felicissimo possessore vu+ zero,un gioiellino, però dopo aggiornamento all'ultima immagine, ho riscontrato problemi con FTP. Mi rilascia errore java.NET connection refused. Da pannello, FTP è disabilitato, e non si abilita, lo uso per un periodo, poi inspiegabilmente non va più, non sono un drago con linux, però risolvo reinstallando l'immagine, per il resto funziona perfettamente, telnet compreso. Se vorreste aiutarmi a capire, ve ne sarei grato, grazie in anticipo.
 

verbal_666

Vu+ User
Che firmware hai installato? E' pulito o cambi/installi qualcosa? Skin, plugin etc..
Nel primo caso E' ILLOGICO non vada più, nel secondo tutto è possibile.. elenca cosa installi..

Controlla di avere inetd running,

root@vuzero:/etc# ps -ef|grep inetd
root 1539 1 0 Mar04 ? 00:00:00 /usr/sbin/inetd

Questo è il demone che gestisce il running di vsftp, controlla non ti sia cambiata la config,

root@vuzero:/etc# cat /etc/inetd.conf
ftp stream tcp nowait root /usr/sbin/vsftpd vsftpd

deve contenere questa riga, controlla non sia stata commentata da qualche altro programma.

Se è tutto a posto, e non va, elenca cosa installi e cosa hai cambiato nell'immagine.
 

sstlvt

Vu+ Newbie
Che firmware hai installato? E' pulito o cambi/installi qualcosa? Skin, plugin etc..
Nel primo caso E' ILLOGICO non vada più, nel secondo tutto è possibile.. elenca cosa installi..

Controlla di avere inetd running,

root@vuzero:/etc# ps -ef|grep inetd
root 1539 1 0 Mar04 ? 00:00:00 /usr/sbin/inetd

Questo è il demone che gestisce il running di vsftp, controlla non ti sia cambiata la config,

root@vuzero:/etc# cat /etc/inetd.conf
ftp stream tcp nowait root /usr/sbin/vsftpd vsftpd

deve contenere questa riga, controlla non sia stata commentata da qualche altro programma.

Se è tutto a posto, e non va, elenca cosa installi e cosa hai cambiato nell'immagine.
Grazie della pronta risposta, ora provo le cose che mi hai detto e ti faccio sapere.
 
Top