problemi usb?

Blackeagle

Vu+ User
Ciao a tutti, sul mio VU+ zero ho messo 2 periferiche usb (dgt led blu ed un hd 2.5) se le lascio inserite va tutto bene, posso vedere i canali del dgt, posso registrare o vedere una registrazione etc etc, il problema mi capita quando mando in deepstandby il dec, al riavvio non mi vede ma la chiavetta del dgt, devo scollegare l'hd, inserire la dgt che viene regolarmente riconosciuta e poi inserire a caldo l'hd. Come posso fare per farlo risvegliare da un deep standby senza che ogni volta devo fare questi passaggi?
Grazie eciao
 

Blackeagle

Vu+ User
No, se mando in deep standby il dec la procedura che devo seguire per riportarlo a funzionare regolarmente è la seguente: spengo con il pulsantino power il dec stacco l'hd e lo riavvio, il dec vede regolarmente il tuner usb già configurato come in precedenza e tutto ok, a questo punto a caldo inserisco l'hd lui lo rileva, poi mi dice che non ha file leggibili ed io x comodità lo riformatto, verifico il file system e tutto si rimette a posto. Se non lo mando in deep standby funziona tutto bene, il problema me lo da solo quando lo mando in deep standby o se dovessi spegnerlo con il power x qualsiasi motivo.
Ciao
 

Shiro

BH-C
l'limentatore dello zero è piccolo, tu gli carichi sopra tuner e hdd.
Prova un hub alimentato.
 

Blackeagle

Vu+ User
Ok appena acqustato hub su amazon appena arriva lo proverò... hmmm pensandoci bene però, effettivamente credo proprio che possa essere l'alimentazione debole. Cmq appena mi arriva lo provo e vi farò sapere.
Ciao e grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
L'ideale sarebbe usare un disco USB dotato di propria alimentazione autonoma, perche' usando un HUB alimentato quasi sempre l'HDD non va mai in standby quando il decoder va in deep standby, perche' il power management dell'interfaccia USB dell'HDD generalmente controlla solo se e' presente l'alimentazione sulla porta USB.

Questo problema a volte l'ho risolto mettendo il decoder attaccato ad una ciabatta master/slave dove il decoder fa da master e sulle prese slave ci sono attaccati gli alimentatori delle periferiche USB (HUB, tuner USB DVB-S2, ecc.), cosi' quando metto in deep standby il decoder automaticamente la ciabatta toglie completamente l'alimentazione anche alle periferiche. E quando risveglio il decoder si riaccendono insieme anche tutte le periferiche.
 

Chuck780

Vu+ Newbie
Salve ragazzi sono un neofita ho installato una DGT led blu su un Vu Zero ma praticamente trova il tuner ma e' come se non ci fosse, la penna e' funzionante e il tuner viene rilevato ma appare una scritta ''Dummy Tuner'' con sotto scritto non supportato. Devo seguire un ulteriore procedura oltre a semplicemente collegarla nella porta usb?
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Top